Descrizione

Un viaggio alla scoperta della forse poco conosciuta Papua Nuova Guinea..

1°Giorno: BOLOGNA – SINGAPORE

Nel tardo pomeriggio , pomeriggio partenza da BOLOGNA con volo diretto LUFTHANSA alle ore 19.00 per FRANCOFORTE.
Arrivo alle ore 20.30 cambio di aeromobile e proseguimento in serata con volo diretto QANTAS (linee aeree australiane) alle ore 23.55 per SINGAPORE.
Pernottamento e pasti a bordo .

2leone°GIORNO: SINGAPORE

Arrivo a SINGAPORE alle ore 18.00.
Incontro con il nostro personale locale parlante italiano e trasferimento con pullman privato all’hotel GRAND PARK CITY HALL**** situato in pieno centro di Singapore, comodissimo per muoversi nel cuore della metropoli cinese.
Pernottamento.

3°GIORNO: SINGAPORE – PORT MORESBY

Prima colazione a GRAND BUFFET, quindi partenza con pullman privato e guida locale parlante italiano per una ampia visita della città.
Rientrare in albergo in tempo per liberare le camere (il bagaglio sarà custodito in una camera che l’albergo metterà a disposizione) nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto ALLE ORE 21.30 per PORT MORESBY.
Pernottamento a bordo .

4°GIORNO: PORT MORESBY – MONT HAGEN

Arrivo a PORT MORESBY alle ore 08.25 disbrigo delle formalità di frontiere, incontro con il nostro incaricato locale e partenza per un ampia visita della capitale della NUOVA GUINEA nel primo pomeriggio ritorno in aeroporto e proseguimento con volo diretto alle ore 15.15 per MT HAGEN.
Arrivo alle ore 16.15 accoglienza in aeroporto da parte della vostra guida locale e trasferimento all’hotel KUMUL ECO LODGE di categoria tre stelle.
Sistemazione nelle camere riservate.
Pensione completa.
Tempo libero per riposare e abituarsi al fuso orario e il clima locale.
Port Moresby, (200.000 abitanti), capitale della Papua Nuova Guinea e principale luogo di entrata e di uscita dal paese,si trova presso una splendida insenatura sulla costa meridionale.Ha un clima molto più arido del resto del paese e spesso viene colpita da lunghi periodi di siccità.
I luoghi di maggiore interesse sono i seguenti: Boroko (un importante centro commerciale che ospita anche ristoranti, bar, banche e grandi magazzini); Gordons, famosa per il suo mercato, uno dei più grandi e vivaci del paese; la Parliament House, costruita nello stile delle “HausTambaran” o “Case dello Spirito”, tradizionali ritrovi degli uomini del villaggio; il National Museum and Art Gallery, dove è possibile documentarsi sulla la geografia, la storia, la cultura, la flora e la fauna del paese; la Idler’s Beach, una bella spiaggia situata a est di Port Moresby; infine Sinasi Reef e Daugo Island, con spiagge di sabbia bianca, popolari mete di escursioni.
A nord-est di Port Moresby ci sono le spettacolari cascate Rouna Falls e, nei pressi, è situato il Varirata National Park, il primo parco nazionale istituito nel paese.
Nel parco troverete diversi sentieri interessanti e ben segnati e alcuni splendidi punti panoramici con vista su Port Moresby e sulla costa. A nord diPort Moresby scorre il Brown River, un fiume dove ci si reca pe rfare un picnic, nuotare o fare rafting.

tribloc5°- 6°-7° GIORNO: MONT HAGEN

La città di Mount Hagen si trova su un altopiano nell’alta valle del Wahgi, una zona abitata fino dai tempi preistorici da popolazioni dedite all’agricoltura. Quest’area fu ritenuta disabitata fino a quando negli anni ’30 del XX secolo gli operai delle miniere d’oro si avventurarono qui dalla costa e scoprirono 100.000 persone che vivevano ancora come all’età della pietra, del tutto ignare del mondo esterno.
Trattamento di pensione completa.
Intere giornate per tuffarsi nella millenaria cultura papuana che durante questi due giornate si esalta nella sua massima espressione in occasione del MONT HAGEN CULTURAL SHOW detto anche SING SING in lingua locale: decine di tribù che lasciano i loro villaggi remoti all’interno della folta giungla pluviale per esibirsi in danze e canti tribali , tutti coloratissimi e “coperto” di bellissimi piume di volatili tipici della giungle papuana; è sicuramente una esperienza unica e indimenticabile.
Il giorno 16 ( quando la festa sarà terminata ) sarà organizzata una intera giornata di visita attraverso i sentieri all’interno della foresta per ammirare da vicino alcune rarissime specie di volatili a noi completamente sconosciuti , ad esempio il bellissimo “uccello del paradiso” visibile solo in questa giungla cosi come altre specie , si ammireranno anche rare specie di orchidee .
9gg

8°GIORNO: MONT HAGEN – GOROKA

Dopo la prima colazione partenza con il pulmino e la guida locale (parlante inglese) per GOROKA importante centro situato sempre nella parte centrale del paese e sempre nelle alture coperte dalla foltissima giungla tropicale.
Lungo la strada si faranno alcune soste per visitare i villaggi e i loro abitanti . sistemazione presso il BIRD OF PARADISE HOTEL ***

9°GIORNO: GOROKA

Trattamento di pensione completa , intera giornata di escursione guidata a KEMASA

10°GIORNO: GOROKA – MADANG

Dopo la prima colazione partenza con il pulmino e la vostra guida privata per MADANG una delle città più importante dopo la capitale, situata a nord di GOROKA; si trova sul mare di Bismarck e lungo il tragitto saranno visitati alcuni centri abitati e villaggi indigini : YONKI DAM e il centro culturale di KAINANTU , sistemazione presso l’hotel MADANG RESORT****

11°GIORNO: MADANG

Trattamento di pensione completa , intera giornata dedicata alla visita con la guida privata dei villaggi situati intorno alla città di PADANG e anche alla città stesso
Pernottamento in albergo
case

12°GIORNO: MADANG – WEWAK

La mattinata sarà dedicata ad una crociera nella baia di MADANG , nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per WEWAK ancora più a nord di MADANG sull costa della provincia dell’EAST SEPIK , arrivo dopo un breve volo panoramico di 50 minuti circa e trasferimento al WEWAK BOUTIQUE HOTEL ****.
Anche WEWAK è una importante città costiera abitata dalle tribù del SEPIK , il leggendario fiume che attraversa tutte le province del nord del paese.
Cena e pernottamento in albergo .
 

13°GIORNO: MADANG – AMBUNTI

Oggi inizia la parte “avventurosa ma non impegnativa” del viaggio , ,partenza con auto fuori strada per PAGWI da dove si proseguirà con apposite CANOE risalendo il leggendario SEPIK RIVER fino al villaggio indigene di AMBUNTI , ubicato sul fiume in mezzo alla foltissima foresta pluviale che copre tutto il nord del paese ed è considerata una delle più importante e ancora meno esplorata del tutte le foreste del pianeta , saranno visitati piccoli villaggi e insediamenti abitati da popolazioni con scarsissimo contatto con la civiltà del 21° secolo , sistemazione presso l’AMBUNTI LODGE** .

14°GIORNO: AMBUNTI

Oggi proseguiranno le visite con la vostra guida privata ai villaggi rivieraschi del SEPIK del NORD : SWAGUP – MENO – YESSAN etc… tutti piccoli insediamenti di tribù rurali ben distinti socialmente (una volta perennemente in guerra tra di loro) oggi convivano pacificamente sfruttando la grande ricchezza di animali e frutta della foresta oltre alla pesca dalle acque del loro fiume.
Pernottamento ad AMBUNTI

15°GIORNO: AMBUNTI – WEWAK

Prima colazione in albergo.
In mattinata visita al lago WAGU, quindi proseguimento con speciale imbarcazione fino ad un piccolo porticciolo da dove si proseguirà con le auto 4×4 per WEWAK.
Sistemazione nel presso il WEWAK BOUTIQUE HOTEL**** e recupero di eventuale bagaglio lasciato in custodia.
Cena e pernottamento .

16°GIORNO: WEWAK – PORT MORESBEY

Prima colazione in albergo.
Mattinata libera.
Dopo la seconda colazione trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto per PORT MORESBEY .
Arrivo e trasferimento all’hotel GATEWAY ****
Sistemazione nelle camere prenotati.
Cena e pernottamento .

17°GIORNO: PORT MORESBEY – SINGAPORE

Prima colazione a Buffet in albergo.
Mattinata libera.
Intorno a mezzogiorno trasferimento in aeroporto e partenza alle ore 14.45 con volo diretto per SINGAPORE .
Arrivo a SINGAPORE alle ore 19.05
Incontro con l’incaricato locale e trasferimento con pulmino privato all’hotel GRAND PARK CITY HALL****
Sistemazione nelle camere prenotate e pernottamento .

18°GIORNO: SINGAPORE – BOLOGNA

Prima colazione in albergo.
Intera giornata a disposizione per fare alcuni acquisti nei grandi e ben forniti negozi , boutique e grandi magazzini di SINGAPORE
In serata trasferimento in aeroporto e partenza per Francoforte con volo diretto della QANTAS alle ore 23.20
Pernottamento a bordo .

19°GIORNO: BOLOGNA

Arrivo a FRANCOFORTE alle ore 06.00 e proseguimento per BOLOGNA con volo diretto alle ore 08.25
Arrivo alle ore 09.45
Ritiro del vostro bagaglio e termine dei nostri servizi.

Stampa questo programma

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

Siamo spiacenti non ci sono ancora valutazioni per tour.