Descrizione

Tour della Thailandia del Nord – Chiang Mai, Chiang Rai e il leggendario Triangolo d’Oro

Tour individuale – 4 giorni / 3 notti (con auto privata, autista ed esperta guida locale parlante italiano)

Giorno 1 – Arrivo a Chiang Mai

Incontro con la vostra guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero. In serata, cena “khantoke”, servita su caratteristici vassoi, con musiche e danze folkloristiche tradizionali in una atmosfera siamese tipica del nord della Tailandia. Pernottamento presso il Meridien Chiang Mai. Trattamento: pranzo e cena.

Giorno 2 – Chiang Mai

Prima colazione all’americana in hotel. Partenza dall’hotel per una bellissima escursione che vi porterà su una collina a visitare un villaggio della minoranza etnica Meo, una tribù delle montagne che vive in semplici capanne e parla la propria lingua. Visiterete poi Doi Suthep, simbolo della città, a circa 1300 metri di altezza, da cui si gode uno splendido panorama. Qui sorge il Wat Phra Tat, un imponente tempio buddista con due monasteri risalenti al XVI secolo. Pranzo a buffet in un ristorante tipico. Seguirà la visita di fabbriche artigianali che producono lacche, manufatti di seta, ombrelli di carta, oggetti di legno intagliato. Cena e pernottamento presso il Meridien Chiang Mai. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 3 – Chiang Mai / Chiang Dao / Thaton / Chiang Rai

Prima colazione all’americana in albergo. Partenza da Chiang Mai per Chiang Rai attraverso Thatorn, Fang e Chiang Dao. Lungo il percorso visiterete un centro di addestramento di elefanti e poi sosterete presso il villaggio di Chiang Dao per un drink e una passeggiata intorno al mercato locale. Procederete per Huay Luek, un villaggio della minoranza etnica Meo. Il pranzo vi sarà servito presso un ristorante di Thatorn, un piccolo villaggio a pochi chilometri di distanza dal confine birmano. Seguirà una breve crociera sul Mae Kok River, su una barca a coda lunga a motore, da Baan Che Ton a Baan Pa Tai. Continuerete poi il viaggio in minibus fino a Chiang Rai, facendo sosta per visitare un villaggio della tribù Akha. Cena e pernottamento a Ching Rai presso Legend Hotel. Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

Giorno 4 – Chiang Mai / Mae Chan / Mae Sai / Triangolo d’Oro

Prima colazione all’americana in hotel. Partenza da Chiang Rai via Mae Chan per visitare il villaggio di Ban Saen Chai, abitato dalla minoranza Akha e un altro villaggio abitato dalla minoranza Yao. Continuerete il tour attraverso Mae Sai, cittadina che vanta il primato di essere il punto più settentrionale della Tailandia, fino al Triangolo d’Oro sul fiume Mekong, dove convergono i confini di Tailandia, Myanmar e Laos. Pranzo in un ristorante locale e trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai per l’imbarco per la vostra prossima destinazione. Trattamento: prima colazione e pranzo.

Stampa questo programma

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

Siamo spiacenti non ci sono ancora valutazioni per tour.