Descrizione

TOUR DELLA NUOVA GUINEA – 12 GIORNI / 11 NOTTI – TOUR ACCOMPAGNATO

Il meglio di una terra sconosciuta e affascinante

Questo tour, unico nel suo genere, vi conduce attraverso la Papua Nuova Guinea, lasciandovi abbastanza tempo per immergervi nella cultura e negli ecosistemi tipici di ogni località visitata. Avrete modo di incontrare alcuni degli oltre 700 gruppi etnici che popolano questo grande paese: i Melpa della valle del Wahgi, gli Yokoim della valle del Karawari, gli Iatmul della valle del Sepik, gli Huli del bacino del Tari. Non è da meno la varietà della flora e della fauna selvatiche: da segnalare innumerevoli specie di orchidee e di uccelli, in particolare pappagalli e il bellissimo uccello del paradiso.

Giorno 1: PORT MORESBY/MOUNT HAGEN.

Al vostro arrivo a Port Moresby, sarete accolti dal rappresentante del nostro corrispondente locale e accompagnati all’imbarco sul volo di linea diretto a Mount Hagen. La città di Mount Hagen si trova su un altopiano nell’alta valle del Wahgi, una zona abitata fino dai tempi preistorici da popolazioni dedite all’agricoltura. Quest’area fu ritenuta disabitata fino a quando negli anni ’30 del XX secolo gli operai delle miniere d’oro si avventurarono qui dalla costa e scoprirono 100.000 persone che vivevano ancora come all’età della pietra, del tutto ignare del mondo esterno. Situata su un’altura che domina la valle del Wahgi si trova il Rondon Ridge Lodge, recentemente inaugurato, che si confonde nella natura selvaggia che lo circonda. Pernottamento: Rondon Ridge Lodge. Trattamento: pranzo e cena.

Giorni 2 e 3: MOUNT HAGEN.

Due intere giornate alla scoperta della zona di Mount Hagen e Wahgi Valley. In questa regione vivono i Melpa, una popolazione di antica cultura e radicate tradizioni che, pur vivendo a contatto con la civiltà moderna, mantengono tuttavia uno stile di vita ancora decisamente primitivo. Sulle montagne che circondano Wahgi Valley vivono una grande varietà di specie di uccelli e di fiori selvatici, in particolare di orchidee. Pernottamento: Rondon Ridge Lodge. Trattamento: pensione completa.

Giorno 4: MOUNT HAGEN/KARAWARI.

Sarete imbarcati su un volo charter con destinazione Karawari. Durante il viaggio noterete il variare del paesaggio che, da montagnoso, diventa quello tipico della foresta tropicale. Dall’aeroporto sarete trasferiti, in barca e poi con vettura fuoristrada, al Karawari Lodge, situato in cima a un’altura che sovrasta il Karawari River e da cui la vista domina per centinaia di chilometri la giungla tropicale. Il Karawari Lodge è costruito nello stile e con materiali tradizionali ma è dotato di tutti i moderni comfort. Pernottamento: Karawari Lodge. Trattamento: pensione completa.

Giorno 5: KARAWARI.

Sarete allegramente svegliati da canto degli uccelli della foresta. Dopo la prima colazione inizia la scoperta dell’affascinante ecosistema della regione del Karawari. Avrete inoltre la possibilità di avvicinarvi alla cultura locale incontrando alcune tribù che vivono in questa zona.
Pernottamento: Karawari Lodge. Trattamento: pensione completa.

Giorno 6: KARAWARI/SEPIK SPIRIT.

Raggiungerete in barca la motonave fluviale Sepik Spirit, dotata di aria condizionata e di tutti i comfort, progettata specificamente per la navigazione sul fiume Sepik e i suoi affluenti. Incomincerà l’avventurosa crociera alla scoperta della regione del Sepik. Pernottamento a bordo. Trattamento: pensione completa.

Giorni 7 e 8: CROCIERA A BORDO DELLA SEPIK SPIRIT.

Due intere giornate dedicate alla navigazione sul fiume Sepik e i suoi affluenti. La speciale chiglia piatta della motonave permette di raggiungere località altrimenti non raggiungibili con imbarcazioni da crociera. Il Sepik è uno dei fiumi più ricchi d’acqua del mondo e il popolo che abita le sue rive affascina gli antropologi di tutto il mondo per avere raggiunto una straordinaria maestria nell’arte della scultura del legno, pur non avendo avuti contatti, fino a tempi recentissimi, con il mondo civilizzato.
Pernottamento a bordo. Trattamento: pensione completa.

Giorno 9: SEPIK/AMBUA.

Vi imbarcherete su un volo charter per raggiungere Ambua, nella valle del Tari. Durante il volo rimarrete affascinati alla vista delle impervie montagne di roccia calcarea che sorvolerete. La valle del Tari ospita il popolo degli Huli, famoso per le acconciature elaborate e i colorati costumi. Gli Huli avevano fama di essere valorosi guerrieri e ancora oggi mantengono vive le tradizioni ancestrali legate al culto degli uccelli, di cui imitano le movenze nelle danze cerimoniali. Nel pomeriggio esplorerete la zona montagnosa che circonda Ambua e potrete ammirare primitive foreste e imponenti cascate. In una splendida posizione sovrastante la valle del Tari sorge l’ Ambua Lodge. Pernottamento: Ambua Lodge. Trattamento: pensione completa.

Giorno 10: TARI VALLEY.

Un’intera giornata dedicata alla scoperta delle attrazioni naturali e antropologiche di questa zona. Ben 13 specie di uccello del paradiso vivono in queste foreste, in mezzo a grandiose fioriture di innumerevoli specie di orchidee. È prevista anche la visita di un villaggio tribale, per osservare da vicino la vita del popolo Huli. Pernottamento: Ambua Lodge. Trattamento: pensione completa.

Giorno 11: TARI/PORT MORESBY.

La vostra avventura è giunta al termine. Vi imbarcherete dall’aeroporto di Tari sul volo di linea per Port Moresby e sarete accolti all’arrivo dal nostro rappresentante e accompagnati all’albergo. Pernottamento: Airways Hotel. Trattamento: prima colazione.

Giorno 12: PORT MORESBY.

Sarete accompagnati dal nostro rappresentante all’aeroporto internazionale per imbarcarvi verso la vostra prossima destinazione.

Stampa questo programma

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

Siamo spiacenti non ci sono ancora valutazioni per tour.