Descrizione

Tour della Malesia – Mystic Borneo

7 giorni / 6 notti – con guida parlante italiano – Partenze il mercoledì e la domenica
Tour di interesse culturale / naturalistico che, partendo dal fascino coloniale della città dei rajah bianchi e dal folklore della civiltà indigena degli Iban, porta alla scoperta della grande biodeversità del monte Kinabalu e dell’alta concentrazione di animali selvatici del fiume Kinabatangan.

1° Giorno: Arrivo a Kuching

Arrivo all’aeroporto di Kuching e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città, ridente capitale del Sarawak con bellissimi palazzi antichi, mercati all’aperto, templi cinesi e moschee. La visita si completa con il museo naturalistico ed etnografico del Sarawak, fatto ereggere dal secondo Rajah bianco Charles Brooke. Pernottamento presso Hilton Kuching****.

2° Giorno: Kuching / Batang Ai (prima colazione e cena)

Partenza di buon mattino. Lungo il tragitto, sosta al centro di conservazione degli Orang Utan di Semenggoh. Si riprende quindi il viaggio verso il lago Batang-Ai. Durante il tragitto si sosta a Serian per visitare il tradizionale mercato locale. Altra sosta per la visita ad una piantagione di pepe. L’ultima sosta al villaggio di Lachau dove avrete tempo a disposizione per acquistare qualche regalo e oggetti d’artigianato Iban. Dopo il pranzo libero si procede verso il confine con il Kalimantan Indonesiano giungendo all’incantevole Lago Batang-Ai. A bordo di un’imbarcazione raggiungerete in 15 minuti di navigazione il vostro albergo. Check in e tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento presso Hilton Batang Ai Longhouse****.

3° Giorno: Batang Ai (prima colazione e cena)

Dopo la prima colazione partenza con la tradizionale “perahu panjang” (barca lunga) per una crociera sul lago. Visita di un villaggio Iban e di una tipica longhouse. Danza di benvenuto da parte degli Iban, popolazione indigena del Sarawak, già famosi come cacciatori di teste. Dopo un assaggio di semplici pietanze locali, si fa ritorno in barca al punto di imbarco. Rientro al resort nel pomeriggio e tempo a disposizione per attività extra. Cena e pernottamento presso Hilton Batang Ai Longhouse****.

4° Giorno: Batang Ai / Kota Kinabalu (prima colazione)

Prima colazione al resort e partenza per il viaggio di ritorno a Kuching. Sosta per il pranzo libero durante il tragitto al parco di Ranchan, con le sue piccole cascate e giardini rigogliosi. Arrivo a Kuching nel pomeriggio. Trasferimento in aeroporto per il volo con destinazione Kota Kinabalu. All’arrivo, trasferimento in hotel e serata a disposizione. Pernottamento presso Hotel Pacific Sutera***.

5° Giorno: Kota Kinabalu / Mt. Kinabalu (prima colazione e pranzo)

Prima colazione ed escursione di un’intera giornata al Kinabalu Park. Partenza di primo mattino verso il Mesilau Nepenthes trail passando tra piccoli villaggi e paessaggi mozzafiato con il maestoso Monte Kinabalu sempre in vista. Si salirà ad un’altitudine di circa 2000 m per effettuare un percorso che porterà alla scoperta dei diversi tipi di piante carnivore giganti (Nepenthe). Pranzo in corso d’escursione presso ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Kota Kinabalu. Pernottamento presso Hotel Pacific Sutera***.

6° Giorno: Kota Kinabalu / Kinabatangan (p. colazione, pranzo e cena)

Partenza di primissimo mattino per l`aeroporto di Kota Kinabalu per l’imbarco sul volo per Sandakan. Arrivo e proseguimento per il Sepilok Orang Utan Sanctuary. In questo centro gli oranghi vengono riabilitati alla vita nella foresta dopo aver perduto il loro habitat naturale. È possibile vedere alcuni esemplari provenienti dalla giungla circostante, che accorrono alla piattaforma dei rangers per una scorpacciata di frutta e latte. Dal Sepilok Orang Utan Center breve trasferimento al Rainforest Discover Centre di Sepilok per una visita a questa attrazione naturalistica presso la quale potrete ammirare la flora locale e il rigoglioso giardino botanico. Pranzo in corso d’escursione e proseguimento per il fiume Kinabatangan. Nel pomeriggio, uscita in barca lungo il fiume in cerca di fauna locale tra cui le tipiche scimmie nasiche del Borneo. In aggiunta, la fauna del basso Kinabatangan comprende: elefanti, buceri, gibboni e moltissime specie di uccelli pescatori. Cena e pernottamento presso il Bilit Rainforest Lodge*** o similare.

7° Giorno: Kinabatangan / Sandakan (prima colazione)

Sveglia di buon mattino al suono di buceri e uccelli esotici per visitare il lago Ox Bow immerso nel lussureggiante ed incantevole contesto della foresta del Borneo. L’escursione porterà alla scoperta della natura circostante e alla ricerca della enorme varietà di uccelli che vivono in prossimità del lago Ox Bow. Rientro al lodge per la colazione e trasferimento all’aereoporto di Sandakan per l’imbarco per la vostra destinazione successiva.

Stampa questo programma

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

Siamo spiacenti non ci sono ancora valutazioni per tour.