Descrizione

Tour accompagnato di 3 giorni / 2 notti: Darwin / Kakadu National Park / Jim Jim Falls / Twin Falls / Darwin
Partenza da Darwin tutti i giorni (da giugno a ottobre)
 
1° Giorno – Darwin / Kakadu National Park
Partirete dal vostro albergo di Darwin verso le ore 06,00. La prima sosta è prevista a Bark Hut per un tè e uno spuntino. Raggiunto il cuore del Kakadu National Park, la vostra guida vi accompagnerà ai siti aborigeni di Nourlangie Rock per ammirare le pitture rupestri. Dopo pranzo, navigazione sul Yellow Water per avvistare le innumerevoli specie di uccelli e i coccodrilli che prosperano in questa pittoresca zona di paludi. Seguirà la visita al Warradjan Aborigenal Cultural Centre, ricco di spazi espositivi e materiale informativo. Pernottamento presso hotel Mercure.Kakadu Crocodile.
2° Giorno – Jim Jim Falls e Twin Falls
Viaggio in 4WD per Jim Jim Falls. Lasciata la vettura, occorre proseguire a piedi per circa 1 km per raggiungere la bellissima piscina naturale alla base delle Jim Jim Falls piscina. Avrete tempo per nuotare, rilassarvi e godervi il paesaggio. Dopo il pranzo a picnic vi imbarcherete per risalire la prima parte della gola, procederete poi a piedi per circa 45 minuti lungo il letto della gola attraversando tratti sabbiosi e tratti di roccia scivolosa. Raggiungerete infine la base delle Twin Falls e avrete tempo per rilassarvi e ammirare il paesaggio. Non è consentito il nuoto a Twin Falls. Per effettuare le escursioni di questa giornata si richiede un buon livello di fitness. Pernottamento presso hotel Mercure Kakadu Crocodile.
3° Giorno – Kakadu National Park / Darwin
In mattinata, escursione a piedi alla scarpata di Ubirr, dove ammirerete le famose pitture rupestri aborigene, alcune antiche di 20.000 anni. Successivamente, vi imbarcherete per una crociera sull’East Alligator River, dove di frequente si incontrano coccodrilli d’acqua salata. Vi accompagnerà una guida aborigena, che vi farà approdare nel territorio aborigeno di Arnhem Land per una breve visita. Il territorio di Arnhem Land appartiene agli aborigeni e non è accessibile al turismo individuale, ma può essere visitato solo da gruppi accompagnati, dietro speciale autorizzazione. Il tour proseguirà quindi per Jabiru, dove arriverete verso l’ora di pranzo. Qui, chi vuole può imbarcarsi su un piccolo aereo per un volo panoramico (da pagarsi a parte). Nel pomeriggio, visita al Bowali Visitor Centre. Rientro in serata a Darwin con arrivo previsto intorno alle 19,45.

doppia singola
Quota per persona da € 800,00 da € 1.050,00
La quota include i pranzi e l’ingresso al Kakadu N.P.

 


 
Torna a Darwin

Stampa questo programma

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

Siamo spiacenti non ci sono ancora valutazioni per tour.