Descrizione

Tour dell’Ovest : da Las Vegas a Los Angeles

Tour accompagnato di 7 giorni / 6 notti – Guide parlanti italiano
Las Vegas / Death Valley / Mammoth Lakes / Yosemite National Park / San Francisco / Monterey / Carmel / Santa Maria / Santa Barbara / Los Angeles
Partenze da Las Vegas: 20/06/2016, 04/07/2016, 01/08/2016, 08/08/2016, 23/08/2016, 12/09/2016

1° giorno: arrivo a Las Vegas

Arrivo a Las Vegas e trasferimento libero al Luxor Hotel. Giornata a disposizione per esplorare la città più grande del Nevada popolata da tanti hotel a tema costruiti a somiglianza o meglio a ispirazione di altre città nel mondo. Ecco quindi l’hotel Venetian, Paris, New York, Luxor, Bellagio, Mandalay, in un tripudio di finzione scenografica al limite del buon gusto. Hotel-città con migliaia di camere in un’ostentazione orgiastica di ricchezza e sfida. La sfida di costruire una città di luci e fontane con ambienti super climatizzati nel mezzo del deserto del Nevada. Las Vegas è la città per eccellenza del gioco d’azzardo ma è oggi anche sede di concerti, spettacoli ed eventi culturali. Lo slogan con cui si promuove la città è “quello che capita a Las Vegas, rimane a Las Vegas” per accentuarne il carattere proibito e trasgressivo ed è il modo più azzeccato per descriverla. Pernottamento al Luxor Hotel.

2º giorno: Las Vegas – Death Valley – Mammoth Lakes

Prima colazione in albergo. Partenza per la Valle della Morte che molti conoscono per il famoso film di Michelangelo Antonioni Zabriski Point. Situata nel Great Basin, il punto più basso nell’emisfero nord americano, Badwater, raggiunge 86 metri sotto il livello del mare. La temperatura d’estate è altissima. Qui si è registrata la temperatura più alta al mondo, 56.7 gradi centigradi nel 1913, non per niente la località si chiama Furnace Creek (torrente del forno). Visiteremo Zabrisky Point, Dante’s Peak e godremo di paesaggi lunari indimenticabili. Al termine, proseguiamo per Mammoth Lakes, una cittadina mineraria sviluppata alla fine dell’800 quando cercatori d’oro ne fecero il proprio insediamento. Oggi è una rinomata località sciistica. Pernottamento al Mammoth Mountain Inn.

3° giorno: Mammoth Lakes – Yosemite Nat’l Park – San Francisco

Prima colazione in albergo. Da Mammoth Lakes proseguiamo verso Yosemite, uno dei primi parchi creati dall’ente federale americano su iniziativa dello scozzese John Muir, naturalizzato americano, uno dei pionieri del pensiero conservazionista. Proseguiamo poi il nostro viaggio verso la capitale culturale e commerciale della California del nord e la seconda città per numero di abitanti degli Stati Uniti dopo New York. San Francisco è anche la città più europea della costa ovest americana, una città fondata da coloni spagnoli nel 1776 e dedicata al Santo Francesco di Assisi. La città si sviluppa con la Febbre dell’Oro della meta’ dell‘800 e viene completamente distrutta da un terremoto seguito da un devastante incendio nel 1906. Poi fu ricostruita e riacquistò la sua leadership diventando il più importante porto militare e commerciale durante la Seconda Guerra Mondiale. Pernottamento all’Holiday Inn Civic Center o similare.

4° giorno: San Francisco

Prima colazione in albergo. In mattinata giro della città con guida italiana locale per ammirare tutte le bellezze di questa leggendaria città: Union Square, China Town, il Golden Gate Bridge, la strada più storta del mondo: Lombard Street, e molto molto ancora. San Francisco è conosciuta per tanti elementi -non legati tra loro – il movimento hippie e quello pacifista, i jeans Levi’s Strauss e i tram, Alcatraz, il Golden Gate Bridge, il movimento di uguaglianza gay e alcune tra le maggiori compagnie internet di oggi come Twitter, Uber, Reddit, Dropbox, Airbnb, Mozilla e tante altre sono infatti nate qui. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento all’Holiday Inn Civic Center o similare.

5° giorno: San Francisco – Santa Maria

Prima colazione in albergo. Lasciamo ‘Frisco’ – come è anche chiamata – e imbocchiamo la strada per Santa Maria. Ci fermiamo nella bella cittadina di Monterey con la sua variegata riserva naturalistica marina e uno degli acquari più importanti del mondo e poi proseguiamo per la caratteristica Carmel-by-the-Sea (conosciuta semplicemente come Carmel). Deve il suo nome all’Ordine Carmelitano a cui apparteneva il
frate che la scoprì nel 600. In realtà esistevano popolazioni native tra cui gli Ohlone. E’ ora di ritirare fuori le macchine fotografiche perchè nel tragitto percorreremo la strada “17 miles drive” ammirandone le meraviglie sceniche. Proseguiamo lungo la costa Californiana fino ad arrivare a Santa Maria. Pernottamento al Santa Maria Inn.

6° giorno: Santa Maria – Los Angeles

Prima colazione in albergo. Partenza per Los Angeles. Lungo la strada sosteremo a Solvang, un villaggio fondato nei primi anni del 1900 da una comunità danese che abbandonò il proprio paese per scappare la fame. Le costruzioni sono nel caratteristico stile scandinavo. Al termine della sosta ci dirigiamo verso l’altra perla costiera, Santa Barbara. La cittadina è descritta spesso come ‘mediterranea’ per clima e spirito o anche ‘American Riviera’. Reperti archeologici hanno determinato che umani abitavano la zona 13.000 anni fa. In tempi più recenti è nel 1600 che i conquistatori spagnoli si insediano fondando la città. La Mission Santa Barbara è uno degli edifici storici che ancora rimangono. Arrivando a Los Angeles effettueremo un breve tour orientativo della città attraverso Hollywood, le belle case di Beverly Hills, il Chinese Theatre ed altro ancora. La ‘Città degli Angeli’ è l’ultima tappa di questo nostro viaggio tra i meravigliosi Parchi Nazionali del West e alcune tra le più importanti città degli Stati Uniti. Vi porterete a casa memorie indimenticabili! Pernottamento presso l’Hilton Los Angeles Airport.

7° Los Angeles.

Prima colazione in albergo. Partenza

Prezzo per persona in camera doppia da € 1.080,00
Il prezzo comprende:

  • 6 pernottamenti negli alberghi specificati o similari
  • Deluxe motorcoach per 7 giorni
  • Prima colazione giornaliera negli alberghi
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Tasse locali
Il prezzo non comprende:

  • I voli internazionali
  • Pranzi, mance, spese personali e quanto non indicato nel programma

 


 
Torna a: Tour in USA

Stampa questo programma

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

Siamo spiacenti non ci sono ancora valutazioni per tour.