Descrizione

Cina Essenziale

Tour accompagnato di 8 giorni / 7 notti
Pechino / Xi’an / Shanghai – Guide parlanti italiano
Partenze: ogni venerdì da Marzo a Novembre

1° GIORNO: PECHINO

Accoglienza all’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica popolare cinese, una delle città più vaste e popolate al mondo, ricchissima di monumenti di grande interesse. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento: Swissotel, 5* o similare di pari categoria.

2° GIORNO: PECHINO (prima colazione, pranzo e cena)

Dopo la prima colazione, visita della gloriosa Piazza Tian An Men e del Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come Città Proibita, simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante locale selezionato e, nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, splendida residenza estiva degli Imperatori situata ad una decina di chilometri a nord-est della città. Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant. Pernottamento: Swissotel, 5* o similare di pari categoria.

3° GIORNO: PECHINO (prima colazione e pranzo)

Dopo la prima colazione, visita della Grande Muraglia, colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale e sosta fotografica all’interno del Parco Olimpico, allo stadio, noto come “The bird’s nest” per la caratteristica forma a nido di uccello, e al “Water Cube”, centro acquatico all’avanguardia inaugurato in occasione delle Olimpiadi 2008. Al termine, divertente passeggiata in rickshaw nell’area di Hutong. Pernottamento: Swissotel, 5* o similare di pari categoria.

4° GIORNO: PECHINO / XI’AN (prima colazione e pranzo)

Prima colazione e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento in aeroporto e volo per Xian, capitale della provincia di Shaanxi. Sistemazione in hotel all’arrivo. Pernottamento: Grand Park, 5* o similare di pari categoria.

5° GIORNO: XI’AN (prima colazione e pranzo)

Prima colazione e visita del celeberrimo e grandioso esercito di terracotta, formato da un notevole numero di statue raffiguranti i carri e i guerrieri dell’esercito imperiale, realistici e ognuno diverso dall’altro. Sosta successiva alla fabbrica di terrecotte seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Grande Pagoda dell’Oca Selvatica, simbolo della città, della grande moschea e del quartiere musulmano. Pernottamento: Grand Park, 5* o similare di pari categoria.

6° GIORNO: XI’AN / SHANGHAI (prima colazione e pranzo)

Trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai, la perla d’Oriente. Più tardi visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti. Dopo il pranzo in ristorante locale, visita del tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar. Al termine sosta ad una fabbrica di pregiata seta locale. Pernottamento: Jinjiang Tower Hotel, 5* o similare di pari categoria.

7° GIORNO: SHANGHAI (prima colazione)

Giornata a disposizione da dedicare alle tante occasioni di shopping o all’esplorazione individuale della città. Pernottamento: Jinjiang Tower Hotel, 5* o similare di pari categoria.

8° GIORNO: PARTENZA DA SHANGHAI (prima colazione)

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia o imbarco per la vostra destinazione successiva.

Quota per persona in camera doppia da € 1.300,00
Il prezzo non comprende:

  • Voli internazionali

 


 
Torna a: Tour della Cina

Stampa questo programma

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

Siamo spiacenti non ci sono ancora valutazioni per tour.