Descrizione

Tour della Cina e crociera sul fiume Yangzi

Tour individuale di 12 giorni/11 notti
Pechino / Xi’an / Chongquing / Yichang / Shanghai
Partenze: tutti i giorni

1° GIORNO: PECHINO

Arrivo all’aeroporto internazionale di Pechino, capitale della Cina. Disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida personale locale parlante inglese/italiano. Trasferimento in hotel centrale di 5 stelle e assegnazione della camera riservata.

2° GIORNO: PECHINO (prima colazione, pranzo e cena)

Prima colazione a buffet, quindi partenza per una giornata di visita guidata della città. Sede dei Khan Mongoli nel 13° secolo e sotto la guida della dinastia Ming, Pechino rimase il centro del potere imperiale. Oggi i quartieri antichi, fatti di stretti vicoli (hutong) e vecchi cortili (siheyuan), tendono a sparire, inghiottiti dai grattacieli. Si parte da Piazza Tienanmen e si visita la Città Proibita, con i padiglioni imperiali e gli appartamenti della corte. Dopo il pranzo (incluso) si prosegue per una visita del Tempio del Cielo risalente al 15° secolo, uno dei più bei monumenti di Pechino, ove l’imperatore andava a pregare per i buoni raccolti. Cena tipica in un ristorante con possibilità di degustare la speciale anatra laccata. Rientro in hotel e pernottamento.

3° GIORNO: PECHINO (prima colazione e pranzo)

Prima colazione a buffet. Partenza per una tra le più affascinanti escursioni nei dintorni della città. Si parte dalle tombe degli imperatori della dinastia Ming, a cui si arriva attraverso la Via Sacra, fino a giungere alla Grande Muraglia della Cina, l’unica tra le opere dell’uomo che sia visibile dalla luna. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

4° GIORNO: PECHINO / XI’AN (prima colazione e cena)

Prima colazione a buffet. Partenza per il Palazzo d’Estate, ritiro della Corte Imperiale fin dal 1153, che venne ampliato ed abbellito dall’imperatrice Ci Xi nel 1888, durante l’ultima dinastia Qing. Il complesso di palazzi, templi e padiglioni è decorato da rigogliosi giardini e circonda il grande lago Kunming, su cui padroneggia una nave di marmo. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto per Xi’an. Arrivo e incontro con la guida locale, trasferimento in hotel centrale di 5 stelle e sistemazione nella camera riservata. Per la sera è prevista una cena tradizionale accompagnata da uno spettacolo ispirato alla storia della dinastia Tang.

5° GIORNO: XI’AN / CHONGQING (prima colazione, pranzo e cena)

Prima colazione a buffet. Partenza per una sorprendente visita dell’ex capitale cinese e di Yangling, il sito funerario dove è stato scoperto il Terzo Esercito di Terracotta. Proseguimento con volo diretto per Chongquing punto di partenza e d’imbarco a bordo del battello della Victoria Cruises, per una sorprendente crociera di 3 notti sul fiume Azzurro, Yangzi.

6°, 7° GIORNO: IN CROCIERA – LE TRE GOLE DELLO YANGZI

Trattamento di pensione completa a bordo. L’itinerario prevede un primo tratto di navigazione fino alla città di Fengjie, che si affaccia sulla Gola di Qutang, lunga 8 km. La seconda, la Gola di Wu, di 40 km, è costeggiata su entrambi i lati da alte pareti di roccia che emergono dalla nebbia. Tra le due prime gole si apre l’ingresso alle Tre Piccole Gole, strette e spettacolari, dove però l’accesso è possibile solo a piccole imbarcazioni. La Terza Gola di Xiling, è lunga invece 80 km.

8° GIORNO: YICHANG / SHANGHAI (prima colazione)

Mattina dedicata alla visita della gigantesca Diga delle Tre Gole. Sbarco dalla nave in corrispondenza della città di Yichang. Trasferimento in aeroporto e volo di un’ora e venti minuti per Shanghai, metropoli in continua trasformazione e motore dell’economia cinese. Arrivo e incontro con il personale locale per effettuare il trasferimento in hotel centrale di 5 stelle. Cena libera e pernottamento.

9° GIORNO: SHANGHAI (prima colazione e pranzo)

Prima colazione a buffet presso il ristorante dell’hotel.
La prima parte della giornata verrà dedicata alla vistita del Museo di Shanghai, il più bel museo cinese, con sezioni dedicate a scultura, pittura, bronzi, ceramiche e porcellane.
Si prosegue per il Tempio del Budda di Giada e la Vecchia Shanghai con il Giardino del Mandarino Yu, costeggiando per alcuni tratti il “Bund”, il lungofiume che segue il corso dello Huangpu. Per la sera è previsto uno spettacolo acrobatico. Cena libera e rientro in hotel per il pernottamento.

10° GIORNO: SHANGHAI (prima colazione)

Prima colazione a buffet e trasferimento in aeroporto per l’imbarco per la vostra prossima destinazione.

Quota per persona in camera / cabina doppia da € 2.600,00
Il prezzo comprende:

  • Voli interni con China Airways in classe economy tasse incluse
  • Assistenza in loco da parte del nostro personale locale
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti
  • Sistemazione in hotel centrali di prima categoria con prima colazione inclusa pranzi e cene menzionate nel programma previste in ristoranti locali
  • Visite ed escursioni programmate con guida parlante inglese/italiano
  • Assicurazione medico / bagaglio

 


 
Torna a: Tour della Cina

Stampa questo programma

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

Siamo spiacenti non ci sono ancora valutazioni per tour.