Descrizione

Cina Classica

Tour accompagnato di 10 giorni / 9 notti
Pechino / Xi’an / Guilin / Shanghai – Guide parlanti italiano
Partenze: ogni venerdi da Marzo a Novembre

1° GIORNO: PECHINO

Accoglienza all’arrivo a Pechino, capitale della Repubblica popolare cinese, una delle città più vaste e popolate al mondo, ricchissima di monumenti di grande interesse. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento: Swissotel, 5* o similare di pari categoria.

2° GIORNO: PECHINO (prima colazione, pranzo e cena)

Dopo la prima colazione, visita della gloriosa Piazza Tian An Men e del Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come Città Proibita, simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante locale selezionato e, nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, splendida residenza estiva degli Imperatori situata ad una decina di chilometri a nord-est della città. Cena di benvenuto all’eccellente Beijing Roast Duck Restaurant. Pernottamento: Swissotel, 5* o similare di pari categoria.

3° GIORNO: PECHINO (prima colazione e pranzo)

Dopo la prima colazione, visita della Grande Muraglia, colossale opera architettonica concepita a scopo difensivo e via di comunicazione lunga oltre 6.000 km. Pranzo in ristorante locale e sosta fotografica all’interno del Parco Olimpico, allo stadio, noto come “The bird’s nest” per la caratteristica forma a nido di uccello, e al “Water Cube”, centro acquatico all’avanguardia inaugurato in occasione delle Olimpiadi 2008. Al termine, divertente passeggiata in rickshaw nell’area di Hutong. Pernottamento: Swissotel, 5* o similare di pari categoria.

4° GIORNO: PECHINO / XI’AN (prima colazione e pranzo)

Prima colazione e visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento in aeroporto e volo per Xian, capitale della provincia di Shaanxi. Sistemazione in hotel all’arrivo. Pernottamento: Grand Park, 5* o similare di pari categoria.

5° GIORNO: XI’AN (prima colazione e pranzo)

Prima colazione e visita del celeberrimo e grandioso esercito di terracotta, formato da un notevole numero di statue raffiguranti i carri e i guerrieri dell’esercito imperiale, realistici e ognuno diverso dall’altro. Sosta successiva alla fabbrica di terrecotte seguita dal pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Grande Pagoda dell’Oca Selvatica, simbolo della città, della grande moschea e del quartiere musulmano. Pernottamento: Grand Park, 5* o similare di pari categoria.

6° GIORNO: XI’AN / GUILIN (prima colazione)

Prima colazione, mattinata a disposizione sino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo da Xian a Guilin, città affascinante nota per i paesaggi incantevoli di picchi, formazioni rocciose e fiumi più volte celebrati da pittori e poeti. All’arrivo visita della Grotta del Flauto di Canna, un’immensa caverna creata da fenomeni carsici, con un itinerario di 500 metri punteggiato da stalattiti e stalagmiti di forme pittoresche che ricordano colonne, foreste, fiori di pietra, leoni. Pernottamento: Sheraton Hotel, 5* o similare di pari categoria.

7° GIORNO: GUILIN (prima colazione e pranzo)

Dopo la prima colazione, crociera sul fiume Li con pranzo a bordo: lo spettacolo che si può ammirare è davvero magnifico, con il fiume che si snoda tra le cime che svettano su risaie verdissime, i pittoreschi villaggi sulle rive, i boschetti di bambù, le piccole imbarcazioni di pescatori che praticano ancora la tradizionale pesca col cormorano. Pernottamento: Sheraton Hotel, 5* o similare di pari categoria.

8° GIORNO: GUILIN / SHANGHAI (prima colazione e pranzo)

Trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai, la perla d’Oriente. Visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming che riproduce il tipico paesaggio del Sud del paese con laghetti, rocce e torrenti, e pranzo in ristorante locale. Più tardi visita del tempio del Buddha di Giada, con la statua nel prezioso materiale di colore bianco proveniente dal Myanmar; al termine sosta ad una fabbrica di pregiata seta locale. Pernottamento: Jinjiang Tower Hotel, 5* o similare di pari categoria.

9° GIORNO: SHANGHAI (prima colazione)

Giornata a disposizione da dedicare alle tante occasioni di shopping o all’esplorazione individuale della città. Pernottamento: Jinjiang Tower Hotel, 5* o similare di pari categoria.

10° GIORNO: PARTENZA DA SHANGHAI (prima colazione)

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia o imbarco per la vostra destinazione successiva.

Quota per persona in camera doppia da € 1.800,00
Il prezzo non comprende:

  • Voli internazionali
  • Pasti e bevande se non indicati nel programma
  • Mance ed extra in genere

 


 
Torna a: Tour della Cina

Stampa questo programma

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

Siamo spiacenti non ci sono ancora valutazioni per tour.