Availability

We are sorry, this accommodation is not available to book at the moment

General

Moso Island sorge a nord-est dell’ isola di Efate, nelle isole Vanuatu.

È raggiungibile facilmente da Port Vila in 30 minuti di auto e 25 minuti di navigazione. Il Tranquillity Island Resort & Dive Base sorge su una una spiaggia protetta da una barriera corallina e circondata da 380 ettari di giungla tropicale.

Il resort è stato pensato per rendere minimo l’impatto con l’ambiente.

Le sistemazioni sono dei fare, con i tetti di fronde intrecciate, nello stile tipico del Pacifico.

I servizi sono tuttavia moderni, con docce e acqua calda.

L’energia elettrica viene prodotta da pannelli solari e da un generatore, che funziona però solo alcune ore al giorno. La cucina non è elaborata ma genuina e abbondante, rigorosamente basata sui prodotti locali.

Essendo il resort lontano da centri abitati, sarà indispensabile consumare i pasti serviti presso la sala comune sulla spiaggia.

I siti per le immersioni sono numerosi e alcuni sono raggiungibili direttamente dalla spiaggia del resort. Dappertutto abbondano giardini di coralli soffici e duri e una grande varietà di specie pelagiche.

A soli 20 m. di profondità è possibile esplorare il relitto della motonave “Belama”, di 200 tonnellate, affondata da un ciclone. Alcuni siti offrono caverne sottomarine esplorabili anche da subacquei di media esperienza.

Il Diving Centre offre corsi PADI dal livello iniziale fino a Dive Master.

La direzione del resort è impegnata in un progetto di ripopolamento delle tartarughe dal becco di falco, che vengono fatte nascere e crescere in un ambiente protetto e poi liberate quando la loro dimensione le rende meno esposte al pericolo dei predatori.

Chi non vuole dedicarsi al diving o allo snorkelling può oziare su un’amaca leggendo un libro fornito dalla biblioteca del resort oppure visitare l’isola, accompagnati da guide locali, per esplorare la foresta e entrare in contatto con gli abitanti dei villaggi.

Il resort mette inoltre dei kayak a disposizione degli ospiti gratuitamente.

Vi è anche la possibilità di passare un’indimenticabile giornata a bordo della Coongoola, una bellissima barca a vela di 23 metri che vi propone un tour dell’isola con soste per lo snorkelling e per un lussuoso pranzo sulla spiaggia.

Prezzo per persona per notte in camera doppia:

Tipologia

BEACH FRONT FARE

200,00

BEACH FRONT LODGE

210,00

 

La quota include il trattamento di pensione completa
Periodo di validità: 01.04.14-31.03.15

Stampa questo programma
Back to previus page

We are sorry, there are no reviews yet for this accommodation.