Disponibilità

We are sorry, this accommodation is not available to book at the moment

Descrizione

Escursione di mezza giornata
Partenze giornaliere da Ayers Rock Resort tutti i giorni 90 minuti prima dell’alba
Possibilità di guida parlante italiano il mercoledì e sabato

ayers-rock-percorso-1

Sarete prelevati presso il vostro hotel e condotti alla base di Uluru. Vi sarà servito un buon caffè espresso all’italiana, accompagnato da biscotti, mentre ammirerete il monolito che viene investito dai primi raggi del sole. Chi vuole avrà la possibilità, se le condizioni meteo lo permettono, di cimentarsi nella scalata del Monolito. In alternativa pateciperete a un’escursione a piedi fino al Mutitjulu Waterhole, una piscina naturale scavata nella roccia che sorge ai piedi del monolito, presso la quale sono visibili antiche pitture rupestri aborigene. La vostra guida vi parlerà delle leggende aborigene, delle origini geologiche di Uluru e dei dipinti rupestri. Continuando il percorso, visiterete poi il Centro Culturale Aborigeno. Su richiesta potrete ricevere e conservare come souvenir il vostro certificato di partecipazione al tour.


 

Con guida parlante inglese Con guida parlante italiano
Prezzo per persona € 67,00 € 145,00
La quota non include l’ingresso al parco

 
Torna a Ayers Rock

Stampa questo programma
Torna alla pagina precedente

Siamo spiacenti non ci sono ancora valutazioni per accommodation.

Ayers Rock

Ayers Rock

Torna al Northern Territory

Uluru è definito un monolito, ma più precisamente è una parte di una formazione rocciosa monolitica, composta da un enorme blocco di roccia arenaria, molto più grande e in gran parte sotterranea che comprende anche i Kata Tjuta e il Monte Connor. L’Uluru si staglia per circa 350 m. rispetto al territorio circostante e sprofonda nel terreno per circa 7 km, ha un’altitudine di 864 m, una circonferenza di circa 9 km, ed è caratterizzato da una superficie molto dura e pareti estremamente lisce a strapiombo. Caratteristica notevole del massiccio è il modo in cui esso cambia colore nelle diverse ore del giorno e nei diversi mesi dell’anno. Alba e tramonto, in particolare, producono veloci variazioni di colore estremamente spettacolari (probabilmente la più grande attrazione turistica australiana). Questi effetti di colore sono dovuti a minerali come i feldspati che riflettono particolarmente la luce rossa. Il massiccio è costituito in larga parte di ferro e il suo colore rosso è dovuto all’ossidazione.
A 17 km di distanza, appena fuori dal National Park, si trova invece il paese turistico di Yulara. Qui sorge il complesso alberghiero situato a 8 km dall’aeroporto. Tutte le strutture sono state costruite nel rispetto dell’ambiente circostante. Nessun edifico, infatti, supera i 2 piani di altezza. Il complesso offre varie tipologie di sistemazioni, in diverse categorie. Tra le possibilità offerte Emu Walk Apartments e Desert Gardens sono di prima categoria, Sails in the Desert e Longitude 131° sono alberghi di lusso. Gli ospiti possono utilizzarne a piacere servizi comuni come bar o ristoranti, usufruendo della navetta gratuita che li collega. Nel complesso si trovano anche negozi, un supermarket, ufficio postale, centro medico e stazione di servizio.
[codespacing_light_map width="100%" height="400px" show_overlay ="no" center_at="-25.3525939, 131.03436149999993" zoom="12" ]


Leggi Tutto