Availability

We are sorry, this accommodation is not available to book at the moment

General

Tour di 3 settimane per assaporare le meraviglie che gli Stati Uniti hanno da offrirvi.

GIORNO 1 MILANO / LOS ANGELES

Arrivo a Los Angeles e ritiro in aeroporto di un’auto a noleggio modello Compcat, rilascio prevsito il giorno 20 all’aeroporto di Las Vegas.

L’autonoleggio include : il chilometraggio illimitato , tutte le tasse governative e federale , un pieno di carburante , tutte le assicurazioni , il secondo guidatore , il navigatore satellitare , Drop of charge (Riconsegna a LAS VEGAS)

Los Angeles: la capitale del lusso, luogo di residenza delle star americane, evasione e fantasia. Los Angeles è un mondo speciale tra Hollywood, capitale mondiale del cinema con gli Universal Studios, e Disneyland, il parco divertimenti più famoso del mondo.

Il quartiere più celebre è Beverly Hills dove sorgono le splendide ville dei divi. Rodeo Drive è la famosa strada dello shopping per milionari.

1 Notte – HOTEL CROWNE PLAZA BEVERLY HILLS**** CAMERA DOPPIA
Trattamento SOLO PERNOTTAMENTO

GIORNO 2 LOS ANGELES / SANTA MARIA
Partenza con la vostra auto per Santa Maria, situata nel cuore della costa californiana.

1 Notte – BEST WESTERN SANTA MARIA **** CAMERA DOPPIA
Trattamento SOLO PERNOTTAMENTO

GIORNO 3 —> 4 SANTA MARIA / SAN FRANCISCO
Partenza con la vostra auto per San Francisco.

San Francisco è una delle città più belle degli Stati Uniti.sf

Offre, con le sue strade in collina, magnifici scorci sulla Baia di San Francisco e sul suo famoso ponte.

La città è come un mosaico, composto dalla dinamica Chinatown, dal quartiere sempre più borghese di Mission, da Castro, il quartiere gay, da SoMa, in cui si concentrano le discoteche, dal quartiere hippy Haight-Ashbury e dall’animato quartiere di North Beach. Le strade di San Francisco si arrampicano sui ripidi versanti delle colline e alcune di esse si ritrovano ad avere pendenze estreme.

Chinatown è la zona più densamente popolata e tra le più colorate della città.

I 30.000 cinesi, la maggior parte dei quali parla il cantonese come prima lingua, vivono in una comunità chiusa molto legata alle tradizioni. Possibiltà di escursioni giornaliere a Sequoia N.P., Carmel e Monterrey, Alcatraz ecc…

2 Notti – HOLIDAY INN EXPRESS FISHERMAN’S WHARF****Super CAMERA DOPPIA
Trattamento SOLO PERNOTTAMENTO

GIORNO 5 SAN FRANCISCO / YOSEMITE NATIONAL PARK
Partenza con la vostra auto per lo Yosemite National Park.

Un caleidoscopio di montagne di granito che raggiungono e superano i 3000 metri, coperte di folte foreste di pini, abeti e soprattutto secolari e gigantesche sequoie . Il parco annovera inoltre alcune tra le più alte e spettacolari cascate, oltre ad una ricchissima fauna capeggiata dall’orso nero.

1 Notte – CEDAR LODGE *** CAMERA DOPPIA
Trattamento SOLO PERNOTTAMENTO

GIORNO 6 –> 8 YOSEMITE NATIONAL PARK / LAS VEGAS
Partenza con la vostra auto per Las Vegas.

Las Vegas si trova nel settore meridionale dello stato del Nevada, circa 80 km a est dal confine della California e 50 km a ovest dal confine dell’Arizona. La città è divisa in due parti principali: un centro dalla struttura piuttosto compatta, chiamato Glitter Gulch e concentrato intorno all’incrocio tra la Highway 95 e l’Interstate 15, e lo Strip, un corridoio di alberghi e casinò che affiancano l’Interstate 15 a partire da alcuni chilometri a sud del cento della città.

La maggior parte degli alberghi è allineata lungo lo Strip o nelle sue vicinanze. L’aeroporto internazionale McCarran è situato all’estremità meridionale dello Strip, circa 8 km a sud del centro, mentre sia la stazione degli autobus Greyhound sia quella delle ferrovie Amtrak si trovano entrambe in centro (la stazione ferroviaria è all’interno del Gaughan’s Plaza Hotel and Casino).

Possibiltà di escursioni in giornata alle meraviglie del West: Grand Canyon N.P., Brice Canyon, Monument Valley ecc…

3 Notti – HOTEL MIRAGE ***** CAMERA DOPPIA
Trattamento SOLO PERNOTTAMENTO

GIORNO 7 ESCURSIONE DI UN’ INTERA GIORNATA AL GRAND CANYON

Comprende i trasferimenti dall’hotel all’aeroporto, il sorvolo della Hoover Daam con commento registrato in italiano. Arrivo al Grand Canyon, South Rim, e visita in pullman dei punti più interessanti.

Pranzo a buffet.

E’ sicuramente lo spettacolo naturale più famoso degli Stati Uniti.

I picchi e le stratificazioni colorate della roccia, hanno fatto conquistare al Grand Canyon un posto nell’elenco del Patrimonio Universale. Neppure le migliori foto, neanche i racconti più accurati, riescono a dare la misura di questo fenomeno geologico, le emozioni e le sensazioni migliori sono quelle che si provano affacciandosi su una delle tante terrazze panoramiche o facendo un giro in elicottero.

L’area del Grand Canyon è una profonda cicatrice nella crosta della terra con strapiombi verticali che raggiungono anche il chilometro di profondità, che lasciano leggere con le diverse stratificazioni, la storia millenaria del luogo e del nostro pianeta.

Punto di partenza di escursioni, ma anche dove poter trovare alloggio è il Grand Canyon Village. Da qui partono molte escursioni a piedi, a cavallo, ma le migliori rimangono quelle a bordo di Jeep o in elicottero.

Non c’è modo migliore per ammirare le bellezze del Grand Canyon, se non dall’alto. un escursione di circa 20 minuti in elicottero o fino a mezza giornata a bordo di aerei da turismo. In auto si possono percorrere entrambe le strade che costeggiano il primo tratto del Canyon e dove fare una breve sosta e ammirare il panorama da apposite terrazze. La West Rim Drive è sicuramente quella più scenografica.

Le escursioni a piedi sono innumerevoli e ben documentate al Visitors Center, alcune richiedono di un buon allenamento e diverse ore di discesa, altre come il famoso Bright Angel Trailhead, anche più di una giornata a piedi per scendere in fondo al Canyon, dormire nel Bright Angel Lodge e risalire. Ma la fatica verrà ampiamente ripagata.

GIORNO 9 LAS VEGAS / LOS ANGELES / PAPEETE

GIORNO 10 —-> 16 PAPEETE / RAROTONGA ( Isole Cook)
Assistenza in arrivo, benvenuto floreale e trasferimento in albergo .

Rarotonga è un’ isola lussureggiante, orlata di spiagge e montagnosa al centro. E’ quasi totalmente circondata da una barriera corallina che ospita una laguna dalle acque chiare e turchesi con moltissime spiagge di finissima sabbia bianca.

Oltre la barriera corallina l’oceano blu indaco fornisce un vivido contrasto ed un’enorme riserva di pesce. Avarua è la città principale dell’isola ed il centro commerciale delle Isole Cook. Durante gli orari d’ufficio ha un’atmosfera amichevole ed animata e un ottimo assortimento di negozi, banche, caffè e strutture per i visitatori. E’ anche il porto principale e ospita molti yacht da crociera. Poiché l’intera isola ha una circonferenza di soli 32 chilometri visitarla è molto facile.

Tutti i principali luoghi di interesse sono situati lungo le due strade concentriche dell’isola o nelle loro vicinanze. Arorangi, sulla costa occidentale, è stato il primo villaggio costruito dai missionari ed è nato con lo scopo di fungere da modello per il resto dell’isola.

Potete visitare la prima chiesa della Cook Islands Christian Church, costruita nel 1849, dove è sepolto Papeiha, il primo predicatore cristiano delle Isole Cook. Alle spalle di Arorangi si erge la vetta del Raemaru, ottima meta per un’escursione di una giornata.

Il Cultural Village, situato sulla via secondaria di Arorangi, è un posto molto interessante dove in una giornata potrete imparare più cose sulla cultura delle Isole Cook che nel resto di tutto il vostro soggiorno.

Con una visita guidata verrete condotti in diverse capanne tradizionali e assisterete a dimostrazioni sulla storia delle isole, sulla medicina maori, sulle tecniche di pesca antiche, sull’intaglio del legno e sulla danza; al termine parteciperete a un banchetto di cibi tradizionali accompagnato dalle danze. Vicino alla costa meridionale dell’isola c’è la Wigmore’s Waterfall, dove il Papua Stream si getta in una fresca piscina naturale.

E’ possibile raggiungere la cascata direttamente in auto, ma l’ultimo tratto è molto sconnesso e richiede l’uso di un fuoristrada; in alternativa potete fare una bella escursione a piedi partendo dalla strada litoranea.

Proseguendo lungo il Cross-Island Track (il percorso che attraversa l’isola) si arriva al Rua Manga (L’Ago), una vetta di 415 m da cui si ammira una splendida veduta verso nord-ovest e verso sud.

L’attraversamento dell’isola richiede 2 o 3 ore.

L’autobus pubblico è un mezzo di trasporto comodo e economico e passa ad intervalli regolari in tutta l’isola in entrambe le direzioni. Su richiesta l’autista vi farà salire e scendere dovunque desideriate.

7 Notti – PACIFIC RESORT ***** CAMERA GARDEN
Trattamento PENSIONE COMPLETA

Sorge sulla bianca spiaggia di Muri, a circa 10 minuti dalla città principale di Avarua e si affaccia direttamente sulla laguna.

E’ composto da diverse tipologie di sistemazioni: ville con 2 camere da letto e zona soggiorno con cucina, bungalows con 1 o 2 camere da letto e angolo cottura, situate nel giardino, sulla spiaggia o nei pressi della piscina. Tutte dispongono di aria condizionata, ventilatori a soffitto, telefono, radio. Le ville dispongono anche di veranda privata.

A disposizione degli ospiti ci sono: piscina, due ristoranti, boutique, lavanderia, kayak, canoe, barche a remi, attrezzatura da snorkelling, teli da spiaggia, e tutto ciò che può servire per il relax balneare, oltre a un centro estetico e un negozio di souvenir.

p17È possibile praticare sci d’acqua, tennis, vela, immersioni, pesca, windsurf, noleggiare veicoli, fare voli panoramici e escursioni alle isole esterne. L’albergo inoltre organizza escursioni su barca con fondo di vetro, barbecue e danze tipiche per tutti i suoi ospiti.

GIORNO 17 RAROTONGA / PAPEETE / LOS ANGELES

GIORNO 18 ARRIVO A LOS ANGELES

1 Notte – HOTEL CROWNE PLAZA BEVERLY HILLS**** CAMERA DOPPIA
Trattamento SOLO PERNOTTAMENTO
Trasferimenti da e per l’aeroporto con LIMOUSINE privata inclusi.

GIORNO 19 LOS ANGELES / PARIGI

GIORNO 20 PARIGI / MILANO MALPENSA

Stampa questo programma
Back to previus page

We are sorry, there are no reviews yet for this accommodation.