Availability
We are sorry, this accommodation is not available to book at the moment
General
Escursione di mezza giornata in 4X4 – Guida parlante inglese e francese
Partenza tutti i giorni tranne la domenica
Punto di ritrovo presso alcuni dei principali hotel e pensioni di Huahine, dove sarete prelevati dalla vostra guida. Partirete per un’ esplorazione naturalistica e culturale dell’isola. Un antropologo americano che ha vissuto a Huahine per molti anni sarà la vostra guida e condividerà con voi le sue conoscenze. Imparerete tutto sulla geologia polinesiana, la botanica, l’antropologia, archeologia, sociologia, economia, storia e tradizioni.
Prezzo per persona (tour di gruppo) | € 55,00 |
Prezzo per veicolo (tour privato – max. 6 persone) | € 326,00 |
We are sorry, there are no reviews yet for this accommodation.
Huahine

Torna alle Isole della Società
Situata a circa 175 km a nord-ovest di Tahiti, Huahine, chiamata l’ Isola Giardino, è formata da due isole collegate tra loro da un ponte.
Secondo la mitologia polinesiana, il gigante Hiro tagliò in due l’isola di Huahine con la sua piroga, dando vita a Huahine Nui, la grande, e Huahine Iti, la piccola.
L’isola è interamente circondata da una barriera corallina, che racchiude una splendida laguna, da cui emergono numerosi motu dalle spiagge bianchissime.
Una strada percorre interamente il perimetro dell’isola attraversando villaggi e piantagioni di banani, albero del pane, papaia e mango. La spiaggia più bella si trova nella parte sud dell’isola, vicino al villaggio di Parea.
L’interno è montagnoso, verde e lussureggiante; in alcuni punti si raggiungono i 700 metri di altitudine.
A Huahine Nui si trova Fare, la capitale dell’isola, un villaggio che resta ancorato alle tradizioni della vita polinesiana di un tempo.
In questa isola si trovano anche i siti archeologici più antichi della Polinesia, dove si osservano numerosi marae, antichi altari cerimoniali, che testimoniano le basi culturali e religiose di un antico popolo. Uno dei siti meglio conservati racchiude il marae di Maeva, un luogo magico e misterioso, incorniciato dal monte Mouatapu e dalla riva del lago Fauna Nui.
Huahine è anche famosa per i suoi giardini botanici, di grande interesse naturalistico, come l’ Ariiura Garden Paradise, che ospita tutte le piante medicinali tradizionali polinesiane e l’Eden Parc, dove sono presenti alberi da frutto provenienti da tutto il mondo.
Tra ottobre e novembre parte da Huahine la più famosa gara di piroghe della Polinesia, la Hawaiki Nui Va’a.
[codespacing_light_map width="100%" height="500px" show_overlay ="no" zoom="12"]
Read more