Disponibilità

We are sorry, there are no rooms available at this accommodation at the moment

Descrizione

Si trova immersa in un giardino a 10 km dal villaggio di Avatoru, nei pressi della pass di Tiputa e a 300 m da una bella spiaggia.

Recentemente rimodernata, offre 7 bungalow in stile coloniale, confortevoli, luminosi, ben arredati e dotati di una moderna sala da bagno con doccia e acqua calda.

Rinomato su tutta l’isola è il ristorante, da cui è possibile ammirare i delfini che giocano nella pass.

Il resort mette gratuitamente a disposizione degli ospiti delle biciclette con cui esplorare l’isola.


 

Tipologia di camere:
Bungalow
Prezzo per persona per notte in camera doppia da € 160,00
Mezza pensione Inclusa
Trasferimenti da e per l’aeroporto Inclusi

 
Torna a Rangiroa

Stampa questo programma
Torna alla pagina precedente

Siamo spiacenti non ci sono ancora valutazioni per accommodation.

Rangiroa

Rangiroa

Torna all’ Arcipelago delle Tuamotu
 
Situata a un’ora di volo da Tahiti, Rangiroa significa Cielo Immenso. E’ un anello di terra emersa, un nastro di isole con al centro una meravigliosa laguna. E’ l’atollo più importante delle Tuamotu e uno dei quattro più grandi al mondo: una lunga cintura di isolotti che cingono una laguna dai colori straordinari, dal verde giada al turchese, che resteranno impressi per sempre nella memoria di chi li vede.

La laguna, con un perimetro di oltre 200 km e suoi 240 motu separati da più di 100 piccoli canali, è una delle più grandi del mondo: può contenere al suo interno l’isola di Tahiti tutta intera ed è diventata uno dei centri d’attrazione del Pacifico.

La fauna sottomarina offre uno degli scenari più ricchi per chi ama il mare: squali grigi, mante, pesci napoleone, razze leopardo, barracuda, cernie sono solamente alcune delle varietà che è possibile vedere e avvicinare durante le immersioni. Insomma, un vero paradiso per i sub, ma non solo.

Le placide acque di Rangiroa sono infatti anche ideali per le piccole imbarcazioni: stupende sono le gite in canoa, barche a pedali, barche con il fondo di vetro e motoscafi. Si possono inoltre praticare lo snorkelling, lo sci d’acqua, il parasailing e la pesca alla traina o d’altura. Le escursioni al santuario degli uccelli, alla fossa degli squali e alla spettacolare foresta di coralli pietrificati saranno per tutti esperienze indimenticabili.

I villaggi più importanti, Avatoru e Tiputa, popolati da 700 abitanti circa ciascuno, si trovano sulla costa nord, separati da un canale navigabile, che collega la laguna interna all’oceano. Avatoru è il villaggio più grande, dove sono concentrati gli uffici amministrativi e le sedi delle attività economiche dell’isola, prima tra tutte la coltivazione della perla. Sull’isola si trova anche un centro di ricerca per la coltivazione delle perle.

Due soli canali navigabili, situati in prossimità dei due villaggi principali, collegano l’oceano con l’interno della laguna, permettendo il passaggio delle barche e delle maree. Impressionante è lo spettacolo dell’alta marea che entra nell’atollo attraverso i canali. I nuotatori più coraggiosi amano lasciarsi trasportare dalle onde, in compagnia dei delfini e dei piccoli squali che seguono il corso della marea.
 
[codespacing_light_map width="100%" height="500px" show_overlay ="no" zoom="10"]


Leggi Tutto