Availability

We are sorry, there are no rooms available at this accommodation at the moment

General

Questa magnifica piccola struttura è situata su un’isola privata adiacente a uno dei due passaggi attraverso la barriera corallina che permettono di accedere all’isola principale.

Situato in un angolo perennemente accarezzato da una leggera brezza che garantisce agli ospiti freschezza ed ottima temperatura 24 ore al giorno, la pensione si compone di 4 bungalow abbastanza spaziosi per ospitare fino a 4 adulti e 2 bambini, le camere sono arredate in un modo essenziale ma funzionale (non c’è acqua calda).

La casa dispone del suo ristorante dove si servono ottimi piatti di cucina locale ed internazionale.


 

Tipologia di camere:
Bungalow
Prezzo per persona per notte in camera doppia da € 125,00
Pensione completa obbligatoria Inclusa
Supplemento pranzo Disponibile a richiesta
Trasferimenti da e per l’aeroporto Inclusi

 
Torna a Maupiti

Stampa questo programma
Back to previus page

We are sorry, there are no reviews yet for this accommodation.

Maupiti

Maupiti

Torna alle Isole della Società
 
Maupiti, chiamata l’ Isola delle Mante, si trova a 40 chilometri da Bora Bora ed è composta da un’isola alta, residuo di un antico vulcano, il monte Teurafaatiu, che raggiunge i 372 m di altezza, circondata dalla splendida barriera corallina cosparsa di isolotti, i motu.

L’isola ha una superficie di 13,5 kmq ed un perimetro di meno di 10 km. La costa offre spiagge bianchissime lambite dalla laguna, l’interno è montuoso e selvaggio. I circa 1100 abitanti vivono per lo più nel villaggio di Vai’ea. Un piccolo aeroporto ha permesso lo sviluppo turistico dell’isola, con i turisti che possono alloggiare in pensioni gestite dalle famiglie locali; infatti a Maupiti non esistono alberghi di lusso. Solo un pericoloso passaggio, situato sul lato sud tra due motu, collega la laguna all’oceano.

I re delle Hawaii, delle Gambier e delle Tuamotu venivano a farsi incoronare proprio qui su quest’isola, un angolo di Polinesia fra i più intatti.

Maupiti ha un’abbondanza di siti archeologici. Sul Motu Pae’ao sulla parte nord della laguna ci sono 16 sepolture che datano attorno al 850 dC. Nell’isola principale a sud del villaggio c’è un marae e, nelle vicinanze, ci sono antiche fortificazioni e disegni su pietra che rappresentano tartarughe.

La popolazione vive sopratutto di turismo, ma nei motu vi sono anche piantagioni di meloni, angurie e cocco.

L’isola assomiglia a Bora Bora 50 anni fa ed è considerata una delle isole più belle dei mari del sud. E’ anche possibile raggiungere Maupiti da Bora Bora tramite il servizio navale fornito dalla Maupiti Express, che tre volte la settimana parte da Bora Bora la mattina e arriva a Maupiti dopo due ore di traversata. La nave riparte da Maupiti nel pomeriggio, permettendo la visita dell’isola anche a chi non vi pernotta.
 
[codespacing_light_map width="100%" height="500px" show_overlay ="no" zoom="13"]


Read more