Availability

We are sorry, there are no rooms available at this accommodation at the moment

General

Inaugurato nel 2010, sorge su un isolotto privato vicino all’aeroporto Tikehau, su una lingua di sabbia rosata. Il Motu Ninamu, che significa blu in polinesiano, prende il nome dal colore della laguna su cui si affaccia. Situato tra la laguna e l’oceano, il Ninamu Resort è un piccolo hotel “boutique”, a conduzione familiare, molto accogliente ma al tempo stesso essenziale e, soprattutto, “eco friendly” e molto bene inserito nella splendida natura che lo circonda.

Solo 6 bungalow, costruiti in tipico stile polinesiano, realizzati con materiali naturali, offrono comfort e intimità. Ogni bungalow è diverso dall’altro, con un design unico; il sapiente mix di materiali naturali utilizzati per le costruzioni e gli arredi, quali il legno, le fibre tropicali, il corallo e la sabbia, li rende degli autentici gioielli polinesiani, che coniugano il comfort con il buon gusto.

Ciascuna unità dispone di servizi privati con acqua calda, terrazzo, ventilatore, zanzariera e accesso wireless ad Internet. I 6 bungalow, a seconda delle dimensioni, possono ospitare fino a 6 persone. L’elettricità è interamente prodotta da pannelli solari, i rifornimenti provengono solo da allevamenti e coltivazioni biologiche locali e il pescato è ovviamente freschissimo.

I servizi messi gratuitamente a disposizione sono l’ideale per gli amanti degli sport acquatici: kayak, surf, diving, kitesurf, pesca; ma saranno soddisfatti anche coloro che vogliono semplicemente abbandonarsi al completo relax in un paradiso tropicale.

Il Ninamu Resort dispone di un ristorante e di un bar. Il trattamento proposto comprende tutti i pasti e gli snacks, tè e caffè. Ogni sera, gli ospiti sono benvenuti a condividere l’ ambiente caldo e accogliente del comodo salotto / bar in attesa della cena.


 

Tipologia di camere:
Bungalow
Prezzo per persona per notte in camera doppia da € 328,00
Pensione completa Inclusa
Trasferimenti da e per l’aeroporto Inclusi

 
Torna a Tikehau

Stampa questo programma
Back to previus page

We are sorry, there are no reviews yet for this accommodation.

Tikehau

Tikehau

Torna all’ Arcipelago delle Tuamotu
 
Selvaggia, naturale, autentica, Tikehau, con i suoi lunghi nastri di sabbia rosa o bianca, è un atollo circolare che racchiude una laguna di 26 km di diametro, dove abbondano le specie marine più fantastiche e insolite.

Il famoso comandante Jacques Cousteau, compiendo degli studi esplorativi nella laguna della Polinesia francese, dichiarò la laguna di Tikehau la più ricca per varietà di pesci. La bellezza e l’abbondanza della sua fauna marina fanno di quest’atollo un paradiso per le immersioni subacquee. Se siete dei subacquei, potrete approfittare dell’ottimo centro diving, che vi farà scoprire la bellezza dei giardini sommersi nella laguna.

Tikehau è anche chiamata l’ Isola degli Uccelli. Quest’atollo è infatti popolatissimo di numerose specie di uccelli, che nidificano sulle spiagge disabitate. Potrete osservare specie alquanto rare: sule dalle zampe rosse, sterne dalla cresta, sterne grigio-blu e fregate aquila.

L’incantevole villaggio di Tuherahera, con 350 abitanti, in gran parte pescatori, rifornisce di pesce i più importanti mercati della Polinesia. Il villaggio si trova a sud del motu più grande e merita una visita, per ammirare i curati giardini ricchi di fiori che circondano le graziose case dei residenti, polinesiani genuini e ospitali.

Tikehau ha delle magnifiche spiagge affacciate sulla laguna d’acqua chiara e cristallina. Potrete affittare una canoa e trascorrere la giornata su uno dei numerosi motu disabitati che emergono dalla laguna, in perfetta tranquillità e in intimo contatto con la natura. Si può raggiungere in barca Motu Ohohi, con la sua spiaggia rosa, oppure Motu Puarua e Oeoe, con i loro nidi di uccelli marini. Fantastico è lo snorkelling nella laguna, alla scoperta dei parchi marini e delle coltivazioni perlifere.
 
[codespacing_light_map width="100%" height="500px" show_overlay ="no" zoom="11"]


Read more