Availability

We are sorry, this accommodation is not available to book at the moment

General

Escursione di mezza giornata
Partenze giornaliere da Ayers Rock Resort alle ore 14.30 (Apr – Ott) o 15.30 (Nov – Mar)
Possibilità di audio-guida in italiano, senza quota aggiuntiva, ma richiesto deposito, che sarà reso alla fine del tour

ayers-rock-percorso-2

Sarete prelevati presso il vostro hotel e inizierete il vostro tour con destinazione i Mount Olgas (Kata Tjuta). Lungo il percorso sosterete presso un punto di osservazione privilegiato, da cui potrete cogliere una fantastica vista panoramica del lato sud dei Mount Olgas. Arrivati a destinazione, la vostra guida vi accompagnerà, attraverso le 36 splendide cupole di roccia, fino a Walpa Gorge, una gola di roccia color ocra. Vi rimetterete poi in viaggio verso il miglior punto di osservazione dove sostare per ammirare lo spettacolo di Uluru che, al tramonto, assume tinte via via sempre più intense. Vi sarà servito un bicchiere di buon spumante australiano. Sarete riaccompagnati al vostro hotel circa 20 minuti dopo il tramonto.


 

Prezzo per persona € 90,00
La quota non include l’ingresso al parco

 
Torna a Ayers Rock

Stampa questo programma
Back to previus page

We are sorry, there are no reviews yet for this accommodation.

Ayers Rock

Ayers Rock

Torna al Northern Territory

Uluru è definito un monolito, ma più precisamente è una parte di una formazione rocciosa monolitica, composta da un enorme blocco di roccia arenaria, molto più grande e in gran parte sotterranea che comprende anche i Kata Tjuta e il Monte Connor. L’Uluru si staglia per circa 350 m. rispetto al territorio circostante e sprofonda nel terreno per circa 7 km, ha un’altitudine di 864 m, una circonferenza di circa 9 km, ed è caratterizzato da una superficie molto dura e pareti estremamente lisce a strapiombo. Caratteristica notevole del massiccio è il modo in cui esso cambia colore nelle diverse ore del giorno e nei diversi mesi dell’anno. Alba e tramonto, in particolare, producono veloci variazioni di colore estremamente spettacolari (probabilmente la più grande attrazione turistica australiana). Questi effetti di colore sono dovuti a minerali come i feldspati che riflettono particolarmente la luce rossa. Il massiccio è costituito in larga parte di ferro e il suo colore rosso è dovuto all’ossidazione.
A 17 km di distanza, appena fuori dal National Park, si trova invece il paese turistico di Yulara. Qui sorge il complesso alberghiero situato a 8 km dall’aeroporto. Tutte le strutture sono state costruite nel rispetto dell’ambiente circostante. Nessun edifico, infatti, supera i 2 piani di altezza. Il complesso offre varie tipologie di sistemazioni, in diverse categorie. Tra le possibilità offerte Emu Walk Apartments e Desert Gardens sono di prima categoria, Sails in the Desert e Longitude 131° sono alberghi di lusso. Gli ospiti possono utilizzarne a piacere servizi comuni come bar o ristoranti, usufruendo della navetta gratuita che li collega. Nel complesso si trovano anche negozi, un supermarket, ufficio postale, centro medico e stazione di servizio.
[codespacing_light_map width="100%" height="400px" show_overlay ="no" center_at="-25.3525939, 131.03436149999993" zoom="12" ]


Read more