Disponibilità

We are sorry, this accommodation is not available to book at the moment

Descrizione

Escursione un’ intera giornata in 4WD ai West MacDonnell Ranges e Palm Valley
Partenza tutti i giorni, tranne martedì e venerdì, da aprile a novembre

Questo tour / safari vi condurrà attraverso i selvaggi West MacDonnell Ranges. Farete sosta a Hermannsburg, storica comunità aborigena, già sede di una missione di pastori luterani tedeschi (da cui il nome), e famosa per la sua collezione d’arte aborigena e le opere di Albert Namatjira (forse il più famoso artista aborigeno), che qui nacque e sviluppò il suo particolare stile artistico. Proseguirete lungo il letto del Finke River, uno dei più antichi corsi d’acqua del mondo, fino a Palm Valley. Vedrete un’oasi di palme e piscine naturali aprirsi in mezzo alle rocce e alle sabbie bianche. Alcune piante, come la “Livistonia Mariae”, estinte in ogni altra parte del mondo, sono sopravvissute in questa parte dell’ Australia. Qui potrete anche ammirare una spettacolare formazione rocciosa nota come l’Anfiteatro. Vi sarà servito il pranzo al sacco all’interno del Finke Gorge National Park. Durante il viaggio di ritorno, potrete rilassarvi e godervi i colori cangianti dei West MacDonnell Ranges nella luce del pomeriggio.


 

Prezzo per persona € 100,00
Il prezzo include il pranzo

 
Torna a Alice Springs

Stampa questo programma
Torna alla pagina precedente

Siamo spiacenti non ci sono ancora valutazioni per accommodation.

Alice Springs

Alice Springs

Torna al Northern Territory

Alice Springs, terza città del Northern Territory, dopo Darwin e Palmerston, si trova nel centro geografico dell’Australia, vicino al confine meridionale del Northern Territory. Alice Springs, quasi equidistante da Adelaide e Darwin, sorge sul versante settentrionale dei MacDonnell Ranges, attraversata dal fiume Todd, solitamente asciutto. La regione circostante è conosciuta come Australia Centrale, o Red Centre, un ambiente arido costituito da più deserti di differenti morfologie. I dintorni di Alice Springs comprendono tuttavia anche catene montuose, pozze d’acqua e gole, che creano una varietà di habitat naturali. La popolazione è di circa 29.000 abitanti. La zona è abitata dagli aborigeni da almeno 30.000 anni. Il primo insediamento europeo sorse nel 1870, con la costruzione di una stazione telegrafica sulla linea Adelaide – Darwin. Nel 1887 la scoperta dell’oro 100 km ad est di Alice Springs attirò molti europei in questa zona dell’ Australia, ma non è stato però fino al 1929, quando fu costruita la linea ferroviaria che passa per Alice Springs, che la popolazione europea della città ha cominciato a crescere, fino a diventare un importante centro militare durante la seconda guerra mondiale. Alice Springs ha molti edifici storici tra cui la storica stazione telegrafica, la Old Courthouse and Residency, la Hartley Street School, Adelaide House, bellissimo edificio in pietra nel centro della città. Da Alice Springs si sviluppò lo storico servizio di assistenza medica volante al servizio del territorio selvaggio circostante nonchè il pioneristico progetto di istruzione a distanza via radio.
Alice Springs è nota inoltre per essere la capitale dell’ arte aborigena dell’Australia centrale, sede di molte gallerie d’arte locali.
[codespacing_light_map width="100%" height="400px" show_overlay ="no" center_at="-23.7002104, 133.88061140000002" zoom="8" ]


Leggi Tutto