Availability

We are sorry, this accommodation is not available to book at the moment

General

ESCURSIONE AL PARCO NAZIONALE DELLE BLUE MOUNTAINS

Escursione di un’intera giornata al parco nazionale delle Blue Mountains, pranzo incluso
Partenze giornaliere da Sydney al mattino

Esplorerete le Blue Mountains, Patrimonio dell’Umanità, montagne rocciose immerse in una foschia blu e una foresta pluviale che tappezza il fondovalle.

Lasciata Sydney dopo avere attraversato il Sydney Harbour Bridge, attraversete i borghi sonnolenti di Blaxland, Leura, Wentworth e Lawson. Raggiungerete Katoomba, la cittadina principale delle Blue Mountains, seguirete poi la panoramica Cliff Drive, con vista mozzafiato sulla valle di Megalong.

A Scenic World potrete salire sulle cabinovie che si arrampicano sulle rocce delle montagne. Passeggerete su una passerella sospesa ai tronchi di felci arboree ad alto fusto. Vi sarà servito il pranzo in una zona privata per voi riservata, con vista sulle Three Sisters e sulla Jamison Valley. Sosterete a Echo Point, punto di osservazione del panorama.

Visiterete il centro aborigeno Waradah per assistere a un’esibizione di danza e didgeridoo. Presso il Featherdale Wildlife Park troverete una delle più grandi collezioni private d’Australia di animali indigeni e avifauna e potrete dar da mangiare a canguri, wallaby ed emù (attenzione ai coccodrilli).

Prezzo per persona € 117,00

 


 
Torna a Sydney

Stampa questo programma
Back to previus page

We are sorry, there are no reviews yet for this accommodation.

SYDNEY

SYDNEY

Torna a New South Wales

Sydney: grandiosa e magica, è la città maggiormente popolata di tutto il continente australiano; la baia di Port Jackson fu l’approdo per i primi europei giunti nel 1770 sotto il comando del capitano Cook.

E’ una città cosmopolita che abbina il fascino delle città di mare alla vita pulsante e mondana delle metropoli tecnologicamente avanzate. È possibile muoversi per tutti i quartieri della città con la massima tranquillità; viene comunemente riconosciuta come una delle città più sicure per i turisti. Bianche e facilmente raggiungibili, le spiagge di Sydney circondano la città rendendola ancora più piacevole.
 
I luoghi d’interesse sono molti e tutti accessibili; tra i più conosciuti citiamo:
 
The Rocks, vero tuffo nel passato, è la zona dove ebbe origine il primo insediamento nel 1770 ad opera di un gruppo di deportati inglesi; oggi totalmente ristrutturata e riportata allo stato dell’epoca, ospita caratteristici ristoranti in stile ottocentesco, eleganti “boutiques”,negozi per qualsiasi tipo di shopping ed offre inoltre la possibilità di passeggiare in libertà e sicurezza ammirando navi, borghi e chiese dell’epoca.
 
Il ponte di Sydney: chiamato familiarmente “appendiabito” data la particolare forma, l’Harbour Bridge fu costruito in 9 anni, ed ancora oggi viene attraversato da milioni di veicoli.
 
Il palazzo dell’Opera, vero simbolo dell’Australia moderna, è certamente la costruzione più fotografata di Sydney; questa avveniristica struttura dal profilo a forma di vela venne terminata nel 1974. La sua costruzione fu oggetto di molti litigi tra i vari politici del tempo, anche perché il suo costo iniziale decuplicò al termine; nonostante ciò viene apprezzata sia dai visitatori che dagli architetti di tutto il mondo.
 
L’Aquarium, dove si possono osservare i pesci australiani sia d’acqua dolce che di mare; tre vasche oceaniche, sotto le quali è stato costruito un passaggio, offrono al visitatore la sensazione di essere immersi nella vita marina australiana.
 
Il porto, la cui miglior veduta si ha a bordo del battello che traghetta i visitatori lungo gli oltre 20 km di costa della Baia di Sydney.
 
Le Blue Mountains, un luogo incantato dove potrete ammirare cascate, valli, formazioni rocciose e splendidi panorami. A sud di Sydney, è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che con auto privata ed offre la possibilità di effettuare escursioni a piedi, in funicolare o in treno.
 
Lo Zoo di Taronga e il Parco dei Koala, dov’è possibile osservare gli esemplari della fauna australiana.

[codespacing_light_map width="100%" height="400px" show_overlay ="no" zoom="10"]
Read more