- Pan Pacific Tours - http://www.panpacific.it -

Escursione a Kings Canyon

Escursione di mezza giornata al Watarrka National Park (Kings Canyon)
Partenze giornaliere da Kings Canyon Resort, 30 minuti prima dell’alba.

La vostra guida vi accompagnerà in questa indimenticabile camminata di 3 ore intorno al bordo del maestoso Kings Canyon, una grandiosa formazione rocciosa che racchiude pittoreschi specchi d’acqua e oasi di primitiva vegetazione.

L’area del parco è da 20.000 anni il territorio dei Luritja, un’antichissima popolazione aborigena, che ha dato a questo territorio il nome di Watarrka, che indica anche un arbusto a forma di ombrello tipico della zona.

La passeggiata intorno al bordo del canyon vi offrirà una vista incomparabile del paesaggio circostante e delle immense pareti di roccia arancione. Ammirerete panorami impareggiabili, caratterizzati da rocce rosseggianti, baratri verdissimi e orizzonti illimitati. La prima parte dell’escursione è caratterizzata da numerosi scalini. Arriverete fin sulla cima, seguendo l’orlo del canyon. Raggiungerete le bellissime rocce a contrafforti della Lost City, scenderete poi attraverso il Garden of Eden, oasi tropicale situata nelle profondità del canyon, caratterizzata da specchi d’acqua e dal verde intenso della vegetazione. Portate scarpe comode e robuste, un cappello in testa e una discreta scorta di acqua. La passeggiata è abbastanza impegnativa e si consiglia una discreta preparazione fisica.

Per chi ha paura di affaticarsi, esiste anche un percorso più breve e più facile che si snoda nella parte bassa del canyon.


 

Prezzo per persona € 50,00

 
Torna a Kings Canyon [1]