Disponibilità

We are sorry, this accommodation is not available to book at the moment

Descrizione

Escursione di mezza giornata al Watarrka National Park (Kings Canyon)
Partenze giornaliere da Kings Canyon Resort, 30 minuti prima dell’alba.

La vostra guida vi accompagnerà in questa indimenticabile camminata di 3 ore intorno al bordo del maestoso Kings Canyon, una grandiosa formazione rocciosa che racchiude pittoreschi specchi d’acqua e oasi di primitiva vegetazione.

L’area del parco è da 20.000 anni il territorio dei Luritja, un’antichissima popolazione aborigena, che ha dato a questo territorio il nome di Watarrka, che indica anche un arbusto a forma di ombrello tipico della zona.

La passeggiata intorno al bordo del canyon vi offrirà una vista incomparabile del paesaggio circostante e delle immense pareti di roccia arancione. Ammirerete panorami impareggiabili, caratterizzati da rocce rosseggianti, baratri verdissimi e orizzonti illimitati. La prima parte dell’escursione è caratterizzata da numerosi scalini. Arriverete fin sulla cima, seguendo l’orlo del canyon. Raggiungerete le bellissime rocce a contrafforti della Lost City, scenderete poi attraverso il Garden of Eden, oasi tropicale situata nelle profondità del canyon, caratterizzata da specchi d’acqua e dal verde intenso della vegetazione. Portate scarpe comode e robuste, un cappello in testa e una discreta scorta di acqua. La passeggiata è abbastanza impegnativa e si consiglia una discreta preparazione fisica.

Per chi ha paura di affaticarsi, esiste anche un percorso più breve e più facile che si snoda nella parte bassa del canyon.


 

Prezzo per persona € 50,00

 
Torna a Kings Canyon

Stampa questo programma
Torna alla pagina precedente

Siamo spiacenti non ci sono ancora valutazioni per accommodation.

Kings Canyon

Kings Canyon

Torna al Northern Territory

Il Watarrka National Park prende il nome dal termine aborigeno che indica il bush tipico della zona ed è abitato dalla popolazione dei Luritja da oltre 20.000 anni. Situato all’estremità occidentale della George Gill Range, si trova all’incirca a metà tra strada Alice Springs e Ayers Rock. Ammirerete ripide pareti di roccia rossa, formatesi in milioni di anni di erosione, che sovrastano una fitta foresta di palme. Questa è anche un’importante riserva naturale, dove vivono oltre 600 specie di piante e animali endemici australiani, in molti casi esclusivi della zona. Dopo l’arrampicata iniziale, abbastanza impegnativa, il percorso lungo il bordo del canyon, il “Kings Canyon Rim Walk”, di circa 6 km, richiede circa 3-4 ore. Il percorso offre vedute spettacolari delle gole sottostanti e dei paesaggi circostanti.
In fondo al canyon sorge il Giardino dell’Eden, una piscina naturale permanente circondata da una vegetazione rigogliosa. Insolite formazioni rocciose erose dal tempo vi daranno l’illusione di una “Lost City”, una città perduta. Per i meno allenati, il sentiero Kings Creek Walk, più corto e semplice alla base del canyon, conduce attraverso lussureggianti felci ed eucalipti a una piattaforma dalla quale si potranno ammirare le ripide pareti rocciose del canyon sovrastante. I 22 chilometri del Giles Track collegano Kings Canyon a Kathleen Springs e sono una delle destinazioni preferite dagli escursionisti più avventurosi.
[codespacing_light_map width="100%" height="400px" show_overlay ="no" center_at="-24.2593146, 131.48846619999995" zoom="9" ]


Leggi Tutto