Disponibilità

We are sorry, this accommodation is not available to book at the moment

Descrizione

ESCURSIONE A EDORAS, CAPITALE DEL REGNO DI ROHAN

Escursione di un’intera giornata a Mount Sunday, dove è stata ambientata Edoras, capitale di Rohan, nella trilogia del Signore degli Anelli – Partenza tutti i giorni da Christchurch la mattina alle ore 09.00, rientro verso le ore 18.00 – Guida parlante inglese.
 
Partirete in direzione delle Alpi Occidentali e raggiungerete la zona dove si trova la famosa stazione di sport invernali di Mt. Potts. Qui sorge anche Mount Sunday, una pacifica montagna diventata famosa quando qui è stata ambientata la sede di Edoras, la città capitale del popolo di Rohan nel Signore degli Anelli.

Potrete immergervi nella natura e nella incontaminata bellezza di questa zona dai paesaggi mozzafiato, con cime innevate, scintillanti laghi, torrenti cristallini e un’aria di montagna incredibilmente frizzante.

A bordo di un veicolo 4WD potrete arrampicarvi fino alla cima di Mount Sunday, dove vi attende un delizioso pranzo picnic con champagne. La vostra guida esperta commenterà per voi questi indimenticabili paesaggi.


 

Prezzo per persona € 170,00
Il prezzo include il pranzo

 
Torna a   Christchurch

Stampa questo programma
Torna alla pagina precedente

Siamo spiacenti non ci sono ancora valutazioni per accommodation.

CHRISTCHURCH

CHRISTCHURCH

Torna a    Nuova Zelanda

Christchurch è la città più importante dell’Isola del Sud con circa 350.000 abitanti. Il suo fascino risiede in un mix di vecchio e nuovo: è una città moderna ma conserva l’impronta di un glorioso passato coloniale. Qui regna un’atmosfera molto inglese, con la cattedrale anglicana sulla piazza principale e le aiuole ben curate, gli edifici in stile gotico e gli studenti del Christ’s College impegnati in partite di cricket o regate di canottaggio sul fiume Avon. La città infatti fu fondata nel 1850 per volontà della Church of England con l’intenzione di creare un’oasi di Inghilterra nel Pacifico.

Al centro della città si erge la Christchurch Cathedral, la cui piazza è animata da suonatori e artisti di strada. Lungo il fiume si trovano i Botanic Gardens, che raccolgono esemplari di tutte le specie di piante presenti sull’isola. Poco lontano, il Canterbury Museum conserva testimonianze della colonizzazione insieme a un’interessante collezione di uccelli impagliati e di insetti.

All’International Antarctic Centre potrete osservare i pinguini polari in un ambiente costruito con cura, dove possono trovarsi come a casa loro. Una grande varietà di animali esotici in stato di semilibertà possono essere osservati presso l’Orana Wildlife Park.

Un’ escursione sulla famosa Gondola (funivia) vi condurrà in cima a un’altura sovrastante Christchurch. Di qui il vostro sguardo spazierà su tutta la regione fino alle innevate Alpi Meridionali.

A Christchurch, il 22 febbraio 2011 una scossa di terremoto particolarmente distruttiva ha provocato 181 vittime e migliaia di sfollati. Ingenti i danni alle case a agli edifici pubblici; particolarmente danneggiata risulta la antica cattedrale.

A nord di Christchurch si trova la Waipara Wine Valley, con una grande varietà di cantine e ristoranti. Qui vengono organizzate anche escursioni enologiche a bordo di carrozze trainate da cavalli. Potrete poi rilassarvi nelle piscine calde di Hamner Springs passeggiare lungo i sentieri tra i boschi.

Ancora più a nord troverete Kaikoura. La sua costa rocciosa è sede di una ricca vita marina. Potrete nuotare con le foche o imbarcarvi per avvistare balene e delfini. I subacquei potranno lasciarsi calare in una gabbia nei punti frequentati dagli squali. Il modo migliore per concludere la giornata sarà gustare il pesce deliziosamente fresco in uno dei tanti ristoranti sul lungomare di Kaikoura.

[codespacing_light_map width="100%" height="400px" show_overlay ="no" zoom="9"]
Leggi Tutto