Disponibilità

We are sorry, this accommodation is not available to book at the moment

Descrizione

Escursione di un’intera giornata, con guida parlante inglese o italiano, pranzo incluso.
Partenze da Perth tutti i giorni.
 
Questo tour molto vario vi offre l’opportunità di avvicinarvi a molti aspetti tipici di questa regione dell’Australia. Inizierete con la visita del Caversham Wildlife Park per osservare koala e canguri in libertà nel loro habitat naturale. Potrete poi ammirare, da settembre a novembre, spettacolari distese di fiori selvatici. Attraversando i sentieri dell’entroterra ricco di fiori, raggiungerete, per il pranzo, Cervantes, cittadina famosa per la pesca delle aragoste. Proseguirete poi in fuoristrada, attraverso le dune sabbiose di Lancelin, per un’avventura davvero originale, il Sand Boarding: discenderete le dune di finissima sabbia con tavole da surf. Il tour proseguirà infine per il mitico deserto dei Pinnacoli, dove passeggerete in questo paesaggio suggestivo ed unico nel suo genere. Quindi rientro a Perth per le 19,30.


 

Con guida parlante inglese Con guida parlante italiano
Prezzo per persona € 145,00 € 300,00

 
Torna a Perth

Stampa questo programma
Torna alla pagina precedente

Siamo spiacenti non ci sono ancora valutazioni per accommodation.

Perth

Perth

Torna al Western Australia
 
Perth, dinamica e solare, con spiagge bianche ed un mare limpido, è spesso descritta come la città più soleggiata e più remota del globo. Fu fondata nel 1829, ma solo dopo la scoperta dei primi giacimenti d’oro nel 1890 iniziò la vera crescita che l’ha portata all’importanza attuale.
Perth balzò all’onore delle cronache mondane e sportive per essere stata teatro della sfida storica che i velisti australiani e quelli americani hanno sostenuto nel 1987 nella famosa regata velica dell’America’s Cup.
Le spiagge sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici e distano circa 10 km dal centro abitato. Da Kings Park potrete ammirare nel modo miglior il panorama della città.
L’ Art Gallery e il Western Australia Museum vi offriranno un percorso guidato alla scoperta dell’arte aborigena e di quella degli artisti australiani.
A pochi chilometri da Perth sorge AQWA (Aquarium of Western Australia), un bellissimo acquario con grandi vasche che ospitano delfini, squali e migliaia di specie ittiche che vi aspettano tutti i giorni, anche per immersioni.
[codespacing_light_map width="100%" height="400px" show_overlay ="no" zoom="10"]
 
Fremantle, o Freo come la chiamano gli abitanti locali, si trova a 20 minuti dal centro della città di Perth. Situata alla foce del Swan River, questa città multiculturale preserva edifici storici e una tradizione marittima che risale ai tempi delle prime colonie penali.
La città vanta inoltre l’esempio meglio conservato al mondo di strada portuale del XIX secolo. Tra le tappe obbligate dell’itinerario storico non dovrete mancare di visitare la prima prigione del Western Australia e il Western Australia Maritime Museum. La città è inoltre un paradiso degli amanti dello shopping. Ammirerete oggetti d’artigianato, vestiti, gioielli, prodotti gastronomici e le varie curiosità dei frenetici Fremantle Markets. Nelle numerose gallerie d’arte potrete acquistare creazioni d’artigianato aborigeno e oggetti di arredamento. Per assorbire l’ atmosfera rilassata di Freo potrete riposarvi nei caffè e ristoranti lungo South Terrace e provare piatti provenienti da ogni angolo del mondo oppure gustarvi del pesce appena pescato al Fishing Boat Harbour o una birra chiara presso una rinomata birreria. All’imbrunire ammirete la città che si trasforma per la notte quando caffè, bar e nightclub iniziano le loro attività.
Una splendida escursione da farsi in giornata è la visita di Rottnest Island, a 16 chilometri dalla costa, famosa per le sue spiagge e per la presenza dei quokka, simpatici marsupiali simili ai canguri. Rottnest Island è lunga 11 Km e misura 4.5 Km nel suo punto più largo. Dista circa 30 minuti di navigazione da Fremantle ed è un’isola dal clima tipicamente mediterraneo. Quest’isola a 18 Km dall’Australia, circondata dalla barriera corallina e ricca di vegetazione, è la terra dei famosi quokka, piccoli roditori che si ritrovano esclusivamente in questa zona dell’Australia. È inoltre famosa per le condizioni ideali delle onde per praticare surf e per la bellezza dei suoi fondali, molto apprezzati dagli amanti dello snorkelling e delle immersioni. La sua superficie è cosparsa di numerosi laghi, molti dei quali sono circondati da spiagge mentre altri si prosciugano invece durante la stagione estiva. Molteplici sono le attività sportive che si possono praticare sull’isola, oppure si possono noleggiare barche per esplorare i fondali e la costa circostante.
Swan Valley, nei pressi di Perth, non deluderà gli amanti del vino. Qui troverete ben 21 cantine vinicole dove potrete degustare ed acquistare i pregiati vini locali.


Leggi Tutto