Availability

We are sorry, this accommodation is not available to book at the moment

General

Un viaggio di nozze di due settimane da Milano all’Australia: attraversare il mondo in 23 giorni.

Giorno 1: MILANO/LONDRA/SINGAPORE (come da operativo voli)

In tempo utile trasferimento libero in aeroporto e partenza come da operativo voli per Londra. All’arrivo coincidenza utile con volo Qantas per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2: SINGAPORE /PERTH

Arrivo a Singapore previsto in serata e coincidenza utile per Perth. Arrivo a Perth in tarda serata, incontro con il nostro incaricato locale e trasferimento in albergo. Arrivo e sistemazione nella camera prenotata, pernottamento.

PERTH centro economico e finanziario. dinamica e solare, con spiagge bianche ed un mare limpido, è spesso descritta come la città più soleggiata e più remota del globo. Fu fondata nel1829, ma solo dopo la scoperta dei primi giacimenti d’oro nel 1890 iniziò la vera crescita che l’ha portata all’importanza attuale. Perth balzò all’onore delle cronache mondane e sportive per essere stata teatro della sfida storica che i velisti australiani e quelli americani hanno sostenuto nel 1987 nella famosa regata velica dell’America’s Cup.Le spiagge sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici e distano circa 10 km dal centro abitato. Da Kings Park potrete ammirare nel modo miglior il panorama della città. L’ Art Gallery e il Western Australia Museum vi offriranno un percorso guidato alla scoperta dell’arte aborigena e di quella degli artisti australiani. A pochi chilometri da Perth sorge AQWA (Aquarium of Western Australia), un bellissimo acquario con grandi vasche che ospitano delfini,squali e migliaia di specie ittiche che vi aspettano tutti i giorni, anche per immersioni. Una splendida escursione da farsi in giornata è la visita. Al Nambung National Park (Deserto dei Pinnacoli) si trova 250 km a nord di Perth. La formazione di questi strani pilastri d’argilla, una volta ritenuti alberi fossili, è stata oggetto di lunghe discussioni tra geologi di tutto il mondo. La teoria più seguita è che la loro formazione sia dovuta alla lenta erosione dell’acqua che durante milioni di anni ha contribuito a scavare intorno ai pinnacoli l’argilla più tenera, lasciando quella cristallizzata e quindi più dura.

eee

 

SISTEMAZIONE PRESSO

HOTEL NOVOTEL LANGLEY

TIPO DI SISTEMAZIONE

STANDARD ROOM

TRATTAMENTO PREVISTO

SOLO PERNOTTAMENTO

DURATA

1 NOTTE

 

Novotel Langley
È ubicato nel centro della città, a poca distanza dalla zona dei teatri, ristoranti e negozi e dalle maggiori attrazioni turistiche. Dispone di 253 camere fornite di tutti i comfort, alcune con splendida vista sulla città o sul fiume Swan. L’hotel è dotato anche di un ristorante, due bar, centro fitness, sauna, idromassaggio e palestra.

Giorno 3 / 4: PERTH / AYERS ROCK
In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza come da operativo voli per Ayers Rock. Arrivo previsto in mattinata, ritiro dell’auto a noleggio presso gli uffci Alamo/Hertz e trasferimento libero in hotel. Sistemazione nella camera riservata. Pomeriggio a disposizione, cena libera e pernottamento.

 

AUTO – TOYOTA RAV 4 o similarebbb

CONDIZIONI NOLEGGIO AUTO

  • chilometraggio illimitato
  • CDW (danni all’autovettura)*
  • LDW( danni a terzi) *
  • Bolli e tasse locali
  • ACFR (airport concession fee recovery – tasse aeroportuali)

  • GST ( iva)

*pagando un piccolo supplemento in loco si possono azzerare tutte le franchigie

Sono esclusi i costi di carburante ed eventuali parcheggi.

Le automobili vengono consegnate pulite e con il pieno di carburante, devono quindi essere riconsegnate nel medesimo stato, la compagnia di noleggio si riserva il diritto di addebitare sulla carta di credito del cliente eventuali spese di lavaggio e del carburante mancante.

RITIRO: giorno 3 AEROPORTO AYERS ROCK

RILASCIO: giorno 6 AEROPORTO ALICE SPRINGS

 

 

SISTEMAZIONE PRESSO

THE DESERT GARDENS

TIPO DI SISTEMAZIONE STANDARD ROOM
TRATTAMENTO PREVISTO SOLO PERNOTTAMENTO
DURATA 2 NOTTI

 

Uluru/Ayers Rock, che si erge nell’immensa piana deserti cuore dell’Australia centrale, è l’icona naturale più conosciuta di tutta l’Australia. Misura 348 metri di altezza e, come un iceberg, la maggior parte della sua massa giace al di sotto della superficie terrestre. Si trova all’interno del parco nazionale Uluru-Kata Tjuta, 440 chilometri a sud-ovest di Alice Springs. Una cinquantina di chilometri a ovest di Uluru/Ayers Rock si trova Kata Tjuta, altrimenti noto anche come Monti Olga. Questo imponente gruppo di rocce a cupola ha più di 500 milioni di anni.
Sia Uluru/Ayers Rock sia Kata Tjuta/Monti Olga hanno un grande significato culturale e spirituale per i proprietari tradizionali di queste terra, gli Anangu, che accompagnano i visitatori in escursioni a piedi, durante le quali raccontano della flora e della fauna locali, del cibo ottenuto dai prodotti della terra e narrano le storie relative al Dreamtime aborigeno.

fff

Ayers Rock si trova all’interno del Parco Nazionale Uluru Kata Tjuta, ed oltre ad essere gestito dalla popolazione degli aborigeni, con l’etnia degli Anagu, viene controllato anche dal National Park and Wildlife che, per 99 anni, a partire dal 1985, ne avrà la comproprietà ed offrirà ai visitatori l’opportunità di scalare il massiccio per raggiungere la vetta, cosa per altro non molto gradita agli aborigeni sia perché è un luogo sacro, sia per gli alti livelli di pericolosità e le difficoltà cui si può incorrere.

Giorno 5: AYERS ROCK / KINGS CANYON

In tempo utile partenza verso il Watarrka National Park, universalmente conosciuto per il Kings Canyon, impressionante per le spettacolari pareti di arenaria della sua gola, alte più di 100 metri e di un colore ocra intenso. Dal parcheggio del parco è possibile incamminarsi lungo il Canyon Walk, un percorso di tre ore che si snoda lungo il bordo del canyon, oppure intraprendere il meno impegnativo Kings Creek Walk, una camminata di un’ora lungo il fondo della gola fino alla cascata a monte. Resterete ammirati dalla varietà di paesaggi: labirinti di guglie, piscine naturali, cascate, oasi di palme.

Il Watarrka National Park è conosciuto universalmente con il nome di Kings Canyon, una possente gola rocciosa che fende la terra fino a una profondità di 270 metri.

Posto sui contrafforti occidentali della catena montuosa dei George Gill Ranges, si trova a circa 300 km a nord-est del parco nazionale Uluru-Kata Tjuta e 310 km a ovest di Alice Springs.Da Alice Springs, si può arrivare a Kings Canyon percorrendo, a un certo punto, la Meereenie Loop Road (sterrata), fiancheggiata da bellissimi panorami. Possibilità di arrivare a Kings Canyon da Alice Springs su strada tutta asfaltata, ma più lunga.

Il parco è un’importante zona di tutela del patrimonio ambientale e nelle fenditure nella roccia trovano riparo oltre 600 specie di piante e molti animali del luogo. La roccia rossa del canyon, perpendicolare al terreno, svetta per oltre 100 metri sopra palmizi lussureggianti e boschetti di felci e cicadacee incredibili, proteggendoli dall’aridità del deserto circostante.

Cimentatevi in una bella camminata di circa 6 km lungo un percorso circolare effettuabile in 3-4 ore; la prima parte è caratterizzata da numerosi scalini. Arriverete fin sulla cima, seguendo l’orlo del canyon per ammirare meravigliosi panorami; bellissime le rocce a contrafforti della Lost City; scendete poi attraverso il Garden of Eden, oasi tropicale situata nelle profondità del canyon, caratterizzata da specchi d’acqua e dal verde intenso della vegetazione. Esiste anche un percorso più breve e più facile che si snoda nella parte bassa del canyon. Il Watarrka National Park, il cui nome in aborigeno si riferisce alla pianta a ombrello che cresce qui, è la terra dove abita la popolazione dei Luritja da oltre 0.000 anni; l’europeo Ernst Giles per primo scoprì quest’area nel 1872.

 

SISTEMAZIONE PRESSO VOYAGES KINGS CANYON RESORT
TIPO DI SISTEMAZIONE STANDARD ROOM
TRATTAMENTO PREVISTO SOLO PERNOTTAMENTO
DURATA 1 NOTTE

 

Situato a 7 km dall’ingresso al Watarrka National Park, questo resort è stato costruito in modo da integrarsi armoniosamente con il paesaggio circostante. Dispone di 96 camere di varia tipologia, tutte dotate di aria condizionata, TV, telefono con linea esterna diretta, zanzariere, frigorifero, asciugacapelli, asse e ferro da stiro, accesso a Internet. A disposizione degli ospiti: bar, ristorante, due piscine, piccolo supermarket, negozio di souvenir, area barbeque, campi da tennis.

gg6

Giorno 6: KINGS CANYON / ALICE SPRINGS / ADELAIDE

In tempo utile partenza verso Alice Springs, cittadina di 26.000 abitanti, unico centro abitato degno di questo nome che sorge in questa zona desertica. Fondata nel 1870 come centro di una stazione telegrafica, divenne un centro commerciale molto attivo, dove sostavano le carovane di dromedari che attraversavano i deserti dell’Australia centrale. Oggi è una vivace cittadina, sede del Royal Flying Doctor Service e della Alice Springs School Of The Air, storiche istituzioni che hanno contribuito a diffondere l’assistenza sanitaria e l’istruzione di base fino alle zone più remote del Red Centre. All’arrivo trasferimento libero in aeroporto dove rilascerete la vostra auto a noleggio presso gli uffici della Alamo e partenza alla volta di Adelaide.

Arrivo ad Adelaide e ritiro dell’auto presso gli uffici della Hertz all’aeroporto. Trasferimento con la stessa in albergo, sistemazione nella camera riservata. Tempo a disposizione. Pernottamento.

ADELAIDE: Gli spaziosi viali e l’elegante architettura di Adelaide sono lo sfondo perfetto per una miriade di attività. Qualunque siano i vostri interessi, troverete qualcosa che stuzzicherà la vostra curiosità.
Visitate la terra del più famoso dei vini australiani, il Penfolds Grange, nuotate con i delfini in acque cristalline, accarezzate un koala ed esplorate il più bel campo da cricket del mondo.
Se desiderate immergervi nella ricca arte e cultura del South Australia, passeggiate lungo la, Noth Terrace il “viale della cultura” di Adelaide, dove potrete ammirare eccellenti collezioni e magnifici edifici. E per un pasto o un drink non avrete che l’imbarazzo della scelta, con oltre 700 ristoranti, bar e caffè.  Ma la vera attrazione imperdibile di Adelaide è il Central Market.

 

AUTO – TOYOTA COROLLA O SIMILAREccc

CONDIZIONI NOLEGGIO AUTO

  • chilometraggio illimitato
  • CDW (danni all’autovettura)*
  • LDW( danni a terzi) *
  • Bolli e tasse locali
  • ACFR (airport concession fee recovery – tasse aeroportuali)

  • GST ( iva)

*pagando un piccolo supplemento in loco si possono azzerare tutte le franchigie

Sono esclusi i costi di carburante ed eventuali parcheggi.

Le automobili vengono consegnate pulite e con il pieno di carburante, devono quindi essere riconsegnate nel medesimo stato, la compagnia di noleggio si riserva il diritto di addebitare sulla carta di credito del cliente eventuali spese di lavaggio e del carburante mancante.

RITIRO: 01/08 AEROPORTO ADELAIDE

RILASCIO: 07/08 AEROPORTO MELBOURNE

 

 

SISTEMAZIONE PRESSO MERCURE GROSVENOR HOTEL
TIPO DI SISTEMAZIONE STANDARD ROOM
TRATTAMENTO PREVISTO SOLO PERNOTTAMENTO
DURATA 1 NOTTE

 

Il Mercure Grosvenor Hotel Adelaide, dove il comfort, la posizione e il servizio sono a suo premio. Mercure Grosvenor Hotel Adelaide è situato nel cuore della città di Adelaide, di fronte al Convention Centre di Adelaide Adelaide Casino e nel cuore della vita notturna, il divertimento e chiudere sportivi locali.

La sua posizione lo rende una base ideale per godere della esperienza culturale che Adelaide ha da offrire. Vantando 243, recentemente ristrutturato, sistemazione camere e suite di rilievo questo punto di riferimento 1920, Adelaide hotel offre una vasta gamma di servizi e comfort, ma mantenendo il suo fascino nostalgico australiano.

Giorno 7 / 8: ADELAIDE / KANGAROO ISLAND

In mattinata, partenza per Cape Jervis, da dove con mezzora di traghetto si giungerà a Kangaroo Island. Il vostro albergo è vicinissimo alla piccola marina dove attracca il traghetto. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

 

SISTEMAZIONE PRESSO

HOTEL AURORA OZONE SEAFRONT

TIPO DI SISTEMAZIONE

STANDARD ROOM

TRATTAMENTO PREVISTO

SOLO PERNOTTAMENTO

DURATA

2 NOTTI

 

koalaKangaroo Island è la terza isola in Australia per estensione, 155 chilometri di lunghezza e 55 di larghezza.

Essa presenta diverse specie di flora e fauna protette da elementi ed animali ostili, quali volpi e conigli, le quali sono specie non originarie dell’Australia. Questa specie di separazione ha consentito alla flora e fauna del posto di fiorire e prosperare, facendo di Kangaroo Island una delle mete più ricercate per le vacanze nella natura selvaggia. Kangaroo Island è un luogo davvero spettacolare, dove potete trovare scogliere a strapiombo sul mare tempestoso, quiete spiagge, un oceano color blu sgargiante, vaste formazioni boschive di eucalipto, baie protette e calette nascoste.

Non solo gli echidna, i canguri, i koala, i wallaby ed i pinguini vivono su tutta l’isola, ma queste creature sono anche facilmente disposte all’approccio, facendo un tutt’uno con questa memorabile esperienza di contatto ravvicinato con la natura. Una visita in South Australia non può dirsi completa se non si trascorre del tempo sull’isola.tram

Giorno 9: KANGAROO ISLANDS / MOUNT GAMBIER

In tempo utile partenza per Cape Jervis e continuazione verso Mount Gambier. Costruita sul pendio di un vulcano spento, Mount Gambier è circondata da laghi adagiati in antichi crateri, compreso il Blue Lake che ogni anno tra novembre e febbraio cambia misteriosamente colore, tingendosi di un azzurro vivo per alcuni mesi.

 

SISTEMAZIONE PRESSO

HOTEL CLARENDON CHALET

TIPO DI SISTEMAZIONE

GARDEN CHALET

TRATTAMENTO PREVISTO

SOLO PERNOTTAMENTO

DURATA

1 NOTTE

 

Chalets Clarendon è un rifugio accogliente in stile rustico ristrutturato con soffitti alti in legno, adatto per le viaggi di piacere e d’affari. A spectacular driveway welcomes you to this peaceful and romantic hideaway set in a beautiful wooded area of towering blue gums, extensive gardens and lawns on a picturesque 15 acre farm. Una strada spettacolare vi dà il benvenuto a questo rifugio tranquillo e romantico situato in una splendida zona boscosa di eucalipti torreggianti, ampi giardini e prati in una pittoresca fattoria 15 acri.
There are four chalets operational.Ci sono quattro villette. They are all fully self-contained with private bathroom facilities. Sono tutte completamente indipendenti, con bagno privato. Included is a continental breakfast or, on-request, provisions for a hearty farm style breakfast of bacon, eggs & tomato for a small fee.Non preoccupatevi di biancheria, stoviglie o asciugacapelli in quanto è tutto in dotazione. There is also a guest laundry available. C’è anche un servizio di lavanderia a disposizione.

Giorno 10: MOUNT GAMBIER / PORT CAMPBELL

In tempo utile partenza per Port Campbell, oggi inizierete la vostra avventura sulla Great Ocean Road, la strada che inizia subito dopo Geelong e si snoda lungo la costa sud occidentale del Victoria, addentrandosi non di rado nelle fitte foreste pluviali per poi ritrovarsi in ampie distese pianeggianti. Bisogna armarsi di macchina fotografica o cinepresa e, di tanto in tanto, fermarsi a cercare di immortalare scorci mozzafiato che si dischiudono davanti agli occhi, capolavori di pietra, gradazioni cromatiche che quasi alterano la vista. Come accade di solito negli ambienti incontaminati, privi di barriere artificiali ma slanciati verso l’infinito, la natura riesce a diventare artefice di creature inverosimili. Come costola di Adamo dalla terra, la forza del vento e dell’acqua ha plasmato nel tempo (un tempo di milioni di anni) sculture del tutto singolari, formazioni rocciose che sembrano animate e che, per le particolari forme assunte, hanno ricevuto soprannomi. Le più famose sono il London Bridge e i Dodici Apostoli. Il punto più a sud della Strada è Cape Otway, con il faro più antico d’Australia, una specie di traguardo simbolico che viene volentieri fotografato da chiunque giunga sin qui.

 

SISTEMAZIONE PRESSO

BEST WESTERN GREAT OCEAN ROAD

TIPO DI SISTEMAZIONE STANDARD ROOM
TRATTAMENTO PREVISTO SOLO PERNOTTAMENTO
DURATA 1 NOTTE

 

Allontanatevi brevemente dalla costa per attraversare gli Otway Ranges. Sostate a Maits Rest per una passeggiata nella foresta pluviale. Ritornate sulla strada costiera, ammirate la maestosità dei Dodici Apostoli i famosi picchi di roccia che emergono dalle acque dell’oceano. A Port Fairy potrete fare un viaggio a ritroso nel tempo, esplorando i candidi cottage, i negozi d’altri tempi e i piccoli pub. Costruita sul pendio di un vulcano spento. Dopo Mount Gambier proseguite verso nord fino alla cittadina storica di Penola e alla zona vinicola di Coonawaarra famosa in tutto il mondo per gli ottimi vini, in particolare il cabernet sauvignon. In serata arrivo a Robe sistemazione nella camera riservata. Cena libera e pernottamento.

Giorno 11: PORT CAMPBELL / LORNE

Nella mattinata partenza per Lorne, un gioiello scintillante lungo la Great Ocean Road. Con la sua atmosfera e lo scenario da cartolina, questa splendida cittadina attrae visitatori da oltre un secolo. Incastonata tra le acque della Baia di Loutit e le foreste Otway, Lorne ha un fascino che è difficile da superare. Aggiungiamo il clima mite, la cultura del caffè, negozi, boutique e gallerie d’arte e si dispone di una delle tappe più popolari della Great Ocean Road.

I visitatori vengono per le meraviglie del circostante paesaggio naturale. La spiaggia riparata a 2 km è circondata da prati, alberi e aree picnic per il barbecue. Scoprirete le Erskine Falls in un’area bellissima nel Gran Otway National Park. Rilassatevi con un cappuccino in un bar marciapiede, con un pic-nic sotto gli alberi sulla battigia o con una cena a base di pesce, appena pescato, in un ristorante locale.

 

SISTEMAZIONE PRESSO BEST WESTERN LORNE COACHMAN INN
TIPO DI SISTEMAZIONE STANDARD ROOM
TRATTAMENTO PREVISTO SOLO PERNOTTAMENTO
DURATA 1 NOTTE

 

l Best Western Lorne Coachman Inn si trova in ottima posizione all’estremità nord della città, in una zona tranquilla di fronte al fiume Erskine, a pochi passi dalla spiaggia (200 metri). L’hotel dispone di 19 camere deluxe, tutte per non fumatori, tra cui una suite per disabili. I clienti possono scegliere tra un’ampia camera deluxe o una camera con idromassaggio. Tutte le camere dispongono di angolo cottura con forno a microonde, frigorifero e tostapane; sono inoltre dotate di letti queen size e mobilio moderno. Le pareti sono dipinte con rilassanti colori pastello. Parcheggio coperto, mini bar in camera, divano letto in molte camere, film a noleggio gratuiti e lavanderia sono gli altri servizi offerti dall’hotel per farti sentire come a casa. Il servizio MovieLink è gratuito per gli ospiti. Tutte le camere dispongono di canali di film con programmazione ininterrotta. L’atmosfera del Coachman Inn è rilassata e tutte le attrazioni della città sono raggiungibili a piedi.

Giorno 12 / 13 /14: LORNE/SYDNEY

In tempo utile trasferimento libero all’aeroporto, rilascio dell’auto e partenza per Sydney. All’arrivo incontro con il nostro incaricato locale e trasferimento immediato in albergo. Sistemazione nella camera riservata, cena libera e pernottamento.
Sydney: grandiosa e magica, è la città maggiormente popolata di tutto il continente australiano; la baia di Port Jackson fu l’approdo per i primi europei giunti nel 1770 sotto il comando del capitano Cook. Città cosmopolita che abbina il fascino delle città di mare alla vita pulsante e mondana delle metropoli tecnologicamente avanzate. E’ possibile muoversi per tutti i quartieri della città con la massima tranquillità; viene comunemente riconosciuta come una delle città più sicure per i turisti. Bianche e facilmente raggiungibili, le spiagge di Sydney circondano la città rendendola ancora più piacevole. I luoghi d’interesse sono molti. Di seguito alcuni tra i più conosciuti e citati.
The Rocks, vero tuffo nel passato, è la zona dove ebbe origine il primo insediamento nel 1770 ad opera di un gruppo di deportati inglesi; oggi totalmente ristrutturata e riportata allo stato dell’epoca, ospita caratteristici ristoranti in stile ottocentesco, eleganti boutiques, negozi per qualsiasi tipo di shopping ed offre inoltre la possibilità di passeggiare in libertà e sicurezza ammirando navi, borghi e chiese dell’epoca.

Il ponte di Sydney, chiamato familiarmente “appendiabito” data la particolare forma, l’Harbour Bridge fu costruito in 9 anni, ed ancora oggi viene attraversato da milioni di veicoli. Il palazzo dell’Opera, vero simbolo dell’Australia moderna, è certamente la costruzione più otografata di Sydney; questa avveniristica struttura dal profilo a forma di vela venne terminata nel 1974. La sua costruzione fu oggetto di molti litigi tra i vari politici del tempo, anche perché il suo costo iniziale d05 ecuplicò al termine; nonostante ciò viene apprezzata sia dai visitatori che dagli architetti di tutto il mondo.

 

ddd

 

 

SISTEMAZIONE PRESSO

HOTEL SOFITEL WENTFORT

TIPO DI SISTEMAZIONE SUPERIOR ROOM
TRATTAMENTO PREVISTO PERNOTTAMENTO & 1° COLAZIONE
DURATA 3 NOTTI

 

Il Wentworth, straordinario hotel a 5 stelle situato nel cuore del quartiere commerciale e degli affari di Sydney, gode di un’ottima reputazione per la straordinaria qualità dei suoi servizi e per la sua incantevole eleganza.
Distante pochi minuti dal teatro dell’opera (Sydney Opera House), dal quartiere The Rocks, dall’Harbour Bridge, dai Royal Botanic Gardens (giardini botanici) e dall’Art Gallery of NSW (galleria d’arte), l’hotel è la base di soggiorno ideale per visitare questa straordinaria città.
La struttura vanta ottimi spazi per conferenze, un favoloso centro benessere e un completo centro termale (Day Spa). Gustate l’alta cucina servita al Bistro oppure fate un salto in salotto per un pasto leggero nel tardo pomeriggio o per un bicchierino di liquore.

Giorno 15 / 16 / 17: SYDNEY / BRISBANE / MACKAY / LONG ISLAND

In mattinata trasferimento all’aeroporto, partenza per Mackay. Arrivo, ritiro dell’auto a noleggio presso gli uffici alamo e trasferimento libero a Shute Harbor dove rilascerete la vostra auto. Trasferimento in traghetto per Long Island nelle Whitsundays, sbarco e trasferimento all’albergo. Sistemazione nella camera riservata, tempo libero a disposizione, cena e pernottamento.

AUTO – TOYOTA COROLLA O SIMILARE

ccc

CONDIZIONI NOLEGGIO AUTO

  • chilometraggio illimitato

  • CDW (danni all’autovettura)*

  • LDW( danni a terzi) *

  • Bolli e tasse locali

  • ACFR (airport concession fee recovery – tasse aeroportuali)

  • GST ( iva)

*pagando un piccolo supplemento in loco si possono azzerare tutte le franchigie

Sono esclusi i costi di carburante ed eventuali parcheggi.

Le automobili vengono consegnate pulite e con il pieno di carburante, devono quindi essere riconsegnate nel medesimo stato, la compagnia di noleggio si riserva il diritto di addebitare sulla carta di credito del cliente eventuali spese di lavaggio e del carburante mancante.

RITIRO: giorno 15 AEROPORTO MACKAY

RILASCIO: giorno 22 AEROPORTO CAIRNS

 

 

SISTEMAZIONE PRESSO

HOTEL PEPPERS PALM BAY

TIPO DI SISTEMAZIONE

CABIN ROOM

TRATTAMENTO PREVISTO

PERNOTTAMENTO & 1° COLAZIONE

DURATA

3 NOTTI

 

Whitsunday Island. A circa un’ora di volo da Brisbane, oppure circa 700 km di superstrada panoramica, si trova questo magnifico angolo dove la barriera corallina esprime il massimo della sua bellezza con più di 75 isole di verdissima vegetazione tropicale circondate da bianchissime spiagge di sabbia fine, il tutto bagnato da acque cristalline e fondali unici al mondo per la loro infinita ricchezza di vita marina.
Si deve a James Cook la scoperta di questo paradiso. Il capitano approdò nel Whitsunday nel 1770 ed era convinto di esserci arrivato la domenica di Pentecoste (in inglese Whitsunday). Cook si sbagliò di un giorno perché in realtà era sabato, ma nessuno oggi ci fa più caso.

In questo vero paradiso terrestre, molto gelosamente preservato dalle autorità australiane che l’hanno dichiarato parco nazionale, tanti scempi ed aggressioni ai fondali altrove permessi sono severamente puniti.

Il modo migliore per godersi ancora di più le bellezze di questa zona consiste nel noleggiare un’automobile e girovagare lungo la splendida strada costiera, saltellando da una baia all’altra, fino a quando si trova quella più bella ed attraente per un tuffo nelle acque turchesi che bagnano questo felice angolo dell’ Australia. Le isole più belle e conosciute dell’arcipelago sono Hayman Island e Hamilton Island, quest’ultima attrezzata con un aeroporto servito da varie compagnie che connettono l’isola con le grandi città australiane.

Whitsunday Island è invece l’isola più grande, ricca di mangrovie, scogliere coralline e foreste pluviali che ne fanno uno dei siti naturali più spettacolari d’Australia.

Giorno 18 / 19 / 20 /21: PORT DOUGLAS

In tempo utile partenza per Port Douglas che si trova a circa un’ ora di auto da Cairns. Arrivo all’albergo e sistemazione nella camera riservata. Tempo a disposizione, pernottamento.

Port Douglas, a poco meno di 5 chilometri dalla highway, è stato fino agli anni 80 un villaggio di pescatori, ora invece la sua popolazione sta raggiungendo quota 4000 ed è nota per la recettività di lusso, i suoi campi da golf, i negozi e la marina.

Nonostante sia stata scoperta dai turisti non è stata privata dell’incanto dei tropici e conserva ancora quell’atmosfera rilassata ed unica che merita sicuramente una visita. E’ un ottimo punto di partenza per visitare Mossman Gorge, una gola ricca di vegetazionee orlata di cascate, 4,8 chilometri verso sud.

I kuku Yulanji, tribù locale aborigena, guidano le gite nella gola…….Daintree National Park, bosco di cedri rossi conosciuto per l’omoninimo e maestoso fiume d’acqua salmastra dove è possibile avvistare coccodrilli e Cape Tribulation, 35 chilometri più a nord dove la foresta pluviale incontra le acque cristalline della barriera corallina.

isle

 

SISTEMAZIONE PRESSO

HOTEL SEA TEMPLE RESORT & SPA

TIPO DI SISTEMAZIONE

STUDIO SPA ROOM

TRATTAMENTO PREVISTO

SOLO PERNOTTAMENTO

DURATA

4 NOTTI

 

Il resort è situato in una bella posizione tranquilla ai margini di una splendida spiaggia di sabbia bianca che si estende su una costa bordata di palme. Gli ospiti possono raggiungere in 5 minuti il centro di Port Douglas dove troveranno numerosi ristoranti, bar, caffè, locali notturni e negozi. La foresta pluviale di Daintree è a 30 minuti in auto, mentre Cairns è a 1 ora. A 62 km dall’aeroporto internazionale di Cairns Airport.
Chic e tranquilla, questa località fonde un design moderno e sofisticato. Completamente climatizzato, dispone di 194 camere. L’hotel dispone di una hall con servizio di reception / 24/24 Check-out, cassetta di sicurezza, cambio valuta, ascensore, due bar, un ristorante, sale conferenze.

Giorno 22: CAIRNS/SYDNEY/LONDRA

In tempo utile trasferimento libero all’aeroporto, rilascio della vostra auto a noleggio presso gli uffici della Alamo e partenza per Londra, via Sydney. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 23: LONDRA/MILANO

Arrivo a Londra e coincidenza utile per Milano. Arrivo previsto in mattinata, ritiro del bagaglio. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Pan Pacific Tours Non addebita quota d’iscrizione , spese apertura pratica , spese di variazioni a pratica confermata

Stampa questo programma
Back to previus page

We are sorry, there are no reviews yet for this accommodation.