- Pan Pacific Tours - http://www.panpacific.it -

DIVING IN INDONESIA: ISOLA DI KRI

Il Raja Ampat si trova al largo della parte indonesiana (ed occidentale) della Nuova Guinea. È composto da un arcipelago formato da 4 isole principali (Misool, Batanta, Waigeo e Salawati) a cui si aggiungono altri 1.500 isolotti di varia grandezza.

I fondali di quest’area rappresentano ormai una delle ultime frontiere per i subacquei, un vero e proprio paradiso sottomarino ancora perfettamente conservato.

Qui si trovano infatti i reef più belli dell’intera Indonesia, ricchi di coralli e gorgonie di ogni tipo tra i quali nuotano tartarughe, squali, frog fish, fucilieri, bump heads e moltre altre specie di pesci da scogliera.
Il Sorido Bay Resort si trova sull’isola di Kri, situata nell’ arcipelago di Raja Ampat.

Si raggiunge dal porto di Sorong, a 75 km di distanza, con un trasferimento in barca di circa 2 ore che avviene solo di domenica e di giovedì. Sorong è collegata con voli interni a Manado, Bali e Jakarta.

Il Sorido Bay Resort è stato inaugurato nel novembre 2004 e si trova su una spettacolare laguna di spiaggia bianchissima. Si compone di alcuni bungalow, tutti fronte mare, arredati in tipico stile della Papua e decorati con oggetti dell’artigianato locale.

Tutti i bungalow dispongono di aria condizionata, acqua calda e fredda, TV satellitare, minibar, grande tavolo illuminato per fotografi. I bungalow si distinguono per le diverse metrature: Sentani (65 mq), Kaimana (90mq) e Wairundi (84mq).

Ogni bungalow possiede un’ampia veranda ed una sala da bagno con tutti i comfort occidentali.

Il corpo centrale del resort è costituito da una lobby, un ufficio, il ristorante con splendida vista sulla baia, libreria ed internet point. Il Diving Center è molto professionale e ben attrezzato, dotato anche di ricarica Nitrox.

Il resort è stato costruito da subacquei per i subacquei.

Annesso al resort sorge il Centro di Ricerca e Conservazione che porta avanti numerosi progetti di valorizzazione e conservazione sia del patrimonio marino che di quello forestale.

Nei pressi del resort sorge il reef di Cape Kri dove il Dott. G. Allen, noto biologo marino, registrò nel 2001 l’avvistamento record di 283 specie diverse di pesci durante una singola immersione.

Prezzo per persona per notte:

SENTANI BUNGALOW

Subacqueo

Non subacqueo

7 Notti

2.645,00

1.900,00

10 Notti

3.696,00

2.579,00

 

La quota include il trattamento di pensione completa
Il pacchetto subacquei include 4 immersioni dalla barca per giorno
Trasferimenti da e per l’ aeroporto di Sorong: € 150,00