Availability

We are sorry, this accommodation is not available to book at the moment

General

Escursione serale al Watarrka National Park
Partenze giornaliere da Kings Canyon Resort il lunedì, mercoledì, venerdì, sabato (da Aprile a Ottobre)

La serata inizierà con l’aperitivo, che vi sarà servito mentre ammirerete il sole tramontare dietro i dirupi del Carmichael’s Crag. Sarete poi trasferiti in una remota radura nel cuore dell’ ”outback” dove vi attenderà la vostra tavola apparecchiata. La cena vi sarà servita sotto il chiarissimo cielo stellato del deserto. Durante la cena un poeta aborigeno racconterà le leggende legate a questo mitico angolo di continente australiano.


 

Prezzo per persona € 85,00

 
Torna a Kings Canyon

Stampa questo programma
Back to previus page

We are sorry, there are no reviews yet for this accommodation.

Kings Canyon

Kings Canyon

Torna al Northern Territory

Il Watarrka National Park prende il nome dal termine aborigeno che indica il bush tipico della zona ed è abitato dalla popolazione dei Luritja da oltre 20.000 anni. Situato all’estremità occidentale della George Gill Range, si trova all’incirca a metà tra strada Alice Springs e Ayers Rock. Ammirerete ripide pareti di roccia rossa, formatesi in milioni di anni di erosione, che sovrastano una fitta foresta di palme. Questa è anche un’importante riserva naturale, dove vivono oltre 600 specie di piante e animali endemici australiani, in molti casi esclusivi della zona. Dopo l’arrampicata iniziale, abbastanza impegnativa, il percorso lungo il bordo del canyon, il “Kings Canyon Rim Walk”, di circa 6 km, richiede circa 3-4 ore. Il percorso offre vedute spettacolari delle gole sottostanti e dei paesaggi circostanti.
In fondo al canyon sorge il Giardino dell’Eden, una piscina naturale permanente circondata da una vegetazione rigogliosa. Insolite formazioni rocciose erose dal tempo vi daranno l’illusione di una “Lost City”, una città perduta. Per i meno allenati, il sentiero Kings Creek Walk, più corto e semplice alla base del canyon, conduce attraverso lussureggianti felci ed eucalipti a una piattaforma dalla quale si potranno ammirare le ripide pareti rocciose del canyon sovrastante. I 22 chilometri del Giles Track collegano Kings Canyon a Kathleen Springs e sono una delle destinazioni preferite dagli escursionisti più avventurosi.
[codespacing_light_map width="100%" height="400px" show_overlay ="no" center_at="-24.2593146, 131.48846619999995" zoom="9" ]


Read more