Availability

We are sorry, this accommodation is not available to book at the moment

General

Escursione di un’intera giornata
Partenze giornaliere da Adelaide con guida parlante inglese
 
La Barossa Valley è una delle regioni vinicole più note e importanti dell’Australia. I suoi vini sono famosi in tutto il mondo e grazie alle oltre 50 cantine, avrete la possibilità di assaggiare questo apprezzatissimo prodotto della Barossa. La cucina rispecchia le antiche origini dei primi coloni tedeschi ed è disponibile in molti caffè e ristoranti della zona. Partirete da Adelaide e seguirete il corso del fiume Torrens attraverso le Torrens Gorges. Prima sosta a Lyndoch per un tè accompagnato da autentici dolciumi tedeschi. Segue visita con degustazione alla Seppeltsfield Winery. Poi salirete sulla cima di Mengler Hill per ammirare il bellissimo mosaico di vigneti che costituiscono la Barossa Valley. Pranzo in un ristorante tipico. Sulla via del ritorno, visita di Hahndorf, il più antico insediamento tedesco in questa parte dell’Australia.


 

Prezzo per persona € 95,00

 
Torna a Adelaide

Stampa questo programma
Back to previus page

We are sorry, there are no reviews yet for this accommodation.

ADELAIDE

ADELAIDE

Torna a South Australia

Adelaide, che conta oltre un milione di abitanti, non può essere paragonata a nessun’altra; la sicurezza e la tranquillità che si respirano nelle vie alberate di Adelaide sono proverbiali.

Una passeggiata nel centro vi permetterà di ammirare le maggiori attrattive della città: la Pinacoteca, il Convention Centre, il South Australian Museum, Parliament House, Government House, il Casinò, i Giardini Botanici.

L’Art Gallery of South Australia custodisce una delle più importanti collezioni di arte australiana.

Il Migration Museum illustra le vite dei primi immigrati giunti in South Australia da ogni paese del mondo.

Il Central Market vi propone ben 250 bancarelle che vendono i prodotti locali, incluse molte specialità tipiche della cucina tedesca dei primi coloni del South Australia.

Nella parte nord della città, oltre il fiume Torrens, sorge North Adelaide, una zona residenziale immersa nel verde. Qui si trovano alcune delle ville più belle di Adelaide, vecchi cottage, caffè e ristoranti alla moda.
[codespacing_light_map width="100%" height="400px" show_overlay ="no" zoom="10"]
 
Prendendo un tram dal centro della città si può facilmente arrivare alla spiaggia di Glenelg, tradizionale meta vacanziera degli abitanti di Adelaide. A Glenelg approdarono nel 1836 i primi coloni del South Australia e il porto ospita una riproduzione a grandezza naturale della nave dei coloni, la H.M.S. Buffalo, adibita a ristorante specializzato ovviamente in piatti di pesce.
 
A soli 20 minuti dal centro cittadino sorgono delle incantevoli colline, le Adelaide Hills, dove la buona società mantiene lussuose seconde residenze per rifugiarsi nei periodi più caldi dell’estate e per i fine settimana. Qui è possibile fare del sano trekking, agriturismo, partecipare alle molte feste paesane che, in un villaggio o in un altro, si svolgono quasi ogni fine settimana.
 
Torna a South Australia


Read more