Bangkok

Bangkok

Cose da fare - generale

Torna a Thailandia
 
Bangkok, capitale della Thailandia, è adagiata sulla sponda orientale del fiume Chao Phraya ed è divisa in due dalla principale linea ferroviaria che corre da nord a sud. La maggior parte dei templi antichi si trovano nel settore compreso tra il fiume e la ferrovia, a est della quale sorge la città nuova, molto più estesa di quella vecchia.

Tra le attrazioni della città ricordiamo gli innumerevoli templi che ospitano spettacolari statue di Buddha, come quella del “Buddha d’Oro”, enorme statua d’oro massiccio alta tre metri e quella del “Buddha di Smeraldo”, ricavata da un unico blocco di giada.

Merita una visita all’ ”Oriental Hotel”, il più famoso tra gli splendidi hotel coloniali. Il jet set dei tempi passati era solito dormire qui. Sicuramente lo stile orientaleggiante dell’edificio regala la sensazione di quei tempi. È decisamente bello, con ventilatori al soffitto, balconi intarsiati con gelsomino rampicante, vecchie imposte alle finestre, letti a baldacchino decorati e tappezzeria sulle pareti. Ovunque si respira profumo di fiori tropicali. E siete proprio accanto al fiume Chao Praya, un corso d’acqua brulicante di imbarcazioni.

Per il divertimento e il tempo libero, si può visitare il mercato galleggiante, assistere a spettacoli di danza tradizionale o a incontri di pugilato thailandese, oppure si può fare il giro dei bar di Patpong, dove si tiene anche un mercato serale famoso per i “falsi”, dalle magliette agli orologi.
 


 
Torna a Thailandia

Torna alla pagina precedente

Hotel Traders

Hotel
Hotel Traders Si trova nel centro di Kuala Lumpur nella zona del Triangolo d’Oro, nelle vicina Più Info
Vedi tutto

Non ci sono offerte al momento disponibili!

Tour della Thailandia del Nord

Tour individuali
Tour della Thailandia del Nord – Chiang Mai, Chiang Rai e il leggendario Triangolo d’Oro Tour Più Info
Vedi tutto