Thailandia

Thailandia

Cose da fare - generale

Torna a Estremo Oriente
Vai a Bangkok  Koh Samui  Phuket
 
Come una perla iridescente la Thailandia brilla di luci particolari nel mondo orientale. Forse ciò dipende dal fatto che il Paese non è mai stato colonia europea, né la forza della sua tradizione è stata stemperata dalle influenze occidentali; lo stesso nome Thai significa libero. Forse dipende dal fatto che la cultura thailandese, i templi dorati e l’aderenza al Buddismo, le case su palafitte, le sinuose danze classiche, la venerazione per la famiglia reale, convive con un atteggiamento d’apertura nei confronti dell’Occidente.

E’ un paese di gran bellezza, con le sue montagne e la giungla, la foresta pluviale tropicale e le pianure aperte color verde smeraldo, i klong (canali) e le risaie, le immense statue dei Buddha e i chilometri di spiagge deserte.

Situata tra Birmania, Laos, Cambogia e Malaysia, è vasta poco meno della Francia. Vi vivono oltre 56 milioni di persone. Il ceppo etnico più numeroso è quello dei Thai.

Bangkok, che i Thailandesi chiamano poeticamente Krung Thep (città degli angeli), è una vasta metropoli di 6 milioni d’abitanti. I canali che la attraversano e il fiume Chao Phraya su cui sorge, hanno fatto attribuire alla città l’appellativo di Venezia d’Oriente. Molti canali sono stati interrati per far posto alle strade, ma su quelli rimasti le case su palafitte sono visitate ogni giorno dai venditori ambulanti con le loro barche stracolme di frutta e verdura.

Il cuore del Paese è la pianura alluvionale centrale creata dal fiume Chao Phraya a nord di Bangkok. Qui le stagioni sono tre (la fresca, la calda e la monsonica) ma in tutte il calore è opprimente. La pianura centrale è quasi una sola immensa risaia. La Thailandia è il principale paese esportatore di riso del mondo. Dal fiume Chao Phraya si dipartono innumerevoli canali usati per il trasporto per via d’acqua e per l’irrigazione dai contadini delle risaie che vivono sulle loro sponde. Dal 1960 lo sviluppo economico si è fatto rapido.


 
Torna a Estremo Oriente
Vai a Bangkok  Koh Samui  Phuket

Torna alla pagina precedente

Chaweng Regent Beach and Resort

Hotel
Chaweng Regent Beach and Resort Situato di fronte alla spiaggia di Chaweng, l’hotel si trova a Più Info
Vedi tutto

Hotel Traders

Hotel
Hotel Traders Si trova nel centro di Kuala Lumpur nella zona del Triangolo d’Oro, nelle vicina Più Info
Vedi tutto

Tongsai Bay Cottages & Hotel

Hotel
Tongsai Bay Cottages & Hotel Tongsai Bay Cottages si trova sulla costa a nord est dell’is Più Info
Vedi tutto

Non ci sono offerte al momento disponibili!

Tour della Thailandia del Nord

Tour individuali
Tour della Thailandia del Nord – Chiang Mai, Chiang Rai e il leggendario Triangolo d’Oro Tour Più Info
Vedi tutto