TAKAYAMA

TAKAYAMA

Cose da fare - generale

Torna a Giappone
 
Situato nel nord della provincia di Gifu, Takayama è un antico borgo feudale noto per le sue vecchie case di legno, allineate e uniformi in altezza, che conferiscono alle strade un aspetto di ordine e bellezza.
Tutte le strade di Takayama raccontano la storia di questa citta che ha preservato l’atmosfera di una citta castello. Con le sue finestre ad arco e le tettoie collegate delle case dei mercanti nel quartiere di Sanmachi Suji, con i templi buddhisti e shintoisti che hanno resistito agli eventi della storia e con la riproduzione dei tradizionali villaggi agricoli presso il Villaggio del Folclore di Hida, la citta è un autentico luogo che merita di essere visitato.

La festa (Matsuri) di Takayama, che si tiene in primavera ed in autunno, è riconosciuta come una delle tre più belle feste del Giappone (le altre due sono la festa di Gion a Kyoto e il Festival Notturno a Chichibu). In questa occasione la citta si anima con i carri decorati dagli artigiani di Hida che sfilano nelle strade.

Visitando Takayama, potrete apprezzare la tradizione artistica e culturale mantenuta nel tempo dagli artigiani e allo stesso tempo potrete godere l’atmosfera dell’antica citta.
 

Torna alla pagina precedente

Non ci sono sistemazioni al momento disponibili!

Non ci sono offerte al momento disponibili!

Non ci sono Tour al momento disponibili... contattateci, ve lo organizzeremo!