OSAKA

OSAKA

Cose da fare - generale

Torna a Giappone
 
Osaka è il capoluogo dell’omonima prefettura, situata nell’isola Honshu, la maggiore del Giappone. Originariamente chiamata Naniwa (“grande pendìo”, o “grande collina”), la città di Osaka, con oltre 2.600.000 abitanti, è un importante centro industriale e commerciale, grazie anche al suo efficiente porto che consentì l’intensificarsi del commercio e quindi del conseguente sviluppo, in seguito all’apertura ai paesi stranieri nel 1868.

Il Castello di Osaka è il simbolo per eccellenza della città e ha una storia antica di oltre 400 anni. Fu danneggiato varie volte: durante conflitti civili, bombardamenti della seconda guerra mondiale e a causa di un fulmine. Venne però ricostruito e rinforzato fino a diventare quello che è oggi ed è possibile visitarlo, così come il parco dove è situato. Da notare in particolare le imponenti porte d’entrata e le torrette lungo tutto il fossato.

Osaka è anche la città natia del Bunraku, il teatro di marionette tradizionali, forma d’arte giapponese antica di 300 anni. Il Teatro Nazionale Bunraku offre questi straordinari spettacoli in cui le grandi marionette sono solitamente manovrate da 3 burattinai che, magistralmente, riescono a conferire loro straordinaria grazia e sembianze quasi umane.

Osaka ospita uno degli acquari al coperto più grandi del mondo. Situato nell’area della baia di Osaka, contiene 35.000 animali acquatici in 14 grandi vasche che riproducono l’ambiente naturale di 10 zone dell’Oceano Pacifico.

Il tempio Shitennoji è uno dei più antichi del Giappone e il primo ad essere costruito dallo Stato. E’ stato fondato nel 593 dal principe Shotoku, che ha sostenuto l’introduzione del Buddismo in Giappone. Anche se gli edifici del tempio sono bruciati più volte nel corso dei secoli, sono stati sempre attentamente ricostruiti in modo da riflettere il design originale del 6° secolo.
 

Torna alla pagina precedente

Non ci sono sistemazioni al momento disponibili!

Non ci sono offerte al momento disponibili!

Non ci sono Tour al momento disponibili... contattateci, ve lo organizzeremo!