Ua Huka

Ua Huka

Cose da fare - generale

Torna alle Isole Marchesi
 
Ua Huka: Natura E Cultura.

Nel gruppo settentrionale delle Marchesi, Ua Huka è una delle isole più piccole, con una superficie di 77 kmq e 600 abitanti. I suoi rilievi, meno elevati di quelli delle isole vicine, comprendono altipiani e zone quasi desertiche, con la cima più alta di soli 855 m.

L’isola ospita più cavalli che esseri umani, e anche i branchi di capre sono presenti in gran numero. Il posto deve la propria ricchezza turistica al restauro dei suoi numerosi siti archeologici, all’esposizione in un museo di parte delle sue vestigia e alla conservazione della flora nell’unico arboreto di tutta la Polinesia. Questa cura nella preservazione e tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale è condivisa da tutta la popolazione, che si dedica soprattutto all’arte della scultura.

I tre villaggi principali sono disposti in fondo a piccole baie riparate sulla costa meridionale dell’isola. Il capoluogo, Vaipaee, può vantare un museo archeologico nell’edificio del Municipio. In esso sono esposti una raccolta di piroghe mortuarie, diverse parure come braccialetti, orecchini e denti di capodoglio, piccole asce tipiche nonché fotografie provenienti dal Bishop Museum.
 

Torna alla pagina precedente

Pensione Mana Tupuna Village

Pensioni
Si trova a Vaipaee, a 5 km dall’aeroporto. Dispone di 3 bungalow, ognuno con un letto doppio, Più Info
Vedi tutto

Non ci sono offerte al momento disponibili!

Non ci sono Tour al momento disponibili... contattateci, ve lo organizzeremo!