Takaroa

Takaroa

Cose da fare - generale

Torna all’ Arcipelago delle Tuamotu
 
Takaroa, Antichi Templi e Allevamenti di Perle.

Takaroa significa Lungo Mento: è un atollo lungo 27 km e largo 6 km, con un solo passaggio, a sud ovest, che collega la laguna all’oceano.

L’unico villaggio, Teavaroa, e l’aeroporto si trovano in prossimità del passaggio.

L’isola deve la sua fama ai bellissimi templi antichi, o marae, che qui si possono ammirare. Gli abitanti, circa 500, sono concentrati nell’unico villaggio. La maggior parte degli abitanti sono mormoni, come testimonia un imponente tempio costruito nel 1891. La popolazione vive di esportazione di copra, pesca e coltivazione delle perle.

Le acque poco profonde sono consacrate alla coltura delle perle e all’allevamento delle larve di madreperla che servono a rifornire le aziende delle Isole Sottovento.

Il turismo è arrivato da poco in quest’isola che offre sistemazioni in pensioni a conduzione familiare ed è adatta per praticare tutti gli sport acquatici e la pesca con l’arpione.
Se visitate l’atollo, potrete vedere i resti di una imponente nave a quattro alberi incagliata nella barriera corallina all’inizio del XX secolo. Potrete inoltre praticare lo snorkeling e la pesca con l’arpione.

Takaroa è separata dal vicino atollo di Takapoto da un tratto di oceano largo solo 8 km.
 

Torna alla pagina precedente

Non ci sono sistemazioni al momento disponibili!

Non ci sono offerte al momento disponibili!

Non ci sono Tour al momento disponibili... contattateci, ve lo organizzeremo!