Anaa

Anaa

Cose da fare - generale

Torna all’ Arcipelago delle Tuamotu
 
Anaa, la Laguna di Giada.

E’ un atollo a forma di anello allungato, lungo 29 km e largo in media 6,5 km, formato da 11 motu, che circondano una laguna poco profonda caratterizzata da un colore verde intenso e da blocchi di corallo che emergono fino a 3 metri di altezza.

I motu sono tra i più estesi delle Tuamotu e fanno sì che, con i suoi 38 kmq, Anaa sia il secondo atollo dell’arcipelago per superficie emersa. Per contro, la superficie della laguna interna, 105 kmq, è inferiore a quella di molti altri atolli.

Nessun passaggio navigabile collega la laguna all’oceano, pertanto la pace e la tranquillità sono ovunque. Chiunque può dedicarsi allo snorkeling o alla pesca con la lancia oppure oziare all’ombra dei frangipani.

Questa isola diede i natali alla famiglia reale dei Pomare ed era famosa in passato per il coraggio dei suoi guerrieri.

I pacifici abitanti di oggi, concentrati intorno al villaggio di Tukuhora, si dedicano alle attività tradizionali della pesca e della produzione di copra. Il turismo è ancora poco sviluppato. I pochi visitatori trovano una calorosa accoglienza presso le poche strutture a gestione familiare dell’isola.
 

Torna alla pagina precedente

Non ci sono sistemazioni al momento disponibili!

Non ci sono offerte al momento disponibili!

Non ci sono Tour al momento disponibili... contattateci, ve lo organizzeremo!