Raivavae

Raivavae

Cose da fare - generale

Torna all’ Arcipelago delle Australi
 
Raivavae: Una Laguna Da Favola.

Raivavae, con una superfiscie di 21 kmq, si trova 180 km a est di Tubuai e 750 km da Tahiti. L’isola è circondata da una grande barriera corallina costellata da una trentina di motu. La laguna misura fino a 4 km di larghezza in certi posti e la sabbia bianca delle spiagge è senza alcun dubbio una delle più belle di tutta la Polinesia.

Raivavae è un vero gioiello dei mari del sud. L’isola è sovrastata da tre massicci montuosi. Il monte Hiro, a est, raggiunge i 438 m di altitudine. La città principale è Rairua, con 260 abitati. La popolazione totale è di circa 1000 abitanti.

Un aeroporto, aperto recentemente, collega l’isola con Tahiti in 1 ora e 45 minuti di volo, rendendola accessibile al turismo. Le navi delle Australi si fermano regolarmente a Raivavae per rifornire gli abitanti del luogo.

A Raivavae sono stati intagliati i più grandi tiki polinesiani, di cui certi arrivavano ad oltre 3 m di altezza. La tradizione della scultura è mantenuta viva ancora oggi dagli artigiani dell’isola.

La pesca e l’agricoltura sono onnipresenti sull’ l’isola. Aragoste, pesce di laguna e conchiglie sono nel menu tutti i giorni. Gli alberi da frutto sono numerosi, soprattutto gli aranci. Le verdure crescono dappertutto, ogni famiglia possiede il suo orto personale.
 

Torna alla pagina precedente

Pensione Raivavae Tama Resort

Pensioni
Sorge sulla costa nord dell’isola, sovrastante una bella spiaggia di sabbia bianca. Dispone di Più Info
Vedi tutto

Non ci sono offerte al momento disponibili!

Non ci sono Tour al momento disponibili... contattateci, ve lo organizzeremo!