TE ANAU E FIORDLAND

Torna a Nuova Zelanda
La cittadina di Te Anau si trova nel Fiordland National Park, sulle rive dell’omonimo lago, circondata da pittoresche montagne. È il punto di partenza per l’esplorazione di Milford Sounds e Doubtful Sound, due delle più famose attrazioni della Nuova Zelanda. Per esplorare la natura circostante, da Te Anau potrete intraprendere un tour guidato a piedi, una gita in barca, o un volo panoramico su tutta l’area.
Non lontano da Te Anau, Doubtful Sound è una zona così incontaminata e isolata da essere chiamata il ‘Sound of Silence’. I suoi fiordi eccezionalmente profondi possono essere esplorati con escursioni in barca o kayak, con cui potrete raggiungere le colonie di otarie e pinguini crestati della Nuova Zelanda.
Milford Sound è un magnifico fiordo che dal Mar della Tasmania si incunea per 22 km tra montagne coperte da una fitta macchia, cime innevate e ripide scogliere. Qui sorge lo stupefacente Mitre Peak, una montagna innevata che è diventata uno di simboli della Nuova Zelanda. Milford Sound può essere raggiunto con una piccola nave da crociera, ma è anche l’unico fiordo ad essere raggiungibile in auto. Guidando verso Milford Sound ammirerete paesaggi da favola. Per i più avventurosi, il trekking lungo il famoso sentiero chiamato Milford Track sarà un’esperienza unica. Il sentiero è lungo 54 chilometri e parte circa 120 chilometri a nord di Te Anau. Il fiordo può anche essere ammirato dall’alto con un volo panoramico.