HAUKE'S BAY E NAPIER

Torna a Nuova Zelanda
Hawke’s Bay è un’importante zona agricola e vinicola della Nuova Zelanda. Inoltre, le belle spiagge, i sentieri in mezzo alle foreste, il clima soleggiato tutto l’anno e le tante attività praticabili a contatto con la natura ne fanno una destinazione turistica molto frequentata.
Grazie alle molte aziende vinicole di fama mondiale, Hawke’s Bay offre belle esperienze enogastronomiche, che si consiglia di unire a rilassanti escursioni in bicicletta, per poter apprezzare quanto di meglio Hawke’s Bay ha da offrire. Potrete cenare all’aperto in mezzo a vigneti, frutteti e oliveti, o gustare delizie culinarie, talvolta ascoltando musica dal vivo, in un ristorante di campagna. Potrete anche visitare i produttori agricoli artigianali della regione percorrendo il famoso “Food Trail” seguendo le indicazioni della vostra guida tascabile.
Potrete catturare la bellezza della zona dall’alto concedendovi un’escursione in mongolfiera oppure scalando il Te Mata Peak, da dove la vista spazia su Cape Kidnappers e sulle panoramiche colline di Ruahine, Kaweka e Maungaharuru. Altre attrazioni sono le grotte di Clonkeen, le calde piscine naturali di Morere, luogo ideale per il relax e la splendida spiaggia di sabbia bianca di Mahia.
La città di Napier ha una bellezza da cartolina e rappresenta il meglio di quanto una tipica piccola città della Nuova Zelanda ha da offrire. Dopo il devastante terremoto del 1931, la cittadina fu ricostruita in un mix tra Art Deco e stile Spagnolo, caratteristica unica tra le città di tutto il mondo. Il clima è invidiabile, la posizione su Hawke’ Bay è bellissima. Tra le attrazioni ricordiamo il National Aquarium of New Zealand, il famoso Hawke’s Bay Museum, con materiale informativo sul terremoto del 1931 e un centro culturale dal nome tradizionale Nga Tukemata, che illustra la storia del popolo Maori.