KAUAI

È veramente un’isola da sogno: le sue spiagge di sabbia bianchissima, le sue valli e cime ricoperte di un verde intensissimo, i suoi crateri vulcanici, le sue spettacolari cascate d’acqua, fanno di questo luogo un autentico paradiso terrestre.
Non a caso qui sono stati ambientati alcuni tra i film più famosi nella storia cinematografica quali Indiana Jones e Jurassic Park.. L’isola è così verde e lussureggiante da guadagnarsi il soprannome di Isola Giardino.
Gran parte dell’interno è occupato da montagne ricoperte di foreste attraversate da magnifici sentieri.
La costa meridionale e quella occidentale sono più asciutte, assolate e costellate di bellissime spiagge.
Nella parte nord dell’isola si trova quella che probabilmente è la principale attrazione dell’isola, la Napali Coast, imponente per le sue scogliere a picco sul mare, ricoperte da una fitta vegetazione e bagnate da cascate che fuoriescono dalla roccia in posizioni impossibili.
Numerosi operatori locali saranno a vostra disposizione per portarvi a fare un tour panoramico in elicottero, l’unico modo per poter esplorare questa zona impervia.
Il Waimea Canyon, soprannominato il Grand Canyon del Pacifico, è più piccolo e più giovane di 200 milioni di anni rispetto al suo cugino dell’Arizona, ma non del tutto dissimile. La colorata gola scavata dal fiume è profonda 835 m.
Le attività che si possono svolgere sull’isola di Kauai includono: escursioni in barca, escursioni in elicottero, immersioni, pesca subacquea, surf, windsurf, kitesurf, kayak, pesca, escursioni a cavallo, golf, tennis, centri benessere, escursioni in bicicletta, visite ai giardini botanici.