South West Australia

South West Australia

Cose da fare - generale

Torna al Western Australia
 
Balene, surf e windsurf, belle spiagge ed ottimo vino. Addentratevi nell’interno attraverso nobili foreste, ammirate il tappeto di fiori selvatici (settembre-ottobre) e i vigneti ondulati. La pittoresca città di Margaret River, 280 km a sud di Perth, è nota per le aziende vinicole, le spiagge da surf, le grotte calcaree ed il concerto annuale di Leeuwin Estate. Oltre alle aziende vinicole, con i loro vini corposi, troverete gli aromatici oli d’oliva, gli ottimi formaggi e la deliziosa cioccolata fatta a mano, un vero paradiso per i gourmet. Vi lascerete sedurre da una ricca varietà di prelibatezze presso le rinomate aziende vitivinicole e i ristoranti della regione.
Più a sud, lungo la costa, si trovano parchi nazionali famosi per le imponenti foreste di Karri e Jarrah, aziende vinicole e la caratteristica città portuale di Albany. Ad Albany, una volta importante per la caccia alla balena, è possibile visitare il Whaleworld Museum, che illustra i tempi in cui al largo di questa cittadina venivano uccise ogni anno 850 balene.
Molto famosa è anche Wave Rock, circa 350 km a ovest di Perth, vicino al centro agricolo di Hyden. Si tratta di un blocco granitico modellato dal vento e dalle piogge nel corso di tre miliardi di anni nella forma di una perfetta onda da surf.
Anche la natura offre le sue meraviglie: antiche caverne di pietra calcarea e magnifiche spiagge per gli amanti del surf sono solo due indimenticabili caratteristiche della zona. Qui si svolgono gare di surf internazionali, come le Salomon Masters, che attirano numerosi appassionati desiderosi di ammirare i virtuosimi dei maghi della tavola da surf.

We could not find any location
We could not understand the location
  • - Make sure all street and city names are spelled correctly.
  • - Make sure your address includes a city and state.
  • - Try entering a zip code.
Cerca
Reset

Nei dintorni, la popolare città di mare di Busselton presenta il pontile di legno più lungo dell’emisfero meridionale: un ottimo luogo per pescare o per godersi in pace un pranzo a picnic. Busselton Jetty, che è stato descritto come la scogliera artificiale più grande dell’Australia, ospita una stupenda foresta di coralli tropicali e subtropicali dai colori brillanti, spugne, pesci e invertebrati. Le tranquille acque di Busselton sono un parco giochi naturale per gli amanti dello sci d’acqua, dello snorkelling e delle immersioni. Un osservatorio sottomarino permette ai visitatori di esplorare una delle più affascinanti scogliere artificiali dell’Australia senza neppure bagnarsi.
Augusta è il punto più sud occidentale della regione ed è un ottimo punto di osservazione per le balene, che giocano non lontano dalla costa da giugno a dicembre e sono facilmente visibili dallo storico faro di Cape Leeuwin.
Chi non ama le onde e vuole nuotare in acque più calme può scegliere le località costiere di Meelup, Eagle Bay o Bunker Bay.

Torna alla pagina precedente

Non ci sono sistemazioni al momento disponibili!

Visita di Busselton e Margaret River

Escursioni
Vai all’ escursione con partenza da Perth: Visita di Busselton e Margaret River Vai a Perth&n Più Info
Vedi tutto

Wave Rock e pitture rupestri aborigene

Escursioni
Vai all’ escursione con partenza da Perth: Wave Rock e pitture rupestri aborigene Vai a Perth Più Info
Vedi tutto

Non ci sono Tour al momento disponibili... contattateci, ve lo organizzeremo!