THE GREAT OCEAN ROAD

THE GREAT OCEAN ROAD

Cose da fare - generale

Torna a Victoria
 
La magnifica strada costiera chiamata The Great Ocean Road è senza dubbio una delle più belle del mondo: potrete ammirare i famosi 12 Apostoli, il Blue Lake di Mount Gambier, addentrarvi nell’entroterra, percorrere la penisola di Fleurieu, inebriarvi con vini squisiti e tuffarvi nell’affascinante mondo animale di Kangaroo Island.

La prima tappa tra Melbourne e la Great Ocean Road è Geelong con il suo museo della lana. Lungo la costa si incontra Torquay, famosa per le gare di surf ed il museo dedicato a questo sport. Torquay è un vero paradiso per i surfisti. Agli appassionati di golf si raccomanda invece Anglesea, i cui estesi green sono apprezzati anche dai canguri! Le rinomate località di Lorne e Apollo Bay non invitano solo ad una bella nuotata: le immediate vicinanze sono infatti ricche di rigogliosi boschi di eucalipto e spettacolari cascate.


 
Il parco nazionale di Otway, un’affascinante macchia di foresta pluviale dal clima temperato, è ideale per un’escursione al Maits Rest o al Faro di Otway. Qui inizia il tratto noto anche come la Costa dei Naufragi (si stima infatti che sul fondo ci siano più di 80 relitti). I punti di maggior interesse sono il Moonlight Head che con i suoi 60 m. è la costa a strapiombo più alta del mondo, il parco nazionale di Port Campbell, famoso per i suoi 12 Apostoli, Ard Gorge, il Ponte di Londra e la Bay of Island.

A Warnambool si possono ammirare il Flagstaff Hill Maritime Museum, le cascate di Hopkins e, da maggio a ottobre, il passaggio delle balene. Nell’itinerario non può non mancare una visita al Tower Hill Reserve, ricco di laghi vulcanici, ed a Port Fairy che, con i suoi numerosi edifici storici, è il più antico centro del Victoria.

Oltre Portland e Nelson si arriva alle pendici di Mount Gambier. Questa località è famosa per il Blue Lake: un lago di origine vulcanica dal colore cangiante a seconda delle stagioni. Tappa successiva del vostro itinerario è Millicent, punto ideale per escursioni nei vigneti di Penola Coonawarra o in direzione Beachport, sede di un’antica stazione per la caccia alle balene, oggi centro di allevamento di aragoste.

Da Kingstone si snoda la Princess Highway che scorre parallela al magnifico parco nazionale di Coorong: un paesaggio lagunare con incantevoli insenature che si estende per ben 145 Km lungo la costa. Un vero paradiso per oltre 230 specie di uccelli, Coorong è il maggior centro culturale per lo studio dell’attività aborigena.

Oltre Meningie, nei pressi del lago Albert, si arriva a Wellington e con un battello si raggiunge l’altra riva del Murray River. A Langhorne Creek, una regione coltivata a vigneti, inizia la penisola di Florieu: zona di produzione di una pregiata qualità di vini. Altra tappa d’obbligo è Kangaroo Island che racchiude una incredibile ricchezza di specie animali: qui è infatti possibile ammirare koala, canguri, aquile, leoni marini, delfini e balene nel loro habitat naturale.
 
Torna a Victoria

Torna alla pagina precedente

Non ci sono sistemazioni al momento disponibili!

Non ci sono offerte al momento disponibili!

Non ci sono Tour al momento disponibili... contattateci, ve lo organizzeremo!