Katherine Gorge

Katherine Gorge

Cose da fare - generale

Torna al Northern Territory
 
Il Nitmiluk National Park si trova 244 km a sud est di Darwin, dove la natura ha creato una serie di gole lungo il fiume Katherine. Il parco, precedentemente chiamato Katherine Gorge National Park, confina a nord con il Parco Nazionale di Kakadu. Le gole e il paesaggio circostante hanno un grande significato cerimoniale per la popolazione locale Jawoyn, custode del Parco. Nella lingua Jawoyn, Nitmiluk significa “luogo della cicala sognante”.
L’attrazione centrale del parco è Katherine Gorge, un susseguirsi di gole profonde scavate nella pietra arenaria dal fiume Katherine, che nasce nel parco del Kakadu. In tutto sono tredici gole, intervallate da rapide e cascate. Durante la stagione secca, all’incirca da aprile a ottobre, le acque di Katherine Gorge sono tranquille e ideali per il nuoto e la canoa. I coccodrilli d’acqua dolce che si possono incontrare lungo le rive, sono innocui. Durante la stagione umida, quando il livello dell’acqua è molto alto, i pericolosi coccodrilli di acqua salata possono introdursi nel fiume e il nuoto nella stagione delle piogge è pertanto vietato.
Le popolari crociere, grande attrazione per i turisti, risalgono il fiume fino alla quinta gola.
Le gole, che possono essere esplorate in canoa e in barca a fondo piatto, sono sempre collegate nella stagione umida, ma possono essere separate da spazi asciutti durante la stagione secca.
Un Visitor Center offre spazi espositivi che illustrano la geologia, il paesaggio e la storia aborigena del Parco Nazionale.

Vedi anche il tour con partenza da Darwin:
Kakadu National Park e Katherine Gorge

Torna alla pagina precedente

Ibis Styles Katherine

Hotel
Si trova nel centro di Katherine, la quarta città del Northern Territory. Dispone di 100 camere tutt Più Info
Vedi tutto

Non ci sono offerte al momento disponibili!

Non ci sono Tour al momento disponibili... contattateci, ve lo organizzeremo!