Isole Fiji

We could not find any location
We could not understand the location
  • - Make sure all street and city names are spelled correctly.
  • - Make sure your address includes a city and state.
  • - Try entering a zip code.
Cerca
Reset

L’ arcipelago delle Fiji ha l’ impagabile fortuna di possedere 333 magnifiche isole, di cui solo un centinaio abitate. La maggioranza degli abitanti vive sulle due isole più grandi. Situate a metá strada tra il Tropico del Capricorno e l’ Equatore, le Fiji rappresentano l’ essenza dell’ isola tropicale ideale. Spiagge di sabbia bianca, palme ondeggianti, mari e fiumi incontaminati, ed una varietá di cose da fare e da vedere in grado di soddisfare il viaggiatore piú accorto. E per quanto riguarda il soggiorno, gli hotel e resort delle Fiji sono tra i migliori al mondo. E poi c’ è la risorsa piú preziosa: gli abitanti, sempre sorridenti, generosi e rilassati, che ti salutano con l’ inconfondibile “Bula” di benvenuto.
La popolazione si aggira attorno ai 900.000 abitanti.

Comunicazioni: telefonate internazionali dirette e servizi computer/internet sono alla portata quasi ovunque, ma alcuni resort seguono una politica di totale e beato isolamento (salvo i contatti di lavoro o d’ emergenza, ovviamente)
Mance: le mance non sono incoraggiate alle Fiji. Nondimeno potete lasciare qualcosa se siete particolarmente soddisfatti del servizio; e alcuni resort accettano donazioni per il fondo natalizio per lo
Valuta: 100 centesimi = 1 dollaro fijano. Sono largamente accettate le maggiori carte di credito
Salute: le Fiji sono esenti dalle piú importanti malattie tropicali. Nessun insetto o animale sulla terraferma è velenoso
Abbigliamento: casual o smart casual per i resort. Un Sulu (pareo) è molto comodo da indossare e può essere acquistato ovunque nel paese. Quando si visita un villaggio indigeno è richiesto un abbigliamento castigato. Per la forte luce solare si raccomanda un’ efficace crema protettiva e l’ uso di un cappello.
Guida: si guida sul lato sinistro della strada (come in Inghilterra). I turisti con una patente valida nel loro paese possono guidare alle Fiji.
Razze e religioni: le Fiji sono un paese multirazziale, prevalentemente indigeno/melanesiano o di origine indiana. Le religioni piú diffuse: cristiana di varie confessioni, mussulmana, sikh e hindu.
Formalità di ingresso: le Fiji danno il benvenuto a tutti i visitatori, e per rendere piú agevole le formalitá d’ immigrazione tutto il processo è regolato nel modo piú semplice e piacevole possibile. È richiesto un passaporto valido per almeno altri sei mesi dopo la data del soggiorno e un biglietto aereo di ritorno, o verso un’ altra destinazione dove il visitatore sia autorizzato. Vaccinazioni contro il colera e la febbre gialla sono richieste solo se si proviene da aree infette, cosí come è stabilito dalla Organizzazione Mondiale della Salute.
Le Fiji sono esenti dalla malaria o da altre importanti malattie tropicali che sono endemiche in molti paesi tropicali.
 
Vai anche a:     crociere alle Fiji
 

Torna alla pagina precedente
Vedi tutto

ARCIPELAGO DEL NORD

5 Hotels0 Proposte0 Tour
Vedi tutto

ARCIPELAGO DEL SUD

1 Hotels0 Proposte0 Tour
Vedi tutto

ARCIPELAGO DELLE YASAWA

2 Hotels0 Proposte0 Tour