Hawaii

We could not find any location
We could not understand the location
  • - Make sure all street and city names are spelled correctly.
  • - Make sure your address includes a city and state.
  • - Try entering a zip code.
Cerca
Reset

Le Isole Hawaii sono di origine vulcanica. Emersero dal mare per una serie ripetuta di eruzioni. Quando la lava solidificò, sull’isola non esisteva alcune forma di vita. Furono il vento e gli uccelli a portare i primi semi da cui poi nacque una fitta foresta, grazie alla fertilità del terreno vulcanico. Più tardi, i Polinesiani arrivarono con le loro canoe, portando nuove piante e i loro animali. La maggior parte della fauna e della flora che arrivò sull’isola sviluppo nuove caratteristiche per adattarsi ed si sviluppò in nuove specie. Ad oggi, circa il 90% delle piante ed animali delle Hawaii sono endemiche, cioè presenti solo in questo arcipelago.
La capitale è Honolulu, che si trova sull’isola di Ohau ed è anche la città più grande. Altre isole principali sono l’isola di Hawaii (the Big Island), l’isola di Maui e l’isola di Kauai. L’isola di Hawaii è la più recente, e comprende 5 vulcani principali, tra cui Mount Kilauea, considerato uno dei più attivi del mondo.
Le Hawaii offrono una inimitabile varietà di spiagge per dimensioni, tipo di fondale, tipo di onde e colore della sabbia. Abitanti e turisti possono svolgere in ogni periodo dell’anno sport acquatici: canoa, immersioni, surf, windsurf e kitesurf, sci d’acqua.
I più pigri possono abbronzarsi e rilassarsi in spiaggia. Waikiki, la spiaggia di Honolulu, è considerata una delle più famose al mondo, con una bellissima promenade, autentico paradiso per chi vuole divertirsi con l’oceano. Se invece desiderate una spiaggia più tranquilla, sull’isola di Kauai troverete Lumahai Beach, racchiusa tra gli speroni di roccia, capace di offrire una maggiore privacy. Fu su questa spiaggia che nel 1958 si girò il musical South Pacific, e da allora poco è cambiato. Per scoprire e vedere la forza del vento recatevi sull’isola di Maui, a Hookipa Beach, vicino all’aeroporto. Qui il vento forte è costante e inalza onde eccezionali per i surfisti. Se amate la solitudine, la spiaggia di Halawa Bay a Molokai è il posto ideale per voi. Non frequentata dai praticanti di sport acquatici, è ottima per camminare, abbronzarsi e nuotare.
Mount Haleakala, sull’isola di Maui, è il più grande vulcano dormiente del mondo, alto circa 3.000 metri. La sua superficie brulla, il colore del suolo, la presenza di gas fanno sembrare lunare questo paesaggio.
Ogni anno a dicembre, una cosa eccezionale accade nelle acque tra Maui, Molokai e Lanai. Migliaia di balene del pacifico tornano nel loro paradiso invernale per nutrirsi e riprodursi. Maui, grazie alla collaborazione tra la principale organizzazione mondiale per la salvaguardia delle balene e le aziende private che offrono escursioni in barca per gli avvistamenti, è un modello di turismo sostenibile e rispettoso della natura e degli animali.

Torna alla pagina precedente
Vedi tutto

HAWAII (BIG ISLAND)

3 Hotels0 Proposte0 Tour