Descrizione

SPEDIZIONE DI 11 GIORNI ALL’ANTARTIDE A BORDO DELLA ”ORTELIUS” O DELLA “PLANCIUS”

NOTA: La crociera illustrata è un esempio delle tante disponibili

1° giorno: Ushuaia (Argentina)

Nel pomeriggio vi inbarcherete da Ushuaia, la città più australe del mondo, situata nel Canale di Beagle e navigherete attraverso questa via d’acqua panoramica per il resto della serata.

2° e 3° giorno: Stretto di Drake

Durante questi due giorni attraverserete il Passaggio di Drake. Vicino alle isole Shetland Meridionali, avvisterete i primi iceberg. Passato lo Stretto di Nelson raggiungerete King George Island. Avvisterete una grande varietà di flora (muschi, licheni ed erbe in fiore) e di fauna (pinguini Gentoo, pinguini Chinstrap e procellarie giganti).

4° giorno: King George Island

Atterrerete su questa isola, che è diventata un importante centro di attività di ricerca in Antartide. Qui crescono due specie di piante fiorite. L’ isola è abitata da numerose specie di pinguini, foche e elefanti marini. Nel rifugio della baia vi saranno proposte escursioni e attività.

5° giorno: Deception Island

Arriverete a Deception Island, una caldera vulcanica semi-sommersa, che è stata riempita dal mare, formando una grande baia. Tale baia ha una stretta entrata chiamata “Mantici di Nettuno”. La vostra nave si inoltrerà all’interno del cratere, dove sbarcherete per una passeggiata e, tempo permettendo, un’ escursione in kayak. Qui troverete sorgenti di acqua calda e una stazione baleniera abbandonata. Qui nidificano migliaia di Piccioni del Capo, gabbiani, Stercorari Polari, sterne antartiche, fregate e procellarie. Continuerete il viaggio verso Trinity Island e Mikkelsen Harbor.

6°, 7°, 8°giorno: Penisola antartica

Visiterete Trinity Island e Mikkelsen Harbor. Poi navigherete attraverso lo Stretto di Gerlache, il Canale Neumayer, dove sbarcherete presso Damoy Point, e Dorian Bay. Visiterete la stazione di ricerca britannica e l’ ufficio postale di Port Lockroy su Goudier Island. Osserverete foche leopardo, foche Crabeater e balene. Navigando verso nord, avrete buone possibilità di vedere megattere. Cuverville Island, una piccola isola frastagliata, incastonata tra le montagne della Penisola Antartica e Danco Island, contiene una grande colonia di pinguini Gentoo e di coppie di Stercorari Marroni. A Neko Harbor avrete l’ opportunità di avventurarvi in una crociera in Zodiac tra i banchi di ghiaccio e di mettere piede sul continente antartico. Arriverete alle Isole Melchior, con un bellissimo paesaggio ricco di iceberg, dove potrete incontrare Foche Leopardo. Da qui navigherete verso il mare aperto dello stretto di Drake. Avrete ancora la possibilità di vedere molti uccelli marini.

9°, 10°giorno: in navigazione

Durante il vostro viaggio verso nord , sarete di nuovo seguiti da una grande varietà di uccelli marini, mentre attraversate lo Stretto di Drake.

11° giorno: Ushuaia

Arrivo la mattina a Ushuaia e sbarco.

Torna alla pagina precedente

Available departures

We are sorry, there are no cabins available at this cruise at the moment

Siamo spiacenti non ci sono ancora valutazioni per cruise.