Descrizione

CROCIERE BLUE LAGOON

Crociera sulla motonave Fiji Princess – 8 giorni e 7 notti nelle isole Yasawa
Partenza da Port Denarau il venerdì alle ore 15,00 – Ritorno a Port Denarau il venerdì alle ore 10,00

 
fiji-crociere-blue-lagoon-1


Immaginate di svegliarvi ogni mattina in un nuovo paradiso. Giornate di acque turchesi, isole orlate di palme, e l’intima calma di una esclusiva crociera tra le isole. Mentre l’ equipaggio farà di tutto per viziarvi e coccolarvi, farete rotta verso isole inviolate, visiterete villaggi remoti, e potrete nuotare e fare snorkeling in alcune delle acque piú belle del mondo.
 
Ogni crociera non prevede mediamente piú di quattro ore di navigazione al giorno, rimanendo per la maggior parte della giornata e per tutta la notte al riparo di una laguna appartata. Le crociere partono al lunedì e al venerdì per una durata di tre, quattro e sette notti.
 
Le imbarcazioni e gli itinerari offrono un’ esperienza rilassante e informale, ideale per singoli, gruppi, famiglie, e tutti coloro che cercano una ragionevole opportunitá per visitare la remota bellezza delle Isole Yasawa. Splendidamente organizzate e con una Spa a bordo, queste crociere offrono languido relax e un’ esperienza assolutamente godibile. Navigherete tra le Isole Yasawa, farete visita a un villaggio indigeno, e vi godrete una nuotata con maschera e pinne nelle acque trasperenti di Nanuya Lailai, l’isola privata di Blue Lagoon Cruises.
 
La Fiji Princess è una nave da crociera “boutique”, pensata per permettere l’ esplorazione delle innumerevoli insenature e baie non accessibili alle più grandi navi da crociera. È stata appositamente costruita per la crociera e per le condizioni dell’ oceano intorno alle isole Yasawa. Può ospitare solo fino a 68 passeggeri, misura solo 55 metri di lunghezza ed è in grado di arrivare così vicino alla riva da poter essere legata a un albero di cocco. Quando i passeggeri sbarcano, sono sempre le uniche persone sulla spiaggia.
 
Il servizio è sempre personale ed amichevole. Il rapporto passeggeri / equipaggio non supera 2 / 1 e ognuno viene chiamato col suo nome di battesimo, in un’ atmosfera molto rilassata. Le crociere sono molto casual e informali, non c’ è bisogno di portare abiti speciali da indossare per le serate. I passeggeri spesso diventano amici per la vita, data la facilità di socializzazione offerta dalla piccola nave da crociera. Se le condizioni atmosferiche non sono favorevoli, è facile modificare l’ itinerario della crociera portando la nave sul lato riparato delle isole.
 
Una volta alla settimana, la Fiji Princess parte dal porto di Denarau per il suo viaggio nelle incantevoli isole Mamanuca e Yasawa per 7 giorni di affascinante navigazione. Una lancia veloce collega Danarau con le Sacred Islands una volta la settimana per permettere ai passeggeri di interrompere la crociera dopo tre giorni di navigazione, oppure di inziare una nuova crociera di quattro notti. In questo modo i passeggeri possono passare più tempo alle Yasawa e impiegare meno tempo per arrivarci.
 
Le eccellenti dotazioni di bordo comprendono: un salone da pranzo ben arredato; un bar e un salone ombreggiati sul ponte più alto; sedie a sdraio; foyer con boutique; Spa; piscina; sala fitness; quattro piattaforme per prendere il sole; distributore di caffè; barca con il fondo in vetro; Wi-Fi gratuito (disponibile dove c’ è ricezione); lavanderia self-service.
 
La Fiji Princess dispone di 34 cabine di alto livello, con aria condizionata. Ogni cabina dispone di un bagno privato, TV / DVD, accessori vanity, asciugacapelli, asciugamani morbidi e saponi profumati. Tutte le cabine sono al di sopra della linea di galleggiamento e dispongono di grandi finestre con vista sull’oceano. Le cabine “Orchid Deck” misurano circa 13 metri quadrati, con letto matrimoniale o due letti singoli. Le cabine “Hibiscus Deck” misurano in media 11 metri quadrati, con letti matrimoniali o due singoli.

 
Questa crociera straordinaria vi farà scoprire la mistica catena delle isole Yasawa. Molti dei luoghi più belli e le isole settentrionali più remote sono spesso raggiungibili solo via nave. Ecco l’itinerario della crociera.
 
Venerdì
Benvenuti a bordo alle ore 15,00. Partenza per le isole esterne dell’ arcipelago delle Mamanuca. Il primo ancoraggio per la notte è presso l’ appartata isola di Modriki, dove fu girato il film “Cast Away” con Tom Hanks. La sera, incontro con il capitano e spettacolo di canti e danze fijane offerto dall’equipaggio.
 
Sabato
Breve sbarco in mattinata per una passeggiata lungo la spiaggia e una nuotata. La nave poi salperà verso il sud delle Isole Yasawa. Condizioni del mare permettendo, avrete l’ opportunità, durante la navigazione, di fare sosta in una località segreta della barriera corallina per nuotare con gli squali. Dopo pranzo, farete visita al villaggio di Soso, dove potrete incontrare la popolazione locale. Saranno possibili attività di snorkeling e kayak nonché una battuta di pesca. In serata alcuni abitanti del villaggio vi coinvolgeranno in una presentazione della storia e delle leggende locali. Dopo il cocktail, gusterete una cena indiana tradizionale accompagnata da spettacoli in stile Bollywood. Notte all’ancora presso Soso Bai.
 
Domenica
Dopo la prima colazione avrete l’opportunità di assistere a un servizio religioso presso la chiesa del villaggio. In alternativa vi sarà la possibilità di fare una nuotata mattutina. Poi navigherete in direzione sud verso la bella isola Naukavuca e le isole Narara. All’arrivo vi attende un pomeriggio libero rilassante, dedicato ad attività acquatiche. Cena con menu a tema asiatico. Dopo cena, bingo in stile figiano. Notte all’ancora presso Naukacuvu Island.
 
Lunedi
Prima e dopo la prima colazione avrete tempo per una nuotata o un giro in kayak. Navigherete poi verso le incontaminate Sacred Islands, dove sbarcherete per un pranzo a pic-nic sulla spiaggia. Pomeriggio libero per attività balneari e esplorazione dell’ isola. Cena a bordo. Notte all’ancora presso le Sacred Islands.
 
Martedì
In mattinata incomincerà la navigazione verso la prossima destinazione: la famosa Blue Lagoon. Costeggerete lungo il percorso alcune grandi isole e molte belle baie. La vostra destinazione è una spiaggia privata nella Blue Lagoon, un superbo specchio d’ acqua pieno di affascinanti barriere coralline tra le acque cristalline. Dopo pranzo trascorrerete il pomeriggio presso un beach club privato. Molte attività saranno disponibili, tra cui snorkeling guidato con visita di quattro siti della laguna. Anche il diving è un’ opzione. In serata, aperitivo sulla spiaggia seguito da una tradizionale cena Lovo, cucinata nel forno interrato, accompagnata da canti e danze locali. Notte all’ancora presso la Blue Lagoon.
 
Mercoledì
In mattinata, attività balneari. Potrete poi scegliere tra varie attività: una facile passeggiata guidata con vista panoramica; visita di un negozio di dolci; visita del mercato delle conchiglie; intreccio di cesti; scultura tradizionale del legno; immersioni subacquee; un tour / safari dell’isola. Il pranzo vi sarà servito a bordo. La crociera proseguirà poi verso nord alla mistica isola di Sawa-i-Lau, dove vi attende una visita guidata privata delle grotte di Sawa-i-Lau. Visiterete poi il villaggio di Tamasua, parteciperete alla cerimonia della Yaqona, visiterete i dintorni del villaggio, cenerete gustando il cibo tradizionale preparato dalle donne del villaggio. Sarete Fijiani per un giorno: seduti sulle stuoie a mangiare il cibo del villaggio. In serata, a bordo, vi sarà proiettato il film del 1950 “Blue Lagoon”. Notte all’ancora presso Sawa-i-lau Island.
 
Giovedì
La navigazione procede alla volta di Drawaqa Island, dove un biologo salirà a bordo per illustrarvi la fauna marina e l’ attività di conservazione svolta dai volontari in questo settore. Da maggio a ottobre si avrà la possibilità di fare snorkeling con le magnifiche mante giganti. Uno snorkeling / safari e immersioni in questa zona sono praticabili per esperti e principianti. Ci sono altre due attività uniche proposte oggi: un’escursione alla scuola locale dell’ isola per rendersi conto del lavoro dei volontari; una discesa in corda doppia dall’alto di una scogliera fino alla base. La sera festa a bordo con DJ e banda locali. Notte all’ ancora presso Drawaqa Island.
 
Venerdì
Mentre vi sarà servita la prima colazione, la Fiji Princess farà rotta verso la destinazione finale di Port Denarau. Lungo il percorso l’ equipaggio vi accompagnerà con una canzone di addio.
 

Tipologia di cabine:
HIBISCUS DECK
ORCHID DECK
Prezzo per persona per la crociera di 7 notti in cabina doppia, trattamento “tutto incluso” da € 1.750,00
Trasferimenti da e per l’aeroporto € 30,00
 

È possibile anche effettuare una crociera di sole 3 notti (notti 1, 2, 3) oppure di sole 4 notti (notti 4, 5, 6, 7), con partenza / arrivo Port Denarau. In questo caso una lancia veloce provvede a collegare Port Denarau con la Fiji Princess il lunedì.

 


Torna a:   isole Fiji   crociere alle Fiji

Torna alla pagina precedente

Available departures

We are sorry, there are no cabins available at this cruise at the moment

Siamo spiacenti non ci sono ancora valutazioni per cruise.