Descrizione

Crociere dai 7 ai 14 giorni sul mitico Traghetto Postale che collega Tahiti con le Isole Marchesi
La crociera completa parte da e arriva a Papeete (Tahiti)

Date di partenza da Papeete (Tahiti) della crociera completa di 14 giorni
21/11/15 , 12/12/15 , 16/01/2016, 06/02/2016, 27/02/2016, 19/03/2016, 09/04/2016, 30/04/2016, 21/05/2016, 11/06/2016, 02/07/2015, 23/07/2015, 13/08/2016, 03/09/2016, 24/09/2016, 15/10/2016, 05/11/2016, 26/11/2016, 17/12/2016, 14/01/2017, 04/02/2017, 25/02/2017

 
L’Aranui 5 é l’erede di una lunga storia di navigazione nelle acque della Polinesia francese. Il nonno di questo traghetto era il mitico postale della Polinesia, che ha trasportato attraverso tutto l’arcipelago intere generazione di polinesiani ed europei alla ricerca della mitica evasione nelle Isole del Sud Pacifico. Il vecchio postale, anch’esso chiamato Aranui, collegava ogni 3 mesi le isole remote dell’arcipelago prima dell’avvento degli aerei.

Oggi come allora la tradizione continua e l’Aranui 5, come i suoi predecessori prima di lui, lascia il porto di Papete per gettare l’ancora in tante altre isole trasportando merce, genere alimentari, automobili e, soprattutto, persone di tutte le etnie e nazionalità creando un caleidoscopio di culture che con il tempo si sono mescolate.

L’Aranui 5 è dotato di tutti i comfort di una vera nave da crociera pur essendo catalogato come traghetto, ma ciò non gli impedisce di trasmettere una inebriante atmosfera da esploratore o navigatore a tanti che cercano una momentanea evasione verso le isole di Paul Gauguin, Jacques Brel e tanti altri sognatori.

L’Aranui 5 è stato inaugurato nel 2015, sostituendo il precedente Aranui 3. Con 126 metri dalla prua alla poppa, la nuova nave, con ascensori e interamente climatizzata, può trasportare fino a 254 passeggeri, alloggiati all’interno delle sue magnifiche suite e cabine ancora più spaziose, la maggior parte con balcone privato, e dotate di ogni comfort. Le parti comuni comprendono una reception, un ristorante, 4 bar tra i quali lo Sky Bar, una discoteca, 2 sale conferenze, dei saloni, una biblioteca, una sala informatica-video, una boutique, una piscina, una jacuzzi, una palestra e una spa.

L’itinerario della crociera resta invariato e l’atmosfera “Aranui” di questa crociera unica nel suo genere viene preservata. La scoperta della Terre des Hommes a bordo dell’Aranui 5 sarà per molti una delle esperienze più incredibili mai vissute, un’avventura in fondo al mondo, verso le isole Marchesi, le isole più mistiche della Polinesia. I membri dell’equipaggio, per la maggior parte provenienti dalle Isole Marchesi, saranno pronti a fare amicizia con voi e contribuiranno a fare del vostro viaggio nel Pacifico un’esperienza indimenticabile.

Itinerario della crociera completa
Giorno 1 (Sabato)
Imbarco a Papeete dalle ore 07.00 alle ore 09.00. Partenza alle ore 10.00
 
Giorno 2: Takapoto, arcipelago delle Tuamotu
Trascorrerete la mattina sulla spiaggia. Scoprirete la magnifica laguna di Takapoto con le sue acque cristalline e i pesci multicolori.
 
Giorno 3: in navigazione verso l’ arcipelago delle Marchesi
 
Giorno 4: Nuku Hiva (Taiohae, Hatiheu, Taipivai), arcipelago delle Marchesi
Visita del mercato dell’artigianato. Tour dell’isola in vettura 4WD: cattedrale di Notre Dame des Iles, baia di Hatiheu, sito archealogical di Kamuihei. Pranzo Chez Yvonne (forno tradizionale). Imbarco e navigazione verso la baia di Taipivai. Per il pomeriggio avrete due opzioni: visita del villaggio o visita del sito storico di Paeke. Partenza per l’isola di Ua Pou.
 
Giorno 5: Ua Pou (Hakahau, Hakahetau), arcipelago delle Marchesi
Sbarco presso il molo di Hakahau. In mattinata visita del villaggio o escursione a piedi verso un belvedere da cui avrete una bella vista sulla baia. Spettacolo di ballerini locali. Pranzo tipico Chez Rosalie e di nuovo a bordo. Nel pomeriggio sbarco nella baia di Hakahetau. Visita del villaggio, del piccolo centro di artigianato e di un essiccatore tradizionale di copra.
 
Giorno 6: Tahuata (Vaitahu, Hapatoni) – Hiva Oa (Atuona), arcipelago delle Marchesi
Sbarco a Vaitahu, piccolo villaggio sull’isola di Tahuata. Visiterete: la chiesa di Notre Dame de l’Enfant Jésus, la tomba del capitano Halley, il museo e il mercato locale. Ancora a bordo e poi nuovo sbarco nella baia di Tahauku (Hiva Oa), vicino al villaggio di Atuona. Visita del museo Paul Gauguin, del centro Jacques Brel e del Cimitero del Calvario. Pranzo in un ristorante locale di Atuona. Nel pomeriggio potrete fare un’escursione a piedi per ammirare il panorama da un belvedere panoramico o trascorrere il vostro tempo libero nel villaggio. Ritorno a bordo.
 
Giorno 7: Fatu Hiva (Omoa, Hanavave), arcipelago delle Marchesi
Presso la baia di Omoa incontrerete gli artigiani che tessono la tradizionale tapa. Visiterete il mercato dell’artigianato e il suo museo. Poi, gli amanti del tekking potranno incamminarsi per raggiungere a piedi Hananave (la baia delle vergini). Gli altri, dopo un po’ di tempo libero, ritorneranno a bordo e raggiungeranno Hananave con la nave. Pranzo a bordo o picnic per gli escursionisti. Nel primo pomeriggio, sbarco a Hanavave e ricongiungimento con gli escursionisti. Incontrerete poi la popolazione locale che vi offrirà uno spettacolo di danza, torte fatte in casa, bevande di cocco e vi illustrerà il metodo di produzione dell’olio di monoi. Ritorno a bordo.
 
Giorno 8: Hiva Oa (Puamau) – Tahuata (Kokuu), arcipelago delle Marchesi
Sbarco presso la baia di Puamau. Visita del marae di Iipona, dove sorge il tiki chiamato Takaii, il tiki più alto delle Marchesi. Ritorno a bordo e navigazione verso l’isola di Tahuata. Sbarco e picnic su una bella spiaggia di sabbia bianca presso la baia di Kokuu. Il nuoto sarà possibile solo se il moto ondoso lo permetterà.
 
Giorno 9: Ua Huka (Vaipaee, Hane, Hokatu), arcipelago delle Marchesi
Sbarco a Ua Huka, presso la baia di Vaipee. Visita del museo locale e dell’arboreto. Escursione in minipulman per visitare Hane e il mercato artigianale di Hokatu. Pranzo Chez Fournier a Hane. Dopo il pranzo, tempo libero per nuotare o passeggiare. Ritorno a bordo. Serata polinesiana all’ancora nella bellissima baia di Anaho (Nuku Hiva).
 
Giorno 10: Nuku Hiva (Taiohae), Ua Pou (Hakahau), arcipelago delle Marchesi
In mattinata, tempo libero a Nuku Hiva. Imbarco e navigazione verso Ua Pou. Attracco al pontile, sbarco e tempo libero fino alle ore 15.00. Poi ritorno a bordo e inzio della navigazione verso le Tuamotu.
 
Giorno 11: in navigazione verso le Tuamotu
 
Giorno 12: Rangiroa, arcipelago delle Tuamotu
Nuoto e visita di un allevamento di perle.
 
Giorno 13: Bora Bora (Vaitape), Isole della Società
Sosta all’ancora nella magnifica laguna di Bora Bora. Sbarco per trascorrere la giornata sulla spiaggia. Snorkelling e picnic sulla spiaggia. Escursioni facoltative a Bora Bora.
 
Giorno 14: Arrivo a Papeete intorno alle ore 09.00
Sbarco e fine della crociera.
È possibile effettuare anche solo una parte della crociera completa: 11 giorni da Papeete a Nuku Hiva; 7 giorni da Nuku Hiva a Nuku Hiva; 10 giorni da Nuku Hiva a Papeete

 
Polinesia Crociere Aranui
 

Tipologie di cabine
Standard Cabin
Deluxe Cabin
Superior Deluxe Cabin
Suite without Balcony
Premium Suite
Prezzo della crociera di 14 giorni, per persona, in cabina doppia da € 4.000,00
Il prezzo include: pensione completa, escursioni con guida, picnic e pranzi a terra
Il prezzo non include: tasse portuali (da pagarsi in loco)

 


 
Vai a:  Crociere in Polinesia   Tahiti   Isole Marchesi

Torna alla pagina precedente

Available departures

We are sorry, there are no cabins available at this cruise at the moment

Siamo spiacenti non ci sono ancora valutazioni per cruise.