Descrizione

CROCIERA DI 8 GIORNI DA JUNEAU A JUNEAU

Crociera nell’inside passage – 8 giorni / 7 notti – (da giugno a agosto – partenza il venerdì)

1° Giorno: Arrivo a Juneau e imbarco

Arrivati a Juneau, sarete trasferiti dall’ aeroporto all’ area imbarco. Dopo l’ imbarco, il vostro equipaggio vi offrirà champagne, e salperete attraverso stretti panoramici e natura incontaminata.

2° Giorno: Grand Pacific Glacier, Margerie Glacier

Accompagnati da un ranger del parco nazionale, se le condizioni lo permettono, a bordo dei battelli navigherete tra gli iceberg che sono caduti dalla faccia dei ghiacciai. Pagaiando in kayak e camminado lungo la riva potrete ammirare pulcinelle di mare, leoni marini, stambecchi, orsi, alci e aquile. Glacier Bay offre il suo meglio quando viene esplorato da piccoli gruppi, con tempo illimitato per il kayak e il trekking all’ interno della baia e delle coste selvagge.

3° e 4° Giorno: Glacier Bay

Questi saranno altri giorno esclusivi alla scoperta dei ghiacciai e della fauna selvatica del Parco Nazionale di Glacier Bay. Attraverserete le acque più ricche di balene nel sud-est dell’ Alaska. Nel tardo pomeriggio calerete le scialuppe per esplorare da vicino la costa, con la speranza di avvistare l’ orso bruno e altri grandi animali selvatici. In serata potrete rilassarvi nella vasca idromassaggio del ponte superiore o commentare le vostre esplorazioni con i vostri compagni e con il vostro capo-spedizione.

5° Giorno: Chichagof Island, Baranof Island

Senza un programma preciso, oggi farete crociera lungo la costa di Chichagof Island e Baranof Island. Ammirerete il grande scenario della natura selvaggia dell’ Alaska mentre l’ equipaggio esperto vi guiderà attraverso luoghi conosciuti solo dalla gente locale. In serata, dal battello, esplorerete da vicino la costa di un fiordo, con possibilità di kayak e trekking.

6° Giorno: Frederick Sound, Cruising Stephens Passage

Sarà un’ altra giornata in cui avrete l’ occasione di osservare balene megattere e altra fauna marina. Costeggerete Five Fingers Lighthouse, da dove, in mezzo a da decine di isolotti rocciosi, osserverete i leoni di mare. Più tardi farete crociera attraverso baie pittoresche, dove le foreste sempreverdi affollano le rive.

7° Giorno: Fords Terror, Dawes Glacier

Lungo le pareti a picco dei fiordi, attraverserete oggi una zona ampiamente acclamata come la più bella in Alaska. Con Aree Wilderness designate di qualsiasi stato della nazione: Tracy Arm e Fords Terror, maestoso fiordo che potrete esplorare in kayak o in barca. Ammirerete aspre montagne ricoperte di ghiaccio un ghiacciaio da cui si staccano continuamente iceberg che scivolano nel fiordo pieno di ghiaccio. In serata, cena e brindisi di commiato con “foto ufficiale” di tutti i partecipanti e delle vostre guide..

8° Giorno: Arrivo a Juneau e sbarco

Arrivo di nuovo a Juneau in mattinata. Trasferimento in albergo on in aeroporto per il vostro imbarco per la prossima destinazioone.

Periodo – 06/06-22/06 Quota per persona
in cabina doppia
Bassa a Stagione
(maggio)
A partire da € 4.750,00
Alta Stagione
(da giugno a agosto)
A partire da € 5.050,00
La quota del tour include tutti i pasti e tutte le
attività descritte nel programma.

 

Torna alla pagina precedente

Available departures

We are sorry, there are no cabins available at this cruise at the moment

Siamo spiacenti non ci sono ancora valutazioni per cruise.