Descrizione

Crociera di 13 giorni da Sitka a Ketchikan

Lontano dalle rotte percorse dalle grandi navi da crociera, lussuosi yacht vi permetteranno di ammirare da vicino le bellezze naturali del “Passaggio Interno”, fiordi e scogliere, foreste e ghiacciai a picco sul mare, balene, orsi e uccelli marini. Ogni yacht da crociera offre lussuose cabine doppie (tipicamente da 10 a 20), dotate di tutti i comfort; è inoltre attrezzato con uno Zodiac e kayak per l’esplorazione della costa nonché di una piattaforma per l’accesso all’acquaplano che vi trasporterà in indimenticabili voli panoramici sui ghiacciai e sui fiordi. Speciali apparecchiature consentono di ascoltare i suoni subacquei emessi dalle balene, abituali frequentatrici di queste baie, che si lasciano tranquillamente osservare, a motori spenti, a una distanza di pochi metri. L’atmosfera a bordo è casual e rilassata. Esperti naturalisti vi renderanno edotti sulla storia naturale e sulla fauna selvatica dell’Alaska e uno chef di alto rango si preoccuperà di soddisfare ogni esigenza gastronomica al massimo delle aspettative.

Giorno 1 – Sitka

Visita di Sitka. Le principali attrazioni sono: lo Sheldon Jackson Museum, il palazzo dei Vescovi Russi, la cattedrale di S. Michael. Potrete anche imbarcarvi per un’ escursione in barca e ammirare la ricca fauna selvatica che prospera nei dintorni di Sitka: megattere, orche, lontre e leoni marini, aquile, orsi bruni.

Giorno 2 – Haines e Skagway

Queste due cittadine diventarono famose ai tempi della corsa all’oro nel Klondike. Salirete a bordo della storica ferrovia White Pass & Yukon Route Railroad. A Haines visiterete Fort Seward, il primo avamposto militare USA in questa sperduta regione, ora trasformato in museo.

Giorno 3 – Gustavus

Visiterete la città a piedi, passeggiando lungo il Salmon River, che si snoda attraverso la città.

Giorno 4 – Glacier Bay National Park

Un esperto ranger vi illustrerà le meraviglie di questa riserva naturale e un nativo naturalista Huna Tlingit vi parlerà dei legami tra questo antico popolo e l’immenso patrimonio naturale che rappresenta la loro patria.

Giorno 5 – Juneau & Orca Point Lodge

Visiterete le principali attrazioni di Juneau, capitale dell’Alaska: il Mendenhall Glacier e la cabinovia del Mount Robert, che in soli sei minuti vi porta a 600 m. di altitudine. Salperete poi da Juneau per Colt Island, dove vi aspetta una cena a base di salmone e crostacei presso l’ Orca Point Lodge.

Giorno 6 – Tracy Arm

Esplorerete tutta la lunghezza di questo fiordo scavato dai ghiacciai, navigando lungo le pareti che precipitano per 1200 m. a picco sul mare.

Giorno 7 – Hobart Bay

Godetevi l’esclusiva Hobart Bay e il suo Wilderness Camp, attrezzato con kayak di mare, piccoli fuoribordo e veicoli fuoristrada.

Giorno 8 – Kake

Qui ammirerete il totem più grande del mondo, assisterete a una dimostrazione di intaglio, potrete visitare allevamenti di salmone e piattaforme panoramiche per l’osservazione degli orsi.

Giorno 9 – Petersburg

Petersburg è una città di pescatori fondata da pescatori norvegesi alla fine degli anni 1800. Al “Sons of Norway Hall” potrete ammirare uno spettacolo di danza folkloristica norvegese eseguito dai bambini di Petersburg.

Giorno 10 – Wrangell

Si visiterà la comunità rurale di Wrangell, situato nel cuore della Tongass National Forest. Wrangell è situata presso il Stikine River, il più veloce fiume rimasto in Nord America a scorrere liberamente lungo il suo corso naturale. Potrete fare un giro in jet boat fino a Shakes Lake, con la sua moltitudine di iceberg blu.

Giorno 11 – Thorne Bay e Kasaan

Thorne Bay era una volta il più grande centro di produzione di legname del mondo. Ora è una cittadina di circa 500 abitanti. A Kasaan potrete ammirare
l’ ultima casa tradizionale del nativo clan Haida rimanente in Alaska.

Giorno 12 – Misty Fjords

Navigherete attraverso fiordi sovrastati da ghiacciai alti 1000 m, con la nebbia delle cascate intorno a voi e innumerevoli uccelli marini che vi faranno sentire il loro richiamo.

Giorno 13 – Ketchikan

A Ketchican, famosa piccola comunità di artisti, visiterete una varietà di negozi e gallerie e farete conoscenza con gli artisti residenti. Trasferimento per l’aeroporto.

Torna alla pagina precedente

Available departures

We are sorry, there are no cabins available at this cruise at the moment

Apprezzamenti e valutazione dei Clienti

8 / 10

Basato su 1 valutazione

I commenti dei clienti sono stati scritti dopo il loro viaggio a Crociera di 13 giorni da Sitka a Ketchikan.

Complessiva
9   
Sistemazione
8   
Trasporti
7   
Cibo
7   
Guida
9   
Qualità prezzo
10   
Intrattenimento
6   
Organizzazione
9   

Commenti dei Clienti

  • Amministratore BluMade
    2015-03-23

    Paesaggi fantastici

    Il cibo