Western Australia

L’ Australia Occidentale è lo stato più vasto. Offre migliaia di chilometri di bellissime coste, imponenti foreste, vaste aree desertiche. In questo immenso stato, che occupa un terzo dell’intera Australia, vive soltanto il 10% della popolazione, e di questa il 70% vive a Perth, capitale dello stato e centro economico e finanziario.
Perth, dinamica e solare, con spiagge bianche ed un mare limpido, è spesso descritta come la città più soleggiata e più remota del globo.
Allontanadosi da Perth, meritano una visita le seguenti attrazioni.
Il Nambung National Park (Deserto dei Pinnacoli) si trova 250 km a nord di Perth. La formazione di questi strani pilastri d’argilla, una volta ritenuti alberi fossili, è stata oggetto di lunghe discussioni tra geologi di tutto il mondo. La teoria più seguita è che la loro formazione sia dovuta alla lenta erosione dell’acqua che durante milioni di anni ha contribuito a scavare intorno ai pinnacoli l’argilla più tenera, lasciando quella cristallizzata e quindi più dura.
Poco fuori la cittadina di Hyden, 400 km a est di Perth, si trova Wave Rock. Questa particolare formazione geologica è composta da un masso di granito lungo 15 metri e dalla perfetta forma di un’onda. Si presume che questo blocco granitico si sia cristallizzato oltre due miliardi di anni fa. Le strisce di colore, che variano dal grigio al rosa, sono state causate da complesse reazioni chimiche. Nella zona sono visibili altre formazioni simili dalle forme e grandezze diverse.
A Monkey Mia, presso Shark Bay, il bagno con i delfini è ormai diventato d’obbligo per gli amanti di questi splendidi ed intelligenti animali. Arrivano tutti i giorni prediligendo le ore mattutine, si lasciano accarezzare e toccare docilmente nuotando a pochi metri dalla riva. A causa della notevole distanza dal punto di partenza, 800 km da Perth, consigliamo di organizzare con anticipo l’eventuale escursione. Sarà un’emozione grandissima ed un’esperienza irripetibile.
Il Kimberley, nel nord-ovest selvaggio del Western Australia, viene solitamente condiderato “l’ultima frontiera” del continente australiano. È una regione ricca di fiumi e di splendidi scenari naturali, tra gole profonde e baobab. Il periodo migliore per addentrarsi in questa terra di avventure va da aprile a settembre, quando le notti sono fresche e le giornate gradevolmente calde.


We could not find any location
We could not understand the location
  • - Make sure all street and city names are spelled correctly.
  • - Make sure your address includes a city and state.
  • - Try entering a zip code.
Cerca
Reset

Torna all’ Australia

Torna alla pagina precedente
Vedi tutto

Mid West Australia

2 Hotels1 Proposte0 Tour
Vedi tutto

South West Australia

0 Hotels2 Proposte0 Tour