South Australia

L’ Australia del Sud, con capitale Adelaide, è lo stato che ancor oggi deve la sua ricchezza alla florida agricoltura, gestita in maggioranza dalla comunità tedesca che qui si stabilì fino dalla prima metà del XIX secolo.
Adelaide, che conta oltre un milione di abitanti, non può essere paragonata a nessun’altra; la sicurezza e la tranquillità che si respirano nelle vie alberate di Adelaide sono proverbiali.
A circa 100 km da Adelaide sorge Kangaroo Island, uno dei luoghi più affascinanti del continente australiano, che ospita una grande varietà di specie animali, rigorosamente protette nei numerosi piccoli parchi nazionali dell’isola.
Barossa Valley, nei pressi di Adelaide, è forse la regione vinicola più famosa dell’Australia, con oltre 50 aziende vinicole.
I Flinders Ranges, a nord di Adelaide, rappresentano, per molti viaggiatori esperti, la quintessenza dell’outback australiano. È una zona splendida per le passeggiate nel sottobosco, la natura selvaggia e i meravigliosi colori sempre mutevoli dell’interno. L’elemento più noto di questa catena montuosa è costituito dal grande cratere naturale di Wilpena Pound, contornato da rupi di 1000 metri d’altezza.

We could not find any location
We could not understand the location
  • - Make sure all street and city names are spelled correctly.
  • - Make sure your address includes a city and state.
  • - Try entering a zip code.
Cerca
Reset

Torna all’ Australia

Torna alla pagina precedente